La vendetta di un cuore spezzato
di Colpa delle stelle

18/07/14, ore 16:18

RECENSIONE PREMIO CONTEST "PENSIERI IN 100 PAROLE"

Ciao,
scusa il ritardo, ma ho avuto un periodo pieno e strapieno.
Eccomi a lasciarti la seconda recensione premio.
Dunque, ho letto la tua storia considerando che è una What If? e posso dirti che è scritta molto bene, a parte alcune cosine:
l'impaginazione in alcuni punti è sballata, la frase si spezza a metà riga e va a capo;
"ad animarli il
volto." - qui, oltre ad andare a capo, come dicevo prima, dovevi scrivere 'animarGLI';
"come l'aveva dimostrato l'arrivo improvviso di Lavanda." - qui non so cosa intendevi, forse 'come GLI aveva dimostrato...' o 'come aveva dimostrato...'; quel 'l'aveva' non mi torna molto.
Per il resto è scritta molto bene, un buono stile e un buon lessico.
La storia in sé è carina: non avevo pensato alla vendetta di Lavanda. Però, in alcuni punti sfiori un po' l'OOC. Per esempio, Draco si lascia convincere troppo facilmente: Malfoy è un Serpeverde fiero e, a mio parere, non avrebbe neanche ascoltato le richieste di una Grifondoro.
Inoltre, non vedo come spendere un pomeriggio ad aiutare Lavanda possa equivalere ad abbandonare la sua missione e l'ordine di Voldemort.
Poi non ho capito: è stata modificata una foto, facendo apparire un bacio tra Zabini e Hermione? Dovevi spiegarlo meglio perché non si capisce bene se questo bacio c'è stato o la foto è stata magicamente modificata (stile photoshop XD).
Il fumo non è mai stato preso in considerazione, però diciamo che ci può stare... tranne per il fatto che in una scuola come Hogwarts, come minimo, sarebbero stati beccati all'istante.

Nonostante tutto la storia è piacevole.

Alla prossima^^