Red
di njaalls

01/10/14, ore 22:11

Okay, è deciso.
Io amo come scrivi.
E - oddio - sto piangendo.
Leggere questa one shot è stata la cose migliore che potessi mai fare.
La cosa che più mi è piaciuta è la fine, non so perché ma è quella che mi è rimasta più impressa dentro.
Anche se tutto mi è rimasto dentro e - no - non ci pensa ad andare via.
Si, c'è qualche errore di battitura ma non è mica colpa tua e - credimi - i libri ne sono pieni ahah.
Comunque, è deciso, sei tra le mie autrici preferite.

11/07/14, ore 16:05

Non lo so, perché sto piangendo.
Quando, su facebook, ho scritto di voler leggere qualcosa di bello su Harry mai- MAI- mi sarei aspettata di leggere una cosa del genere. Credo fosse esattamente quello che stavo cercando, qualcosa che mi facesse capire quanto è importante la vita e quanto è importante non smettere mai di sperare e soprattutto di lottare. E ti ringrazio per aver scritto questa meravigliosa os, ma non solo. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere un altro Harry, un Harry che non avevo mai conosciuto e mai nemmeno immaginato, e per avermi fatto innamorare anche di lui. Non credo esista un Harry di cui non sia innamorata, ma la tua descrizione e il CUORE che hai messo in ogni parola- e che ho sentito- me lo ha fatto amare più degli altri.
E questa piccola os infonde una speranza non indifferente perché, anche se dicono che è l'ultima a morire, si sa che spesso è la prima a deludere. Perciò voglio farti i miei più sinceri complimenti per quello che hai scritto, per l'amore che ci hai messo e per l'intensità di sentimenti che hai trasmesso.
Non sono brava con le recensioni, non ne scrivo parecchie, e mi ero ripromessa di fare la lettrice silenziosa per una volta. Ma, davvero, non ho potuto fare a meno di spendere qualche parola per questa meraviglia. Solitamente non sono così smielata e non faccio così tanti complimenti, ma è inevitabile perché te li meriti tutti. Uno più dell'altro, e uno dopo l'altro.
''Perché se dovessi dare un colore alla nostra storia sarebbe rosso, rosso acceso, perché toccarti in questo istante è come realizzare che tutto quello che ho sempre desiderato è proprio di fronte a me, perché ricordarti è facile come conoscere tutte le parole della mia canzone preferita a memoria, perché litigare con te è come tentare di risolvere un cruciverba e accorgersi di non sapere la risposta giusta.'' qui sono scoppiata a piangere. Io la capisco, Vera, perché anche io ho trovato una persona che è tutto quello che ho sempre desiderato, che ricordo bene così come ricordo tutte le parole della mia canzone preferita e che, quando ci litigo, è come cercare di risolvere un cruciverba impossibile. Anche io sono costretta a lasciarla, per un motivo o per un altro, e voglio ringraziarti anche perché mi hai fatto capire che l'amore non tramonta mai.
Ci sono tante albe e tanti tramonti ancora da vedere, e anche se non si è insieme ci si sente a vicenda. Credo sia questa la cosa più importante.
Non so come finisce la os, ma posso facilmente immaginarlo: forse, anzi sicuramente, Harry morirà e porterà via tutto. Il ragazzo della metro sempre allegro e con un sorriso spavaldo stampato sul volto si dissolverà lentamente, perché è inevitabile che il ricordo si dissolva. Ma non credo che scompaia anche quell'alone di adorazione e di rispetto che caratterizza non solo lui, ma anche Vera. E forse il destino di Harry era segnato già dalla sua prima battuta, quel ''Vera'' pronunciato quasi con tristezza e con malinconia e quel bacio che sembrava più un addio. Io l'ho capito subito, ma non volevo proprio crederci.
E quel ''te lo prometto'' alla fine, racchiude tutto il senso e tutta l'essenza più bella di questa os: non è solo un ''ti prometto che faremo tutto insieme e che sarò forte con te e per te'' ma è anche un ''ti prometto che avrò cura di te in qualsiasi modo possibile e da qualunque posto''. E' un ''ti prometto che resto finchè posso, e se dovessi andarmene non mi dimenticare''.
Io non dimenticherò di certo quello che ho letto.
Grazie.
Harryette
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 04:08 pm)

