I'm only sleeping
di Kia85

28/08/14, ore 15:19

Questa storia è qualcosa di semplicemente emozionante ed incredibile. Sei riuscita a rendere perfettamente lo stato d'animo dei protagonisti, senza alterare i loro caratteri. Infatti John, spavaldo e sicuro di se', che però si apre con Paul e gli dimostra il suo affetto è proprio realistico. Complimenti! Non ti nascondo che alla fine mi sono quasi messa a piangere, ma dopotutto chi riuscirebbe a rimanere apatico di fronte a una storia scritta così bene?

07/04/14, ore 15:31

Ciao carissima,
E' d'obbligo recensire questa meraviglia, così appena ho trovato un po' di tempo eccomi con la mia recensione.
Questa storia è davvero perfetta, perfetta in ogni singola virgola.
Mi sono commossa leggendola, devo dire di non amare molto Linda ma dopo la lettura posso dire davvero di adorarla. La scena era semplicemente strepitosa: John e Paul così vicini eppure così lontani, l'apparizione di John, la sua ironia, la sua dolcezza, i pensieri di Paul, le loro dichiarazione..mi fanno venire la pelle d'oca solo a pensarci.
La parte che ho amato di più è proprio quando John rivela a Paul di 'non poter andare avanti' senza il suo aiuto, la certezza che Paul ha di ritrovare sempre John mi ha fatto davvero commuovere, mia madre era vicino a me e non ha capito perchè piangevo come una disperata attaccata allo schermo del computer ahah :D
I miei più sentiti complimenti per questo capolavoro. Non vedo l'ora di leggere la rossa e spero davvero che arrivi presto, scusa per questa recensione disastrosa!
La storia ovviamente raggiunge i preferiti, non metterla sarebbe un po' come bestemmiare!

Diventi ogni giorno più brava.

Un bacio grande:
Chiara

06/04/14, ore 21:42

Ciao =)
Molto spesso guardo in cielo cercando l'immagine delle persone a me care che ho perso e, pensando a come debbano sentirsi a stare lassù, cerco sicurezza e conforto nei loro occhi che da lì mi sorvegliano. Questa storia mi ha fatto commuovere ripensando a loro, sei stata veramente molto brava ed io ti stimo molto. Per poterti distrarre hai fatto ragionare me, mi hai 'colto alla sprovvista' facendomi pensare ai miei cari che non ci sono più; per questo devo ringraziarti. Molte volte disprezzo la mia vita semplicemente per le prese in giro a cui sono sottoposta non rendendomi conto di quanto sia speciale.
Fatta questa piccola 'nota' passo ad analizzare la storia.
Paul è nel suo letto, i dubbi lo assalgono e lui pensa a come debba sentirsi Linda in cielo. Ogni volta che aveva subito delle perdite c'era qualcuno pronto a consolarlo ed a stargli accanto, ma ora che nè John nè sua moglie erano lì lui non sapeva a chi affidarsi. Il sonno non riusciva a rapirlo e i suoi pensieri vagavano mentre avrebbero dovuto riposarsi. Paul è a letto quando nota una persona accanto a lui, un estraneo.. un uomo. John. Si stupisce nel vederlo, ma crede che sia soltanto un sogno. In fondo non poteva essere reale, John era in cielo da tanto tempo. Convinto che fosse soltanto in un sogno, e che finalmente fosse riuscito a prendere sonno, inizia a parlare con il suo amico. Come prima cosa, ovviamente, gli chiede come sta sua moglie in cielo per rassicurasi che stia davvero bene. Poi ha bisogno di sapere di più anche di quell'uomo vestitio di bianco, e con un garofano rosso. John ha delle questioni in sospeso da risolvere e quindi non potrà andare avanti come Linda finchè non abbia, appunto, risolto.
Il loro dialogo è profondamente toccante, ogni loro frase mi ha fatto scendere una lacrima dai miei occhi che, pur volendo, non potevano fermarle. Il punto in cui Paul mette le mani dove c'erano stati i colpi di pistola che ci avevano tolto il nostro John mi ha fatto scoppiare in lacrime.
Paul si addormenta e si risveglia il giorno dopo, convinto di aver solo sognato. Al suo risveglio, però, c'è qualcosa di strano accanto a lui, qualcosa di misterioso. Un garofano rosso. Puoi dedurre la mia reazione. Non mi son curata che se mio fratello mi avesse vista mi avrebbe presa in giro e mi son messa a piangere pensando alla tenerezza di quel gesto.
A volte penso che la perdita di una persona a me cara sia solo un brutto sogno dal quale riuscire a svegliarsi. Penso che basti un pizzicotto per poterli riavere qui con me e rivivere quei momenti che ora son solo preziosi ricordi.
Io non ti conosco personalmente ma penso che tu sia una ragazza molto forte e ti meriti tutta la mia stima e il mio rispetto.
Detto ciò ti dico che ovviamente la storia va tra i miei preferiti e che tu sei la mia scrittrice preferita. La storia è dettagliata, ti fa vivere ogni singolo momento ed ogni singola sensazione, e bellissima. Tu sei bravissima.
Ah dimenticavo.. dove sarebbe ridicola questa storia? E' semplicemente perfetta, fidati!
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento con ansia =*
Un bacio <3

