DisSimile- Fil Rouge
di releuse

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/01/15, ore 21:32

Mamma mia, Louis è davvero una spina nel cu... ehm... anche con sua madre deve per forza essere sempre così sbruffone??!! Vabbè, tanto alla fine lo si ama proprio per quello, no? Mi è piaciuta moltissimo l'immagine della casa in campagna, con l'orto ed il giardino...
E il rapporto che hanno loro due, fatto più di sottintesi e cose intuite, che di confessioni aperte. Ora però son preoccupata per quello che combinerano Mako e Louis... mi par di intendere che ne succederanno di brutte! -__-

25/01/15, ore 21:28

Ah, la mammina di Louis...^__^ Meno male che non li ha beccati nudi a letto!!! XD
Certo che per questi due la strada è proprio lunga, eh? Mi sa che faranno una fatica bestiale a riuscire ad ammettere davvero quello li lega e farlo diventare qualcosa di sensato.
Comunque è un pairing davvero insolito ed interessante, e mi piace come li caratterizzi! ^_^

25/01/15, ore 19:50

Che tenerezza questi due!!! *__*
No, non sono impazzita, lo so che son tutto fuorchè teneri, ma in realtà io ho sempre pensato che quando due tipi del genere cedono, fanno un passo indietro e si sforzano di avvicinarsi, allora sono ancora più teneri di chi è dolce sempre...^___^
Bellissima anche la scena hot, anche se non riesco ad immaginare che in questi due ci sia necessariamente un seme ed un uke, per me loro sono totalmente equivalenti da quel punto di vista...^__-

25/01/15, ore 19:04

Oh, finalmente ho il tempo di leggere Fil Rouge!!! *__*
Che dire, questi due ragazzi son due bombe a mano con la linguetta mezza staccata!!! XD Gli basta essere nel raggio di qualche kilometro e cominciano i guai... Mi è piaciuto un sacco il fatto che il loro linguaggio sia fare a botte, sembra che non trovino nessun altro modo per relazionarsi! E in effetti la loro storia, se così la si può chiamare, sta avendo un percorso così strano e irregolare che, anche avendo caratteri migliori, non sarebbe comunque facile da gestire! Anche perchè abitano lontanissimi...ç__ç Bene, ora se ne vanno a casa insieme, voglio proprio vedere cosa combinano! *_*

21/08/14, ore 18:54

Che adoravo Simone l'ho capito fin dalla sua comparsa, ma ora la amo anche di più, visto che siamo entrambe pollicine verdi! *W*
E' un personaggio davvero meraviglioso, che ha sofferto e ha tribolato, ma alla fine è riuscita a trovare un suo equilibrio, anche con quel figlio testaccia che si ritrova. :3333
Immagino che non sia stato affatto facile per lei, considerando il carattere che ha, ma insieme trovo che siano una squadra affiatatissima :))))))))
Con le loro differenze, riescono a compensarsi in qualche modo e credo che Simone abbia influito sul lato tenero di Louis, anche se lo tiene nascosto il più delle volte XD
Sapevo per certo che l'avesse sgamato sulla sua omosessualità, XD effigurarsi. Louis, se speravi di fregare tu' madre non hai capito niente. Sei ancora un cagnetto in confronto!!! XDDDD
*___* bellissima la scena in cui parlano e lui se chiede se le dispiacerebbe avere un figlio gay. Nel suo 'non guardarla' si comprendono bene le insicurezze che ha, dentro di sé, e quel lato tenero di cui parlavo prima.
Bellissimo extra e aspetto con ansia la prossima storia per preseguire la lettura di questa cazzottosa (XD) storia d'ammmmmmmmore!!! *W*
Bravissima Rellì :*********

