Quidditch con delitto
di Smaugslayer

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/02/18, ore 13:17

OH DEI HO APPENA FINITO DI LEGGERE IL TUTTO E WOAH TU SEI UN GENIO, UN GENIO.
Hai la mia piena stima e wow adoro questa storia e ora corro a cercarmi il seguito cioè wow è geniale.

03/09/15, ore 22:46

Buonsalve, cara smaugslayer,
Lo ammetto, quando ho letto "oh, Sherlock, ti amo anche io" ho perso un battito, e mi sono detta 'ommieidei che cazzo ha detto?!' ma poi continuando ho tirato in sospiro di 'aaah, stava scherzando..' Ho copiato dalla smaug's cave dirai tu, eh no no..! È andata esattamente cosi u.u
Per altro ho voluto recensire perche CASSIOPEA CHE MI HAI MESSO I MALANDRINI! EVVIVA IL FETICISMO DEI NASIII!!! tutti quanti ci siamo chiesti come fischio avessero fatto fred e George a scoprire la chiave per "attivare" la mappa, ma cosi mi sembra abbastanza logico, insomma la mappa può anche scoprire chi mente e chi dice la verità, no? Troppi film mentali, eh?
Be, complimenti anche per come hai sviluppato la storia, io arrivo solo ora, con la FF già bella che finita(infatti ci sguazzero dentro, beandomi del tuo stile, che ricorda la zia Rowling, e che mi piace così tanto) e come hai caratterizzato i personaggi, che a discatipo di quello che hai detto, me piasano pedavero, sia quelle due patate di john e sherlock, sia tutti gli altri(il battibecco tra Mary e James mi ha fatto scompisciare). E silente, tesoro mio, non potevi farlo meglio, misterioso ma rassicurante come i primi anni con Harry...
Ora continuo a leggere va, prima che mi dilungo troppo nei sentimentalismi
Tua, dobbyeunelfolibero.
PS: farli coetanei del secondogenito dei weasley è stata una genialata!!!
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 10:48 pm)

11/11/14, ore 21:34

Ok, è da tanto tempo che seguo questa ff. Da tipo un mese, ma avevo perso il lino e poi ho dovuto fare il login, dato che l'avevo trovata quando ero in logo. Comunque non ho recensito i primi capitoli perché dovevo vedere fino a quanto mi sarebbe piaciuto e devo dire che questo capitolo mi ha conquistato al massimo! Tornerò indietro, credo, per recensire gli altri capitoli.
Mi ha fatto morire il momento in cui John scoprì che Sherlock stava sopra la libreria e lui ha iniziato a parafrasare. Penso, inoltre, che tu scriva molto bene.
Be' adesso continuo a leggere quindi non ti stare se troverai altre recensioni!
mi dileguo,
Potterhead_15

16/10/14, ore 17:44

Ciao! Questa è la prima fiction che leggo nel fandom di Sherlock e sono proprio contenta di aver iniziato da qui. È molto carina, coinvolgente e non smielata (non credo che potrebbe piacermi leggere di John e Sherlock in scenari completamente rosa con fiori e cuoricini). L'ho letta tutta in due giorni xD
innanzitutto ti faccio i complimenti perché sei riuscita a unire con molta disinvoltura i due universi. Hai gestito benissimo il crossover con HP e ho apprezzato tanto anche che tu sia rimasta fedele alla serie della BBC, richiamandoti spesso alle scene che conosciamo... adoro quando la gente rielabora elementi originali nelle fanfiction.
Ti sei mantenuta abbastanza fedele ai caratteri dei personaggi, specialmente con Sherlock, di cui ho trovato una caratterizzazione veramente deliziosa. Mi pareva quasi di sentirlo, con i suoi discorsi lunghi e serrati e dieci parole sparate in tre secondi!
Oltretutto ti sei anche ricordata che qui i tuoi personaggi sono solo ragazzi, e quindi dicono/fanno/pensano proprio come adolescenti inesperti, e anche questo l'ho apprezzato.
Quello che mi ha convinto meno è stato John, che ho trovato un po' troppo poco burbero e invece un po' più imbranato del solito, ma l'ho fatta passare come una fase di gioventù, quindi ok ù-ù
Poi, che altro mi viene in mente... hai messo tanti dettagli veramente carini in giro, tipo sostituire il fantomatico cappotto di Sherlock con il mantello, ti ho adorato per questo! Anche la cosa dei tre libri all'inizio, un dettaglio molto azzeccato. E la confusione di Sherlock alla Stamberga che cerca una qualche via d'uscita logica ai suoi sentimenti, ah xD
Ho notato che l'ultimo capitolo è stato postato due volte... quasi speravo che ci fossero due epiloghi, e invece... çAç
una domanda, hai detto che pubblicherai il seguito con un altro titolo, ma allora perché lo stato di questa fict dice che è ancora in corso? Devo aspettarmi qualche altra news?
Ovviamente ti seguirò anche nella parte successiva, mi sono davvero legata a questi personaggi! Buon lavoro e alla prossima!