06/04/14, ore 19:14

Non sai quanto mi hai resa felice quando mi hai proposto di leggere questa os in anteprima :) Sono stata la persona più felice del mondo, credimi :D

Innanzitutto, ciao cara :D Questa storia è una meraviglia, dico davvero. Credo sia uno dei tuoi lavori migliori, credimi. Ho cercato di mettere trenta volte "aggiungi ai preferiti", ma me l'ha fatto mettere solo una volta :( Ho cercato di non insistere, potrei rischiare il ban :') Dai, apparte gli scherzi :D Paura che la storia fosse ridicola? Non eri convinta? Tesoro, ma quante ne ho sentite di frasi così da parte tua? Troppe, troppe, troppe. Abitudine, ormai ;) Non mi scandalizzo neanche più! Oddio, ogni tanto il desiderio di salire al nord e farti seriamente del male è forte, ma cerco di trattenermi :D

Cosa dire? Insomma, credo che la morte sia un argomento che deve essere trattato con la massima attenzione. Capisco i tuoi sentimenti, anche se non ho vissuto la tua stessa esperienza. Ma parlarmi della morte proprio il 6 aprile, al quinto anniversario del terremoto che ha colpito la mia amata L'Aquila, fa comunque molto effetto. So cosa significhi perdere degli amici, dei cari, e so allo stesso modo cosa significhi farsi delle domande. Quando qualcuno intorno a me cerca di rispondere, non so mai cosa pensare. E' la verità? Chi lo sa, nessuno può, in fondo. Ma una cosa, in questa os, è certa: Paul può fidarsi. Paul ha una certezza, quella che si è sempre proposta nella sua vita e che ora si sta riproponendo anche come tramite tra due mondi diversi. Beh, credo che Paul faccia bene a spaventarsi e, ovviamente, a pensare che quello sia solo un sogno. Insomma, ognuno di noi lo penserebbe. Sai per quante volte mi è capitato di sognare qualcuno che, purtroppo, non può che essere nei miei sogni?

Ma tu ci stupisci con questo sovrannaturale, con questo fiore che rimane sul cuscino, con questo John che è il massimo del realismo. Caldo, ironico, affettuoso. Il solito, dolce, vecchio Johnny. Ed è una cosa bellissima, comunica davvero i tuoi sentimenti e sembra che al posto di Paul ci sia tu, distesa sul letto nel tentativo di cercare un sonno che difficilmente troverai.

Credo di non avere altro da dire, tranne che sei riuscita a trattare questo discorso, così difficile e pieno di ostacoli, in modo impeccabile. Davvero, complimentissimi, perché ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto tu sia brava, ma soprattutto speciale. Fidati di me.

Ti voglio bene, sorellona efpiana. A prestissimo :)

06/04/14, ore 11:56

Chia!
Come sarei potuta non passare a recensire il tuo bellissimo lavoro?
La tua bravura si è espressa ancora una volta in una storia pregna di sentimento e di emozione che ho avuto la fortuna di leggere anticipatamente alla pubblicazione. Anche se ciò ha causato qualche lacrima in pubblico ;)
Ho apprezzato moltissimo il tuo riferimento a Linda che riesce a rendere il lettore partecipe del dolore di Paul che riesce a trovare sollievo in quello che considera solo un sogno. Ma non è un semplice sogno. John ha approfittato della notte per uscire dal cuore di Paul e rassicurarlo su quanto Linda abbia trovato la pace. Personalmente non considero la tua storia slash. La vedo una storia di vita, la storia del dolore di un uomo che ha perso la moglie e un amico e che ha bisogno solo si sentirsi rincuorato.
Devi urlare al mondo quanto sei brava perché meriti qualunque tipo di soddisfazione.
E lei è come John: vive nel cuore di chi la ama. Nel tuo cuore.
Complimenti.
Ti voglio bene