Scrivimi una canzone (Sing a Song Along)
di ToraStrife

Ciao :)
Ho trovato questa canzone diversa dal solito, intendo nella struttura, ma non per questo meno divertente.
Mentre leggevo, mi immaginavo seriamente le scene descritte: quei tre abbigliati in modo strano, poi Tullio con i brufoli, poi la sua trasformazione in una Lei... veramente, hai descritto il tutto in maniera pefetta, e stavo ridendo perché penso che questa rivisitazione dei brani, oltre che della famosa favola di Cenerentola, sia qualcosa di veramente originale e geniale!
Ho immaginato questo medley un po' come un musical, e sì che io i musical non li reggo, ma leggere ciò che hai scritto tu mi ha fatto molto più piacere!
Alla prossima canzone, continua così :)

07/11/16, ore 19:03

No, vabbè :D
Ci sono cascata su quel clicca QUA, ci ho provato sul serio XD ora mi prendi per scema, ahahah!
Ma, passando alla canzone, direi che anche questa volta hai trattato delle tematiche su cui ci sarebbe veramente molto da riflettere; partendo dalle scosse di terremoto che ultimamente stanno distruggendo mezzo continente, hai parlato del fatto che si sta facendo un casino madornale e insensato per il crollo di una chiesa e per il fatto che gli "animalisti" pensano che si dovrebbero salvare più gli animali, che gli esseri umani... ovviamente chi ha perso la casa, be', quello non conta.
Secondo me qualcuno avrebbe dovuto provarlo, prima di aprir bocca... ma si sa, in Italia si parla, si giudica, bla bla bla...
E i politici che fanno? Quello che fanno sempre, del resto. Cosa potrebbe mai cambiare?
Figurarsi!
Mi sono immaginata Piero Pelù che cantava questo pezzo, ahahah, perché non glielo mandi e ti proponi come paroliere? :D
Bene, ti faccio tantissimi complimenti, come sempre hai creato una perla, e sempre mi domando come fai! Ottimo lavoro!
A presto :)

06/11/16, ore 20:00

"E quindi io voto No!
E quindi io voto Sì!
Anche se non so per cosa
anche se non so per chi
l'importante è fare click
per accedere l'ego
e spegnere il cervello"
Mai conclusione fu più degna, direi!!! Bellissimo questo trafiletto che denuncia l'ignoranza dei votanti, che prendono decisioni senza ragionare, giusto per far finta di stare da una parte, ma poi non sanno nemmeno cosa significa ciò che stanno scegliendo!
Quando trovo pillole così geniali nei tuoi testi, non posso fare a meno di copia-incollarli!!!
Bellissimo testo di denuncia o da denuncia! Tu non perdi mai il tuo stile!
E poi la parte dei vegani che si preoccupano, non delle vite umane, ma se è morto qualche cane, mi ha fatto morire!! Hai RAGIONE, ma ragione da vendere!
Ma sono ancora più patetici quelli che, in mezzo a tutti i danni del terremoto, si preoccupano solo che è crollata una chiesa! Come se un edificio fosse più importante di migliaia di persone senza casa... bah, io sono senza parole!
Bene, dopo questa ennesima genialata, ti saluto e aspetto il prossimo testo!!! :3
A presto! ♥

06/11/16, ore 19:43

Ciaoooooo Toraaaaaa!!!
Leggo entrambi i capitoli, ogni volta faccio tardi!
Ahi ahi, quanto è vero ciò che hai scritto! Ora è tutto così anonimo, patetico, penoso... prima sì che era bello, sì che la vita si viveva davvero!
Oddio, se parlo così sembro una vecchietta quando io in realtà non l'ho vissuto davvero, il passato... ma so com'è, infatti mi sarebbe piaciuto vivere la mia fanciullezza (?) negli anni '80... e invece no, mi sono beccata i 2000... -.-
Ecco, questa canzone mi fa pensare a "Ma che ne sanno i 2000" (purtroppo la conosco, che strazio)... no, aspetta, così ti sto offendendo... questo testo è mille, diecimila volte meglio!!!! Infatti i tuoi testi mi fanno pensare, in certi momenti, a Caparezza e no, non ti sto accusando di plagio, bensì ti sto facendo un grandiiiiiiissimo complimento!!!
Bene, ora passo a leggere il prossimo! Sono proprio curiosaaaa!!! :D

04/11/16, ore 19:06

Che piacere ritrovare spesso i tuoi aggiornamenti, stai ben recuperando il periodo in cui sei mancato ;)
Ah be', questa è veramente una perla: un tema come un vecchio ottantenne che si ritrova in preda alla nostalgia in mezzo a questo mondo di matti, direi che non poteva mancare!
Ha ragione lui, prima tutto era bello, diverso, più semplice, altro che social e robe varie!
Specialmente per una persona che la vita l'ha sicuramente vissuta in modo diverso, non certo spiando virtualmente gli altri; se voleva spiare qualcuno, al massimo si nascondeva dietro una siepe! :D
Ottimo lavoro, l'ironia e i riferimenti a figure amorfe comunemente denominate "politici" non potevano mancare, ma sono state inserite con la maestria che ti contraddistingue!
Alla prossima :)