14/10/14, ore 16:57

Ciauuuu :3 *mette via i coltelli e altri strumenti di tortura con un'altra espressione cucciolosa che aww*
Dunque, non sono proprio soddisfattissima u.u
Mi é piaciuto, ma é un po' troppo triste nel mezzo :(
Comunque ti faccio i miei sinceri complimenti lo stesso :D
Qui ci vuole una OS di seguito per il ritrovamento u.u
Dimmi che la farai dimmichelafarai dimmichelafarai!!
Nope, scherzo. -cioésetuvuoifarlaiononmilamenterò,ma-
Volevo assistere alla scena dell'idillio del loro amore e tu me l'hai tolta, brutta *inserire esplosione*
Bah-boh.
Mi é piaciuta molto questa fanfiction -no, ora ti chiedo di sposarmi, perché ne devo avere altre-
Mi levo, dai.
Un applauso e un abbraccio c:

12/10/14, ore 00:43

CHE MERAVIGLIA *Vlad's voice mode on* quello di Anastasia, per intenderci.
Non ho davvero davvero parole. È perfetto, tutto coincide alla perfezione e tu sei un genio, non mi stancherò mai di dirlo. La storia è stata meravigliosa dall'inizio alla fine.
Mi hai fatta fangirlare come una matta.
Mi hai fatto sclerare per una johnlock che credevo non sarebbe mai diventata canon (e non ti perdonerò mai questo finale aperto... Anche se non è davvero finita).
Mi hai fatto quasi (e ripeto il quasi) piacere Mary, perchè la tua Mary è spettacolare... Lasciatelo dire.
E quindi ti ringrazio, perchè il cross over è stato uno dei più belli e ben scritti che io abbia letto.
E non vedo l'ora di leggere il seguito :) ESIGO che tu mi avverta, sappilo. Voglio essere la prima a leggere, a recensire!!
Un bacione e complimenti di nuovo

11/10/14, ore 23:33

Ora si spiega la paperella di gomma!!! Ahahahahahahahahahahah, ora tutto ha senso... la paperella (soprattutto XD)...
Quest'Epilogo è tipo meraviglioso, mi è piaciuto davvero come hai architettato tutto! Tutti i fatti che s'incastrano perfettamente l'uno all'altro. Mi dispiace per John: s'ingegna un botto per riuscire a salvare Sherlock e poi devono dividersi lo stesso (per 6 anniiiii!!)... il sapere che ci sarà un (assai ben voluto) seguito mi rallegra alquanto, anche se mi preoccupa la fine che potrebbe fare Sherlock proprio per mano di John XDXD spero che ci ripensi sul fatto di ucciderlo, ahahahahahah XD
Sherlock che si preoccupa per John e Mary, anche se cerca di fare il distaccato, è dolce; alla fine, poi, quando dice a John che anche se non sembra ci tiene a lui *---*
Be', non so che altro dire, bello bello beeeello; ora aspetto a gloria la prossima settimana per il seguito :3 Sono così felice che tu continui a scrivere questa storia, perchè adoro come scrivi ed adoro questa trama <3
Be' alla nuova ff!! ^_^

11/10/14, ore 17:22

Wow, un epilogo davvero ad effetto. Insomma John che elabora un piano altamente strategico (grazie Molly Hoper per il gentile sostegno), Mary che dà manforte a Sherlock (del tipo: "sì, sì, ok fai che noi ti crediamo morto così posso prendermi John tuttoper me"), e Sherlock che fa l'eroe conme dice John e 6 anni, dico 6!! Restituisce i ricordi a Joh che oh, ora lo deve trovare, uccidere e poi abbracciare... che dire complimenti per questa meravigliosa teen!AU non vedo l'ora di vedere come John ritraccerà il non-veramente-morto-ma solo-per-salvarti-Sherlock :) Alla prossima Smaugslayer!

