All magic comes with a price
di B e l l e

16/11/17, ore 17:56

ciao ho trovato x caso qst1°cap d qst crossover tra ouat&hp e anche se è molto insolita x tanti punti d vista è carina!piuttosto ho notato che è incompleta da anni però c'è qlke minima possibilità che tu la riprenda?se sì a chi ha letto la ff lo potresti far sapere via mp?se la continuerai in futuro da quanti cap sarà composta qst longfic?

13/01/15, ore 01:00

Un bellissimo cap spero di leggere presto il seguito al prossimo cap

11/05/14, ore 21:41

Contest "Un anno speciale a Hogwarts"
B e l l e

Grammatica e ortografia 3/5
“…quel giorno, il piccolo Rumplestiltskin, vagava per le strade della periferia ovest di Glasgow, in cerca di cibo…”
Entrambe le virgole non sono necessarie.
“Soddisfatto dalla mezza mela, trovata per terra vicino alle casse della frutta del mercato…”
“… D'un tratto, entrò un gufo marrone che lasciò cadere una busta vicino al piccolo.”
“…si appollaiò su di una trave, in attesa che il bambino aprisse la lettera.”
“Da una parte, era spaventato…”
“Se ci sbrighiamo qui, avremo tempo di fare colazione e darci una ripulita, eh bambino?”
“..dunque, un muro non lo spaventava.
Anche queste virgole non sono necessarie.
“…isisté.”
Si scrive insisté.
Originalità 5/5
Indubbiamente originale! Ho molto apprezzato il trasporto di Rumple dalla Foresta Incantata a Glasgow.
Caratterizzazione del personaggio 15/15
La tua storia era candidata a vincere il premio in questa categoria per il rapporto tra Rumplestilskin e il padre che lo ha abbandonato. Tuttavia, nonostante tu lo abbia smistato in Grifondoro non sono molto certo che l’abbinamento sia corretto e tu non mi hai dato molte ragioni per pensarlo. Comunque, ti do ugualmente il punteggio massimo in questa categoria.
Gradimento personale 9/10
Ottima storia anche da questo punto di vista, tuttavia mi lascia alcuni dubbi: il passaggio da un mondo medievale a uno moderno non dovrebbe creare stupore in Rumple? E inoltre, come è possibile che sia stato iscritto a Hogwarts se è nato nella Foresta Incantata? Comunque sia, sono certo che risponderai a questi interrogativi nei prossimi capitoli.
Totale: 33/35

A presto,
Dragone97

03/05/14, ore 11:17

Eccomi qua!
Allora, innanzitutto volevo dirti che mi piace da morire l'idea della cross-over ma soprattutto l'idea di focalizzarti sul punto di vista di Rumplestiltskin. Non è proprio il mio personaggip preferito, ma nella terza stagione devo ammettere che mi è piaciuto ed ero sempre molto incuriosita riguardo a lui...ma insomma, bando alle ciance.
Ho trovato geniale la scelta di partire dal momento in cui il piccolo Tremotino viene abbandonato dal padre, perché in un certo qual modo rende possibile una sua scomparsa e la sua "entrata" a far parte del Mondo Magico. Povero ragazzo, però, mi immagino quanto traumatizzante possa essere per un bambino dover vivere tutto solo in una città, raccimolando quel poco cibo che può, senza nessuno al mondo che si occupi di lui e con un'incredibule voglia di riabbracciareil padre nonostante questi lo abbia abbandonato per riavere la magia ç_ç
Verosimile il suo stato d'animo quindi quando non crede ai suoi occhi nel vedersi arrivare una lettera: "Il bambino spalancò gli occhi. Possibile che qualcuno gli scrivesse? Che qualcuno sapesse che viveva in un garage abbandonato? E che la lettera gli fosse stata recapitata da un gufo?".
E divertententissima la scena con Hagrid! Sarà perché Hagrid, con tutta la sua bontà e la sua sbadataggine, non riesce proprio a non rendere una scena buffa e tenera, ma io l'ho adorata. Devo ammettere che anche io ero convintissima che l'avresti smistato a Serpeverde, ma la sceltsa di metterlo in Grifondoro non è male a pensarci ora, anzi, mi piace di più proprio perché la trovo invece originale. E poi sappiamo che Tremotino nonostante tutto non è un personaggio cattivo (io lo pensavo a suo tempo...), anzi, e che il coraggio ce l'ha eccome, quindi mi ritrovo d'accordo con te e ti dico che sì, in Grifondoro ci sta. Cioè, non che Serpeverde sia la Casa dei "cattivi", intendiamoci, ma forse nella Vecchia Generazione un po' era così ahaha.
Unico pezzo che ti segnalo: "Il ragazzino ricambiò l'occhiata, senza sorridere e tornò a guardare fuori." secondo me tra "occhiata" e "senza" non ci sta la virgola.
Vabbè, insomma, mi hai davvero incuriosita e credo che andrò avanti, quando continuerai, appena avrò un briciolo di tempo per leggere n.n
La smetto di blaterare e ti lascio, a presto
Daylise :)
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 11:18 am)

06/04/14, ore 17:37

Ciao!!! Come idea mi sembra molto carina e interessante :) però Rumple a Grinfondoro? non saprei io l'avrei visto moooolto bene a corvonero ù.ù oppure a serpeverde a fare amicizia con severus! e Cora?! che ci fa quella vecchiaccia! Perchè non Belle? *-* Non voglio fare la criticona però >.< starò a vedere! "MI ASPETTO GRANDI COSE DA TE!" (leggila alla olivander XD )
fantasy93

06/04/14, ore 17:00

Interessante FanFiction....però sono delusa dalla casa scelta per Rumple -.-. Io ce lo vedevo meglio serpeverde e compare di Severus. E poi no....Rumple non è per niente Grifondoro :(

Anche Severus da piccolino non aveva l'aria da "cattivo" anzi si può dire che era simile al piccolo Rumple.
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 05:03 pm)

05/04/14, ore 21:12

Questo primo capitolo mette molta curiosità. Anche io ho pensato che Rumple, da piccolo, potesse essere smistato in Grifondoro, in fondo non era "ancora" QUEL RUMPLE. C'è anche da dire che potrebbe fare amicizia facilmente con Lucius e Severus, pur trovandosi in una casa differente dalla loro, questo, in fatto di amicizie ad Hogwarts, non significa nulla naturalmente. Vedo che c'è pure Cora e dunque la cosa potrebbe farsi interessante, ma chissà... magari anche per Lily... eheheheheheh. Sono curiosa, come dicevo, di scoprire il seguito, di vedere se sarà capace di usare la magia, o se questa cosa gli farà paura. Mi chiedo anche se potrebbe unirsi in futuro alle schiere di mangiamorte, chi lo sa, staremo a vedere. Bel capitolo intanto, complimenti. Ps: bella anche la foto/fanart, ahahahahahahah XD