20/08/14, ore 14:38

*____* e finalmente posso tornare a leggere e commentare questa storia!!! (il bello di tornare al paese sta anche in questo: ho TEMPO!!! XD).
Bellissimi, Makoto e Lulù mi erano mancati un sacco! *_* Adoro il loro modo di relazionarsi, sempre molto maschio e sul filo del rasoio (come pensa giustamente anche il buon Makotino!) e delle mani XD (che o si chiudono in cazzotti o toccano e palpano ovunque. Dettagli! XD).
*__________________* E stupenda, finalmente, la mamma di Lulù!!!! Non vedevo l'ora che introducessi questo personaggio. Trovo sia adorabile, dolcissima e tenera. La madre che tiene al figlio e che - nonostante il giovane abbia detto 'no' alla fatidica domanda - capisce tutto, indipendentemente dalla risposta che le si dà.
XD bellissimo quando Makotino se l'è trovata davanti!!! XDDD ci sono morta!!! XDDD Po'raccio, che shock!
E poi c'è sempre quel modo di fare di Lulù che dice di non apprezzare che sua madre ficcanasi nei suoi affari, però ci tiene eccome. Tra i due, credo che sia lui quello col cuore più tenero :3333
Bello anche il momento in cui fanno colazione, come battibeccano, come Makotino si dimostri GELOSO - anche se nega!!! - di Pierino e Juliet. *____* a proposito, non vedo l'ora di leggere di come diventerà amico di Gakuto!
E poi, ovviamente, bellissimo finale. Mi piace questo discorso lasciato aperto, ma che comunque ha gettato delle cose che ormai nessuno dei due può più ignorare, insomma. Non si è trattato di un errore, di un caso o di qualsiasi altra cosa che nasce e muore nell'arco di un tempo definito, e con questo ci dovranno fare i conti nella prossima storia che spero di poter vedere presto su questi schermi! *_*
Nel frattempo, domani mi godrò il bellissimo extra con MammaNapo *w* Ripeto: la Tenerezza!!! *W*
Bravissima Rellina, e scusami per il ritardissimo di lettura e recensione! :*******

13/08/14, ore 18:17

Oh, è tornata la birra, è tornato l'amore e sono arrivate le crepes al cioccolato, che meraviglia! Il mix di sapori e sentimenti rende la scrittura molto gustosa in tutti i sensi ;)
Si sente la presenza di Pierre e, come a Makoto, anche a chi legge viene il dubbio di trovarsi nell'appartamento di una coppia, piuttosto che in quello di due compagni di squadra. D'altronde anche tra Makoto e Louis tutto è evidente e nascosto allo stesso tempo, c'è tutto e la negazione di tutto...
Ma poi compare...la mamma! Povero Makoto, si comprende tutto il suo imbarazzo!
Come ho letto il nome ho subito pensato all'amatissima Simone de Voudrel, mio modello d'infanzia, non saprei dire se purtroppo o per fortuna. Quando ho visto nelle note che ti ispiravi davvero a lei ho ghignato con approvazione! E poi i fiori, le marmellate... fa tutto molto deliziosamente francese e io amo la Francia <3
E così in questa storia Makoto ha toccato per la prima volta la vita e gli affetti di Louis... chiamalo poco: visti i rispettivi caratteri mi è parsa praticamente una dichiarazione di matrimonio.
Non vedo l'ora che tutto questo torni a rimescolarsi con le vicende della nazionale giapponese ^__^
Bravissima come sempre, alla prossima!

13/08/14, ore 17:24

Finalmente ho trovo il tempo di godermi il seguito di DisSimile! E' stato carinissimo l'inizio ahemm...frizzante? scoppiettante? ...insomma, quello con i battibecchi tra Makoto e le ragazze, che fanno ricordare subito il suo carattere spigoloso e il suo modo di esprimersi da teppista, cose che nel manga erano state accennate ma mai approfondite. Me lo sono facilmente immaginato in discoteca con quella camicia appariscente, mentre ci prova con le ragazze, tiene d'occhio la cugina e si lancia come un leone per difenderla!
Da chi poi? Ma nessuno aveva dubbi, se Makoto e Louis non si fossero menati già dal primo capitolo che seguito di DisSimile sarebbe stato? Non hai deluso le mie aspettative (sìììì!!!! si menanoooo!!!!XDDD) Continuo a leggere e non aggiungo altro, perché della bellezza del comunicare menandosi ti avevo già tediato ;)

13/06/14, ore 18:06

Allora ricominciamo per la terza volta a scriverla stando da cellulare visto che il mio pc ha cancellato entrambe le mie mega recensioni..maledetto *disperata-arrabbiata*spero di ricordare tutto accidenti T_T...come dicevo sono finalmente riuscita a godermi questa storia dopo aver sostenuto un esame che mi stava facendo impazzire!!! Che dire..semplicemente io la amo e adoro Simone e sapere che sarà presente anche nelle altre storie mi rende felicissima *^* . Ho adorato la scena di quando la madre ha detto a Louis che non si era bevuta la frottola!! Eeeh Louis Luois Louis non si può nascondere niente alle mamme XD . Poi mi piace come hai gestito i cambi di uomore quando si parlava di Soda e quando quasi con timore (che io ho percepito) ha chiesto alla madre se le sarebbe dispiaciuto *^* è stato l'amore ♡♥♡♥♡♥♡♥! Sono impressionata dalla scorevolezza del linguaggio...ti dico solo che sono riuscita a godermi i ricordi del passato perchè nella mia mente si è disegnata perfettamente la scena e quanto è bello un Napoleon cucciolo che guarda con occhi fieri la mamma!! Purtroppo c'era un'altra cosa ma mi sfugge T_T quindi posso solo dirti che non vedo l'ora di rivedere una tua storia..specie se è il continuo di questa meraviglia!! Un bacione e un abbraccio forte dalla tua Sato ♡♥