Eri :)

07/10/14, ore 17:02

Hai due alternative che ora ti elencherò:
a. Fai tornare John Watson in vita
b. Faccio di te un paio di scarpe
Quale opzione ti aggrada di più? Sarei inoltre entusiasta se nel prossimo capitolo potessi far capire anche agli idioti (io, ad esempio) chi è effettivamente morto, chi è sfracellato a terra e chi no... non riesco sinceramente a capire se Jim sia morto (punto 1. paperella gialla o punto 2. Mary assassina) oppure no. Evidentemente l'hai fatto apposta per poter prenderti gioco delle persone dalla mente bacata (presente!) e per crogiolarti nel mare dell'onniscenza assieme ai tuoi amici eruditi.
No ok, perdonami. La/e morte/i mi ha/nno lasciata attonita. Sono le Raichenbach feels, non farci caso. Il commento al tuo commento alla ff, invece, è il seguente: ti adoro, è una delle cose più divertenti che abbia mai letto, e se non fosse stato per quello probabilmente «sarebbe lo stesso che fare quel tal matrimonio» *spalanca gli occhi ed esala lo spirito di Manzoni che si è impossessato di lei*. Sì, in questo momento dovrei studiare. Eppure leggo queste cose. Cos'ho che non va?
KQ

06/10/14, ore 16:18

Ma-ma-ma noooooooooooooo!
Insomma, all'inizio mi sono chiesta che fine avesse fatto John, visto che Moriraty diceva che i suoi l'avevano catturato; quindi, mi sono convinta che quello con sui parlava era Sherlock... e ci sono rimasta quando si è buttato! Insomma Sherlock doveva per forza avere un piano alternativo, non può morire per davvero. Poi il trafiletto in corsivo dice che si trascina dietro anche Moriarty, ma sotto questo resuscita allegramente ed io inizio veramente a perdere il filo del discorso... e pare che resusciti anche Sherlock; allora mi chiedo che cosa ho letto fin'ora, ma Sherlock dice che John ha avuto le sue sembianze fino a quel momento e lui quelle di John. Quindi mi dispero di nuovo, ma questa volta per John, che sembra veramente morto... e poi Mary scatta e fa sfracellare Moriarty (con mio grande piacere, maledetto essere, crepa!). Ed infine spunta Magnussen (no, davvero, non ci capisco più niente...) e scatta Sherlock, perchè deve mantenere la sua promessa (T_____T), però non si sa che succede... anche se il trafiletto in corsivo dice che Magnussen è scomparso misteriosamente...
Alla fine di tutto questo... ma tu vuoi uccidermi o essere uccisa o tutt'e due?????????????? No, perchè questo capitolo ha distrutto tutti i miei feelings da fangirl e potrei decidere davvero di comprarmi una mannaia... buon per te che ti amo troppo per ucciderti... però tutto dipende dall'epilogo... Se John non resuscita la situazione potrebbe degenerare...
Non puoi uccidermi cosììììì!!!!! Fino a sabato c'è troppo tempoooo... T___________T
Ti odio e ti amo... fai finire bene 'sta storia, ti preeeeego *occhi da cucciolo implorante*