08/07/14, ore 10:09

Okay, non so se ti ricordi di me. Avevo lasciato una recensione anche in un'altra tua bellissima one-shot, quella su Niall. Avevo detto che avrei fatto un giro nel tuo account, e l'ho fatto, davvero, però non ho più avuto tempo di leggere questa storia e l'ho lasciata da parte, promettendomi che l'avrei letta. So che non leggerai mai questa recensione e so che, se lo facessi, non risponderai, ma voglio comunque lasciartela, perché diavolo, mi hai fatto emozionare.
Ma andiamo con calma. Dunque, l'inizio è bello. Punto. Adoro l'ambientazione, semplice e quotidiana, un po' quella che tutti i giorni noi ragazze viviamo. Mi piace il modo in cui descrivi le emozioni della ragazza, il modo in cui si agita quando si ritrova vicino ad Harry e chi non lo farebbe, accidenti? Tutte tendono a rendere le ragazze delle fan fiction assolutamente calme quando di fronte si trovano uno dei ragazzi e no, sarebbe impossibile. Quindi ti stimo, perché hai descritto in modo perfetto le emozioni di Vera. E poi il bacio. Quel bacio frettoloso e, oddio, bellissimo. Sembra un bacio rubato e, insomma...
Poi c'è la misteriosa scomparsa di Harry, che mi ha messa in ansia e già sospettavo che qualcosa era andato storto. E hai creato il personaggio di Harry per quello che è. Una bella persona, dentro e fuori. Perché è così, cavolo. Harry non è assolutamente il cattivo ragazzo che descrivono in quasi tutte le storie. Almeno, io non riesco ad immaginarmelo in quel modo. Okay, sto parlando troppo, andiamo avanti.
Quando Harry ha rivelato il suo tumore mi è balzato il cuore in gola, ti giuro. Non potevo sopportarlo.
Hai descritto in modo perfetto il suo stato fisico ed emotivo, durante la malattia. Debole, fragile. Dio, stavo così male e faticavo a leggere, davvero. Temevo ciò che sarebbe successo dopo e a volte volevo terminare la lettura, perché, boh, non riesco ad immaginarlo in quelle condizioni.
E infine c'è quella corsa in ospedale e le ginocchia di Vera che tremano e la paura che la uccide lentamente. E lì, cominciavo a tremare anche io. Oddio, no. Tutto ciò che mi passava per la mente mentre leggevo quelle righe, ahaha.
Poi mi sono imposta di non piangere, leggendo le ultime parole. Ma l'ho fatto. Ahaha! No, davvero, non ce l'ho fatta. Sarà perché amo le one-shot genere introspettivo, sarà perché questa one-shot mi ha fatto un effetto strano, sarà perché ho sorriso come un'ebete quando ho letto che Harry stava bene e aveva dipinto sul volto quel sorriso furbo e quel "te lo prometto" sulle labbra. Embé, mi sono innamorata di questa one-shot.
Be', ti faccio i miei complimenti per il modo in cui l'hai scritta e per l'italiano corretto. Ma sopratutto per l'originalità e l'emozione che hai trasmesso.
Scusa, ti sto annoiando e penso che posso chiudere qua.
Spero di leggere un'altra tua one-shot. Sei molto brava. :)

Sara.

P.S. "Baciare la sconosciuta dai capelli rossi". Ma... aw. :)
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 07:50 am)

11/04/14, ore 21:10

CAUSE YOU AND IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII*voce isterica*IIIIIIIII!!
INNANZITUTTO! AIUTO. Mi hai dedicato la tua os. Io piango per due anni, aiuto è stata una cosa così dolce. Nessuno l'aveva mai fatto prima. Graaaazie grazie grazie grazie grazie e ancora grazieee

08/04/14, ore 22:54

Ehi bella! Sono @xjliamsvoice di Twitter! Anche se con un po' di ritardo ma eccomi qui! Ahahah
Allora, che dire di questa one-shot? Forse dirti che è meravigliosa è dire poco. Sul serio, è veramente stupenda e anche il modo in cui è scritta fa trapelare ogni sentimento...tutto...quindi devo assolutamente farti i miei complimenti! Good job! Ahaha
Beh a presto! :)
Aspetto anche una tua recensione c:
Baci♥

07/04/14, ore 07:29

Hey ciao finalmente sono riuscita a passare.
Allora volevo farti i complimenti per come scrivi, usi un lessico ricco ma comunque facile da capire.
E la trama? Assolutamente meravigliosa, sei riuscita persino a farmi piangere!
E poi capita proprio a fagiolo nemmeno una settimana fa ho incontrato un ragazzo sull'autobus!
Per caso sei veggente?
Mi sembra di averti detto quindi mi dileguo.
Bye
Up_me_memories

06/04/14, ore 22:30

Wow...questa ff è semplicemente qualcosa di stupendo...ammetto di aver fatto fatica a trattenere le lacrime...grazie per aver scritto questa ff
Un abbraccio
Ps: ti.scrivo il commento anche qui ;)