01/11/16, ore 19:04

Ehiiii, e rieccoti!!
Grandioso anche questa volta! Effettivamente questo testo sembrava legato a quello del Gender!
Anche stavolta ho riso, questo testo mi è piaciuto un saccooo!
In particolare la parte della canzoncina della pubblicità di Negroni, sarà che io quella cosa la odio, quando la sento mi rimane in testa per giorni... odiosa... e poi mi ritrovo a canticchiarla come una deficiente e mi prenderei a schiaffi da sola!
A parte questi miei vaneggi, ancora tantissimi complimenti! Riesci sempre a trovare quel gioco di parole o quella battuta che scatena le risate, ma come fai???
Beh, direi che ormai il tuo primo CD sta prendendo forma, ora bisogna solo decidere la data d'uscita, annunciarla ai fans e vedere la loro reazione!!! :D
Bene, sono felice di trovarti così ispirato, attendo il tuo prossimo aggiornamento! :3
A presto!!!! ♥

31/10/16, ore 12:27

Ma questa è bellissima!!!!
La controversia del legame con George Michael, messa così in chiave ironica, mi fa morire!
Be', in effetti quell'esemplare dalla folla, secondo me, si è rivoltato perché, essendo omofobo, gli dava fastidio sentir parlare di amore omosessuale... ma ha cercato di salvarsi l'ano pure lui! XD
Comunque, mi sono immaginata anche il duetto con Rita Pavone, ahahahah, bellissimo! Bellissimo e raccapricciante allo stesso tempo, è un'accoppiata improbabile, ahahah!
Ottima anche questa, ho apprezzato molto il tuo voler fare un tributo a un artista che è scomparso da poco e sarà sicuramente ricordato per 'You spin me round', che a me piace veramente un sacco.
Complimenti, e alla prossima :)

29/10/16, ore 19:45

"Paranormal Activia"
E Soul_Shine fece una statua in onore di ToraStrife.
NON PUOI IMMAGINARE QUANDO STAVO RIDENDO QUANDO L'HO LETTO!!! :D
"una volta ti mangiavano il cervello
ma è troppo tardi: te lo sei già bevuto"
G. E. N. I. O.
Sono quasi tentata di chiederti il permesso di mettere la frase nelle citazioni della presentazione autore... AHAHAHAH!!!!
Bellissima canzone di Halloween, soprattutto all'inizio sembrava un horror... no, faceva ridere anche se era horror...
Spero che l'ispirazione non ti abbandoni!! Sono contenta che tu stia aggiornando così spesso, non è certo un caso se questa storia è tra le mie seguite/preferite!!! :3
Complimenti, continua così che sei geniale e tutto il popolo efpiano dovrebbe inchinarsi al suo cospetto (?)
Alla prossima canzone, sei mitico!!! ♥

29/10/16, ore 19:23

"dietro consiglio del Consiglio (?)
degli Episcopali Che Non Scopano Mai"
Non posso fare a meno di riportare i versi che mi colpiscono di più!!!
Vedo con piacere che stai aggiornando regolarmente, infatti dopo aver finito questa recensione correrò a leggere anche il prossimo testo!
Sempre grandioso e geniale, su questo nulla da ribattere! Ed è incredibile vedere come affronti certi argomenti con disinvoltura, ironia e sempre nel modo giusto!
Anche stavolta mi hai strappato tante risate, oltre che riflettere!
E la mia stima per te cresce sempre più!!!
Non mi dilungo più di tanto perché sono troppo troppo curiosa di leggere l'altro testo, non resistooooo!!
Ancora complimentissimi, continuo a non capire come tu faccia a creare qualcosa di talmente grandioso e geniale! :3
A tra poco!!! ♥

28/10/16, ore 23:36

Rieccoti!
Speravo in una canzone di Halloween, e direi che hai creato un capolavoro! :D
Una cosa che mi ha fatto ridere è stato l'(assolo di organo da chiesa), bellissimo! Ahah!!
E direi che nemmeno la risata di Thriller poteva mancare...
Hai incastrato magistralmente un sacco di prototipi della notte di Halloween, però non poteva essere altrimenti, anche perché ormai è diventata anche per noi italiani quasi una tradizione... anche se qualcuno ancora pensa che sia una festa sacrilega e che non dovrebbe rientrare nelle nostre tradizioni, io personalmente l'ho sempre conosciuta e da piccola andavo a fare "Dolcetto o scherzetto", come credo un po' tutti!
E niente... buon Halloween anche a te :D
Alla prossima canzone :)
Complimenti, come sempre brillante e ironico al punto giusto!
PS: solo quando ho inviato la recensione e ho visto i punti bonus, ho notato che ne ho ricevuto anche due per la storia in quanto completa. Ma quindi è conclusa? Finita davvero? Non me l'aspettavo... mi dispiace, mi ero affezionata a questi scritti e alle tue belle idee! Mi ha fatto veramente piacere leggere ciò che hai creato con queste canzoni, sappilo :)
Ancora tantissimi complimenti per tutti il lavoro che hai fatto, non è da tutti riuscirci! Bravo!
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 11:41 pm)