11/06/14, ore 22:40

Mamma mia, che bel capitolo! Posso dire che mi piacerebbe vederne altri di questi "extra" dedicati al passato o al privato dei nostri amici? *__* E' tutto davvero molto naturale e credibile, sembra davvero di vedere una puntata dell'anime o una pagina del manga dedicata alla famiglia di Napoleon! Il pg di Simone è sempre più ben tratteggiato, così come il rapporto con il suo difficile figliuolo. Bellissimo l'omaggio alla dolce Simone de "La Stella della Senna" e il "battibeccare" affettuoso tra madre e figlio!
Mi ha molto colpito anche la descrizione della casa, immersa nelle campagne poco fuori Parigi, e in cui ho proprio immaginato Louis bambino e tutto quello che quella dimora può rappresentare per lui. Veramente bello questo narrare di una parte così personale della vita di un pg. E le parole di mamma Simone sono doppiamente sublimi e preziose, perché pensate da una mamma "vera", che ha tutta la mia ammirazione!!! Parole che sono comunque la perfetta espressione del pg, che hai descritto benissimo anche nei suoi dubbi di madre, nelle sue difficoltà nel gestire un figlio così ribelle. Bello il passaggio in cui sottolinei la presa di coscienza di Simone: la separazione con il marito ha solo accentuato l'indole già naturalmente difficile di Louis e questi son dettagli che io apprezzo molto quando si spiega il perché di un pg. E c'è anche un altro dettaglio importante di cui veniamo a conoscenza in questo capitolo... e cioè cos'è successo prima del ritorno in Giappone di Makoto e se quella famosa bevuta poi sono andati a farsela! Non mi meraviglio se al povero Pierre son fischiate terribilmente le orecchie, poiché qualcuno stava "maledicendo" il suo rientro a casa... XD Per quei due testoni orgogliosi il fatto di trattenersi sempre meno e di dire a se stessi di prenderla "così come viene" di volta in volta, è già un grande passo in avanti per come sono fatti! Ed entrambi sanno che inevitabilmente si rivedranno se Makoto ritornerà a Parigi. Però... però, si ha la netta sensazione che affinché capiscano per davvero la portata del loro legame, manchi ancora qualcosa. Qualcosa che potrà essere anche molto, molto forte, come ci fai capire tra le righe!
Questo extra è stato un altro gioiellino e un' altra importante introduzione a ciò che ci aspetta... spero non troppo tardi!!!
Intanto è stato bello leggere quest'altro capitolo della storia di Mako&Louis e grazie per questa stupenda FF che sta diventando una bella long avvincente e con pg veramente ben tratteggiati!
Un abbraccione e un bacione!!!
Capitana <3

09/06/14, ore 16:33

Che bella e che dolce questa parte extra sulla mamma di Napoleon. Lei l'ho adorata, sin da subito, con il suo carattere forte e tenace, ma che, al tempo stesso, sa essere una persona molto dolce e sensibile nei confronti del figlio. Credo che la separazione dal marito l'abbia fatta divenire più forte e poi, ha dovuto crescere un tipetto testardo come Louis, non sarà stata, di certo, una passeggiata!
Parlando, sempre, di Simone, mi piace molto che abbia l'hobby del giardinaggio: cura quei fiori in modo quasi maniacale, me la immagino troppo ore e ore nel suo giardino a prendersi cura delle sue "bambine", come li chiama lei. Ho apprezzato moltissimo la tua descrizione, a inizio capitolo: mi sembra quasi di vederle le peonie dai mille colori e le rose che proprio non ne vogliono sapere di sbocciare! Mi viene, quasi, da pensare che, adesso, che Napo è adulto, tutto l'amore che ha ancora da dare lo riversi nella cura dei suoi amati fiori.
Louis è sempre Louis, invece. Anche quando si trova in presenza di sua madre, deve sfoderare il suo caratteraccio, ma qui, a differenza delle altre volte, l'ho trovato anche dolce, soprattutto, nel momento in cui ripensa alla serata trascorsa con Makoto e, al fatto che lo rivedrà per Natale. Ho adorato, inoltre, il dibattito che madre e figlio hanno avuto riguardo l'omosessualità, non ancora dichiarata, di Napoleon e, condivido appieno la frase di Simone: la trovo molto veritiera e poi, una madre dovrebbe sempre sostenere le scelte del proprio figlio, anche se, questa, come appunto, l'essere gay, comporta dei problemi e, non sempre si viene apprezzati dagli altri.
Come sempre, un capitolo bellissimo, con tanto di descrizioni impeccabili ed, anche stavolta, hai saputo unire alla perfezione gli eventi del manga con quelli puramente inventati da te; tanti tanti complimenti anche alla mamma di Nene, per la bellissima frase, e, alla prossima, con il nuovo seguito!