06/10/14, ore 15:49

Ciaaao,
finalmente riesco a recensire di nuovo la tua meravigliosa ff. La scuola mi sta già massacrando (maledetti professori babbani), perciò devo cogliere il momento adatto per venire qui XDX Comunque, adesso ce l'ho fatta ^_^
Aaallora, intanto fangirlizzo un po' per quello che hai detto nel capitolo precedente: AAAAAAH FARAI UN SEGUITO, SPIN-OFF, SECONDA SERIE, NON SO COSA! Ti lovvo tanto, tanto, taaaaanto! Non vedo l'ora di leggere anche quello ^_^
Bene, ora veniamo a noi... la storia s'infittisce e la suspense aumenta... questo Moriarty, non c'è verso di capire per bene che cosa vuole fare o chi sia. Nemmeno Sherlock riesce a capire tutto ed ha paura per quello che potrebbe succedere. La cosa intriga molto, sono così curiosa di sapere che cosa succede, quali sono i piani contorti di Moriarty.
Be', poi, che dire? Sherlock che si preoccupa per gli altri, per John :3 "Sapeva, in linea generale, cosa stava accadendo tra loro. Un tempo era stato convinto di poter semplicemente saltare quella fase, e invece c’era cascato anche lui. Si sentiva tradito da se stesso." A questa frase mi sono sciolta: il tordo che si risveglia dal letargo semi-perenne in cui era finito. Alleluja! XD
"Il giorno in cui lo colpirai in testa con uno di quei maledetti Bolidi sarà il giorno in cui gli dirai che sei innamorato di lui." Ringrazio quel Bolide e Sherlock che gli concede l'onore di colpirlo (... non è che ha letto la frase nello spogliatoio, ed essendosi accorto che era nuova l'ha ricollegata in qualche modo assurdo a John, così che ha avuto una scusa per fargli fare il fatidico passo?? LoL XD ). Ora il risveglio dei tordi è completo! E finalmente, eh, che altro volevano aspettare? Che arrivasse davvero Mary ad illuminarli? Fortunatamente non ne hanno avuto bisogno e ce l'hanno fatta da soli :3
Diciamo che, però, lo Stupeficium finale a conclusione del bacio non me lo aspettavo XDXD Povero Sherlock, era troppo andato per pensare che gli venisse in mente di andare al suo posto... ora sono curiosa di vedere che farà Sherlock... quindi mi vado a leggere il nuovo capitolo <3
Ps = la barzelletta mi ha uccisa, completamente XDXDXDXD

06/10/14, ore 08:41

Io non ci ho capito un accidente, solo due cose mi sono chiare: sei un genio e io ti ammazzo se non succede qualcosa di bello e fluffoso nell'epilogo.
Purtroppo sono di fretta e non scriverò molto altro, ma sappi che, comunque, il capitolo é stra bello e ho amato come tu sia riuscita ad amalgamare (?) seconda e terza serie.
Aspetto con ansia epilogo e seguito :)

05/10/14, ore 19:27

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah. *non le recide lentamente la carotide solo perché non é la fine*
Muoio dalla voglia di buttarmi giù da un tetto.
Non lo faccio solo perché manca l'epilogo, for God's sake.
SBRIGATI A POSTAREeeeee.
Sono curiosissima. IL MIO PICCOLO JAWN :c
Ridammi Jawwwwn :c
(anzi, ridallo a Sherlock)
Va beh, dai :(
Comunque non ho capito una cosa: Sherlock ha ucciso Magnussen?
Un bacio!

29/09/14, ore 16:26

Dunque, ci sono un bel po' di cose da dire. Ad esempio che ho adorato (nel senso che il mio cuore si è fuso come burro al sole) la parte di quel 'come what may' seguito dal mio balletto sul tavolo della cucina... oh, scusate, volevo dire il bacio number twooo così estremamente (?????) Johnlock. Sì, perché sono questi i 'momenti intensamente drammatici per cui KQ vive' xD
Okay, la barzelletta era una cosa sconcertante, come commento d'autore mi aspettavo come minimo uno scioglimento di cuori di gruppo o che so io, e invece mi ritrovo questa cosa. Quindi ora non so se emettere strani versi tipici da fangirl oppure se iniziare a ridere come un'idiota :)
KQ

28/09/14, ore 21:27

Ok, questa recensione sarà molto banale in quanto stracolma di -ma che ne so, butto l'introduzione al vento e inizio a scrivertela.
First of all, ho amato il capitolo.
Sul serio. Poi la parte della scritta é meravigliosa. Insomma, Jawn é l'ammmore.
In secondo luogo, NON VOGLIO CHE SHERLOCK MUOIA D: *piange disperatamente*
E, terzo punto, allelujah. Insomma, John é sempre così intraprendente nelle fanfiction.
Ed é una cosa che adoro. E poi che carino, dopo il bacio gli impedisce di andare a morire, gnaf :3
Ah, e riguardo alla barzelletta nel tuo 'Smaug's cave', ho riso come una cretina per mezz'ora.
Ma sul serio, eh :D
Dunque. Ti saluto mooolto calorosamente e aspetto con ansia il prossimo capitolo c:

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]