23/10/16, ore 16:02

Ciaooo :)
Ehi, ultimamente sei molto ispirato, vero?
Sono contenta di trovare così spesso i tuoi aggiornamenti, come un tempo!
In questa canzone hai trattato un tema molto attuale e diffuso, specialmente negli ultimi tempi; ormai è molto diffusa l'idea del travestimento per cambiare sesso, ma purtroppo c'è sempre un contrasto con i perbenisti, con quelli che sono tradizionalisti in maniera da rasentare l'ignoranza più assoluta.
Però c'è anche un lato modaiolo, nel senso che molte persone si stanno avvicinando a questo mondo per moda, non perché si sentono di un sesso diverso da quello a cui appartengono.
E' un bel casino, ce ne sarebbero da dire, però tu con questo scritto hai ironizzato alla perfezione, hai fatto uh ottimo lavoro e ti sei destreggiato molto bene con i temi attuali, le parodie di canzoni improbabili e la tua solita capacità di portare le tue argomentazioni con un sarcasmo troppo divertente.
Bravo, mi hai fatto divertire anche questa volta, complimenti e alla prossima canzone ♥

Ahahahhahahahahahahahah, ecco, non mi aspettavo che avessi aggiornato di nuovo, così in fretta!
E devo dire che sono contentissima, soprattutto perché mi hai fatto morir dal ridere XD
L'abbinamento Michelin/Angela è micidiale, specialmente perché lei si dichiara a lui usando termini che probabilmente nemmeno capisce, ma sai, per fare colpo sul suo scenziato preferito farebbe di tutto :P
Ahahah! Le cose che hai scritto tra parentesi poi! Rendono il tutto perfetto!
E solo da una mente come la tua poteva nascere un altro scritto divertente come questo, geniale e coinvolgente!
Ottimo lavoro direi :)
Alla prossima, che spero arrivi presto e a sorpresa come questa ♥

"Mio Ulisse
Il piacere della scoperta
provo piacere sotto la coperta"
Questa a mio parere è vera poesia, altro che Leopardi! AHAHAHAHAHAHAHAHAH NO, VABBE'!!! :D
Non ci credoooo, ti è tornata l'ispirazione? Due canzoni nel giro di poche ore! Produtttività alle stelle, mi sa che ti conviene cominciare a cercare uno studio di registrazione! :P
Ecco un altro capolavoro, mi hai fatto ridere anche stavolta! E non mi aspettavo che tornassi così presto! Come potevo non precipitarmi a leggere???
Tantissimi complimenti, hai idee sempre originale e fantastiche! :3
Spero di trovare presto un altro testo, ci conto!!! ♥

Ehiiiii ToraStrife, quanto tempooooooo!
Io seguivo questa storia quando ancora non ero su EFP (un anno e qualche mese fa, mi pare) e, quando alla fine mi ero iscritta, avevo recensito l'ultimo capitolo e inserito la storia tra le seguite. Poi sei sparito e mi è dispiaciuto tanto, pensavo che non saresti più tornato. Ma non ho perso le speranze e ho tenuto la storia tra le seguite, direi che ho fatto bene!
Il tempo passa, ma il tuo essere geniale non cambia!
La prima parte è quella che mi è piaciuta di più in assoluto, ahahahah! La folla nel nascondiglio dell'amanti/degli amanti è stato epico!
Povero contadino, spero che qualcuno degli amanti lo informi del "lavoro" della moglie, prima che faccia installare una macchinetta per i numerini fuori dalla porta di casa, e magari in cortile delle panche tipo sala d'aspetto...
Mi piace un sacco il modo in cui gestisci il tutto, non dev'essere facile mantenere lo stile, scrivere in versi e trovare delle battute avvincenti, quindi per questo ti stimo molto!
Tantissimi complimenti a te, spero davvero di ritrovarti con un aggiornamento! I tuoi testi mi piacciono troppo, potresti farci un CD (?) :3
A prestooooooo!!! ♥

Ciao ToraStrife!
Sono contenta di aver trovato un tuo aggiornamento, è stata una bella sorpresa :)
Eh sì, mi sono mancate queste tue canzoni!
La prima parte è veramente realistica, anche se ovviamente hai inserito degli estremismi del tutto azzeccati direi! Però il tutto rende il concetto più reale e raccapricciante, ahahah!
Povero contadino che si spacca la schiena per portare a casa la pagnotta! Questo è il modo in cui viene ripagato, ahimè!
Ma magari anche la moglie guadagna qualcosa con le sue prestazioni... Chi lo sa? XD
Nella seconda parte direi che inserire un tema d'attualità è stata una mossa astuta, perché come sempre sei riuscito a sdrammatizzare e a farmi sorridere!
Complimenti, spero che ogni tanto tu passi ancora ad aggiornare da queste parti!
A presto :)