Recensioni per
La notte dell'anima
di LuigiPugilista

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/05/14, ore 19:55

Mi è piaciuta la descrizione degli ambienti, l'accostamento di povertà e alta tecnologia che, per quanto ritrita, non stona mai, ma soprattutto ho trovato affascinanti le spiegazioni degli strumenti del futuro che hai disseminato per il racconto. Ti consiglio, però, di rivedere un po' il tuo lessico: ci sono molte 'e', troppe 'e', quando invece potresti spezzare le frasi, facendo periodi più brevi e meno ridondanti. Capita, inoltre, di trovare ripetizioni troppo vicine dello stesso termine, ma sono dettagli facilmente correggibili.
Non mi ha convinta la frase 'mi aspettava in centro il mio grande amico..': inizialmente ho pensato 'centro di che?' e solo dopo ho capito. Credo sia meglio che tu specifichi 'centro città', avendo inserito la frase all'interno di un contesto spaziale già ben preciso, il treno, che può confondere.
Infine, ultima cosetta, ti consiglio di rivedere la scena della morte di Harry: dovrebbe essere carica di pathos e stupore, invece sembra un po' abbandonata a sé stessa. Il protagonista, sebbene tu affermi che pianga, sembra piuttosto disinteressato e per nulla sorpreso della sua morte: forse non deve esserlo, ma nel caso devi renderlo noto al lettore che, altrimenti, si fa domande sulla coerenza del suo comportamento.
A presto :)

Nuovo recensore
18/04/14, ore 19:12

ciao :)
wow ... sinceramente l'ho trovata strana come storia ma la trovo carina e circondata da un velo di mistero ...
mi sono piaciute le descrizioni anche se secondo me dovevi descrive più accuratamente il paesaggio e il mondo nel 2064.
sono solo dei piccoli consigli :)
sarò curiosa di leggere il 2 capitolo ...
A presto