The best mistake ever.
di vanessa_

21/10/17, ore 14:12

Allora, ho messo una recensione neutra perché questa storia non mi convince in toto.
Il testo è scritto bene con solo un paio di errori ortografici ed inoltre la situazione di sofferenza nei lager e ben rappresentata. All'inizio temevo che quelle parti fossero potessero risultare un insulto alla Memoria, ma descrivono la situazione nei lager in maniera non lontana dal vero. Quindi ok.

La cosa che mi lascia veramente, ma veramente, basito è che non si tratta di una fic storica ma di una fic sugli One Direction, sullo yaoi tra Harry e Louis.
Posso accettare una love story solo tra un ebreo inglese e un ufficiale nazista che si rivela essere un ragazzo di buon cuore e che non è d'accordo sulle dottrine naziste.
Non capirò mai cosa ci torvino le ragazze nel rappresntare gli OD come nazisti tormentati nella Germania degli anni trenta e quaranta del novecento, ma questo Harry è un nazista inverosimile per molti punti: infatti è di origini inglesi e per non ben chiari motivi è entrato tra le forze armate tedesche. E poi si scopre che Harry Styles è "il figlio del cugino inglese di Adolf Hitler", e questa è una cazzata che non sta ne in cielo in terra.
Un altro difetto della storia Il è che non si capisce in che circostanze Louis sia finito in un lager: era un soldato inglese catturato al fronte e che i nazisti hanno scoperto essere ebreo? Boh, non viene spiegato. Inoltre anche la madre e le sorelle di Louis sono nel lager. Com'è possibile? Spero che non sia perché? siamo in un'ucronia in cui Hitler ha invaso l'Inghilterra. Insomma, nessuna spiegazione, la madre e le sorelle di Louis sono lì e basta.
Ed infatti nel finale del flashback esse diventano il pretesto per causare un casino in cui Harry muore mentre segue Louis che vuole tornare al lager per far fuggire la famiglia, lager da cui Harry lo ha appena fatto fuggire.

La storia non è da buttare ma ti suggerisco di cambiare in nomi degli OD con nomi di personaggi originali, aggiustare le parti che non tornano e poi spostare la fic nella sezione "storica" di EFP, così sarebbe solo un normale racconto verosimile sulla Shoah senza troppe pretese e basta.

31/05/14, ore 14:07

oh mio dio questa one-shot è qualcosa di spettacolare, fantastica!!!!
Bellissima, sto piangendo :'(
Sei bravissima a scrivere :)

26/05/14, ore 09:26

Oh. Mio. Dio.
Questa os è praticamente perfetta, non ho mai pianto così tanto. A parte il mio amore per la storia, ma anche tutte le cose che hai scritto che lasciano immaginare alla perfezione tutto. E' bellissima, merita tantissimo. Sei uno spettacolo!

Ross

06/04/14, ore 16:49

È da mesi che non piango per una ff e tu sei riuscita a farmi scoppiare in lacrime. È una storia stupenda. Veramente