Morte e Fuoco
di Lumos and Nox

06/09/16, ore 17:52

Ciao.
Mi sento come se dovessi attraversare un labirinto, perché è da tanto che non vengo qua a recensire qualcuno. LOL Comunque, appunto, sono qua per darti il mio parere ed è molto positivo: al di là che amo le poesie, al di là che mi piace molto come l'hai posta e come hai ripetuto alcune frasi, son rimasta anche colpita dalla tua voglia a scrivere qualcosa su Tiger che, se non ricordo male, è uno dei personaggi del settimo anno che stava quasi sempre attaccato a Malfoy. Come Goyle e poi Zabini, ma quest'ultimo era più o meno un amico.
Quindi il momento in cui ho letto di Tiger tra le fiamme, evidentemente mi son detta "Cavolo, che coraggio!", perché a me quel ragazzo mai mi è piaciuto e trovo che la Rowling non abbia approfondito un tubo. Pertanto, brava, perché lo stile varia dal malinconico al rabbioso, un qualcosa che affonda man mano nella carne proprio come fa il fuoco o comunque io immagino la sensazione in questo modo.
E, appunto, brucia perché ha una temperatura altissima e allo stesso le sensazioni, emozioni di Tiger bruciano con lui e con i suoi futuri desideri. Una morte proprio orribile, proprio perché appunto quel personaggio era di confine a Malfoy, però c'era. Quindi mi è piaciuto il tuo modo di mischiare le sensazioni di Tiger, nella poesia, con quello che hai sentito tu per quel momento brutto e cattivo e allo stesso tempo ciò che ha percepito lui.

Stile accattivante, ripetizioni parole per accentuare due sensazioni di rabbia: Tiger, più quella contro il mondo intero; dalla sua bacchetta è partito l'Ardemonio, ergo certi termini fanno pensare al fatto che oramai deve solo lasciarsi andare e morire. Toni forti. Pesanti, quasi, ma è giusto così perché morire nel fuoco di certo non è bello.

Una piccola poesia che, se non si era capito, mi è piaciuta.
Au revoir

14/06/15, ore 21:54

Mi è piaciuta questa piccola poesia.
é bello che tu abbia voluto dedicare qualche parola a Tiger e alla sua morte che passa sempre nel silenzio.
Bello il tema del significato della guerra.
Scrivi indubbiamente bene e hai uno stile molto pulito e scorrevole.
Complimenti!
OdN

09/05/15, ore 11:16

Mi piace, semplice e d'impatto. Non me nenintendo molto di poesie però mi è piaciuta davvero tanto, la fine è azzeccatissima e non ho trovato errori di scrittura o grammaticali!
Complimenti!
Xoxo

24/01/15, ore 22:25

Ok. Premetto che io, quando ho letto la morte di Tiger, ho pensato subito "uno di meno, yuhuu!" Nonostante ciò, vabbe', poverino, dopotutto un po' di umanità bisognerebbe darla anche a lui, e la Rowling, dando il POV di Harry, non aiuta (anche se, a parer mio, sotto sotto neanche a lei deve essere dispiaciuto fargli fare questa fine) Comunque, dicevo, alla fin fine penso che tu sia riuscita a tirar fuori una bella poesia, perché credo renda l'idea della fine atroce che quel pirla ha fatto e soprattutto perché sei riuscita a farmi sentire triste per la morte di uno dei personaggi che odio di più. Ben fatto, mi è piaciuta!
Un abbraccio
Jocker
(E adesso vado a cercarmi le fan fiction sulle winx, ieri mi hai incuriosito xD)

23/04/14, ore 21:39

Se devo essere sincera, non ho mai pensato a ciò che stava provando Tiger mentre bruciava vivo nelle fiamme.
Insomma, quando l'ho letto ho detto 'Pff. Pazienza. Insomma, è solo Tiger.' e quando l'ho visto ho solo pensato alla battuta di Ron, ovvero 'Se moriamo per loro, Harry, io ti uccido' o qualcosa del genere, che viene dopo.
Che poi se non sbaglio, l'attore che interpretava Tiger (Jamie Waylett) era stato cacciato dalla produzione perché divenuto un tossico dipendente, se non sbaglio (no, non sbaglio).
Comuunque, lasciando da parte l'odio che riservo in equa parte sia per Tiger che per Goyle, credo che il testo sia fatto bene, nonostante tu l'abbia fatto mentre studiavi greco e poesia (sono entrambe materie che portano grane, fidati, lo so), perciò sei completamente giustificabile HAHAHAHAHAHAHAHAAH!
Che altro? Mmm, si. Ci vuole una grandissima capacità nello scrivere le sensazioni di un personaggio, ma ci vuole un'eccellente capacità nel descrivere le sensazioni di morte, perché nessuno sa davvero come sia, ovviamente nessuno è mai tornato dopo esser passato a miglior vita, quindi bisogna saperci fare sul serio.
Quindi complimenti, sul serio.

Un bacio,
Ilhem.

(P.S. se vuoi passa da me. Sto scrivendo una long)

17/04/14, ore 09:57

Ciao! In tutta onestà, non posso dire di non aver odiato Tiger in tutti questi anni, ma la morte di un personaggio è sempre qualcosa di straziante. Ecco, "straziante" è l'aggettivo che userei per descrivere la tua storia, insieme a "delicato", il che è un controsenso. Ma davvero, la tu poesia rimane nel cuore. Alla prossima. Un bacio, Bet;

07/04/14, ore 18:12

Ciao!!!!
Come il solito sei stata stupenda e molto realistica!
Aspetto la cioccolata e (possibilmente) anche Remus!
Baci!!!!
Ilaria

06/04/14, ore 21:42

Ciaooo!!!!!! T ho beccata anke stavolta!!! E anke stavolta hoo adorato la tua storia!!!! Spero ke ne pubblicherai ankora di qst genere!!!!
Kisskiss