06/06/14, ore 18:56

Molto bello il capitolo extra, l'ho trovato delicato, come i fiori che cura la mamma di napoleon :) Davvero dolce simone, sembra una persona energica e delicata allo stesso tempo, cerca di occuparsi di suo figlio come meglio puo anche se sicuramente non è facile con un testone del genere. Decisamente aveva capito che c'era qualcosa tra suo figlio e quel suo amico giapponese perche fa delle domande abbastanza precise senza però aspettarsi una risposta vocale ma piu dalle reazioni del corpo. Makoto è partito, si rivedranno a dicembre...penso che stavolta la separazione sarà molto piu dura per entrambi rispetto alla volta precedente...Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte della storia!

06/06/14, ore 17:14

mi è piaciuta molto la tua fanfiction e spero che farai presto un seguito!
i personaggi hanno veramente due caratteri esplosivi e sono veramente testoni e orgogliosi ma è per questo che la storia funziona
hehehehe per non parlare della mamma di Napoleon......fantastica!!!! e come tutti sanno: W l'intuito femminile ^.^
ti faccio i miei complimenti
un saluto
BJ

06/06/14, ore 12:24

*_* finalmente riesco a leggerla yeee! Mi sentivo quasi in colpa a non averlo ancora fatto XD.
Questo intermezzo ha detto tutto e niente, però ci ha permesso di rivedere Lou Lou e Mako fare EHM quel che sanno fare meglio XD.
Questo capitolo in particolare è stato abbastanza tranquillo: Mako che incontra la futura "suocera", la colazione... è stato qualcosa di talmente tanto tranquillo da sembrare quasi "strano", come se ci fosse una svolta nel rapporto tra loro due (PS: a Louis, le crepes so facili da fare XD *scappa via prima di prenderle*).
Su una cosa non mi ritrovo con te: secondo me Makoto ha degli amici, solo che non sono in Nazionale ^^; dettagli vabbè.
Una cosa invece è bellissima: il fatto che tu e Agatha stiate lavorando alla stessa "trama" e con gli stessi personaggi *_* trovo meraviglioso che due autrici lavorino ad una stessa "fan fiction" mostrando aspetti e punti diversi, continuate così *_*
Bacioni :*** Karon

03/06/14, ore 16:32

Anche in questo capitolo è evidente la gelosia che Makoto prova per Louis e la sua amicizia con Pierre e Juliet e, per il fatto che con il primo condivida la maggior parte della sua vita quotidiana e dei suoi problemi. A volte, credo che la sua sia più invidia, visto che è lui stesso ad ammettere che non è  mai riuscito a costruire dei veri legami d'amicizia con nessuno e per questo, si sente, anche un po' solo.
Cambiando argomento, adoro il personaggio di mamma Simone, così dolce e premurosa con Louis (che carina, gli fa pure la spesa!) che si preoccupa per la sua felicità e, per il fatto che con il caratteraccio che il figlio si ritrova non riesca ad andare d'accordo con gli altri ed è raro, perciò, che abbia ospiti. Però, una cosa mi ha stupita: anche se, la signora Napoleon non è a conoscenza del rapporto che hanno i due testoni, ha lo stesso chiesto a Louis se gli piacessero gli uomini, forse è vero che l'intuito delle mamme non sbaglia mai!
Rimanendo in tema, che bella la scena della colazione, con le crêpes dolci preparate da Louis e che bellino Makoto che mangia di gusto e apprezza la cucina del rivale francese; hanno davvero cominciato a rivalutare e a prendere così come viene il loro legame, questo mi piace molto, significa che a loro non dispiace stare insieme e che qualcosa comincia a muoversi. Che ridere, Napoleon imbarazzato per il segno di possesso che Mako gli ha procurato, dopo la notte d'amore appena trascorsa e, per il fatto che dovrà inventarsi qualcosa da dire a El Cid.
Bellissimo e, con un pizzico di romanticismo il finale aperto cha hai lasciato: ormai, è chiaro che i due non possono fare a meno del contatto fisico, per loro è un po' come "sottolineare" il fatto che si appartengono.
Detto questo, ti faccio ancora tanti complimenti per la bellissima storia che ci hai regalato e ti abbraccio forte forte anch'io, non vedo l'ora di leggere l'extra sulla mamma di Louis e l'altro attesissimo seguito, mi raccomando non farci aspettare troppo, però!
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 04:36 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]