Together
di Suiyo

03/11/14, ore 23:45

Mamma miaaa! *___* pensavo che Rowan avesse fatto il lavaggio del cervello solo a me! ^.^ Fortunatamente non sono la sola! Rowan che cosa ci combini?! Ci hai rese Vegeta/Gohan-dipendenti! >.< comunque...tantissimi complimenti per questa raccoltina (?). É troppo dolciosa, loro sono troppo dolciosi *uccisa da un masenko e da un final flash contemporaneamente*! Continua così mi raccomando! Sei fantastica! Bacioni...Bulmix!<3

30/07/14, ore 11:41

Eccomi, eccomi, sono arrivata U.U
Ah, questa raccolta è uno degli amori della mia vita.
Comunque, cominciamo u.u

Vegeta odiava aspettare. Soprattutto quando doveva aspettare che il moccioso preparasse il pranzo. Ma in fondo era felice, perché passava la sua quotidianità con la persona che amava.
Molto carina questa frasetta. In fondo amore è proprio questo: passare le giornate con la persona che abbiamo sposato o con la quale conviviamo, condividere con lei non i grandi problemi o le grandi gioie, ma semplicemente le piccolezze che diamo per scontate ma che costituiscono la nostra vita.

Il Principe dei Sayan era sempre stato un tipo menefreghista. Ma quando vide Gohan insieme alla sua fidanzata, sperò che questa fosse uccisa – per caso – da un suo Big Bang Attack.
Intanto, ti segnalo un piccolo errorino: manca la “i” nella parola “Saiyan” ;)
Detto questo…
Per caso.
Vegeta, sei sicuro?
Non è che stai progettando l’omicidio di Videl, per caso?
Va be’, sciocchezze a parte, Vegeta geloso è l’amore della mia vita, si sa *Gohan la guarda male* quindi non ho potuto che apprezzare la sua comparsa.

Bulma si era sempre chiesta cosa non andasse nel rapporto tra Vegeta e lei. Quando però vide il suo ex marito con Gohan, ne capì il motivo della loro rottura.
Allora, qui c’è un “ne” di troppo dopo “Gohan”, non credo che sia necessario…
Detto questo, Bulma, cara, non pensi che comunque Vegeta potesse essere stanco del tuo continuo urlare come un’ossessa? u.u No, è solo un suggerimento.
(Non fraintendere, io non odio Bulma, ma quando strilla provo il forte impulso di spaccarle qualcosa in testa e visto che anche Vegeta è tutt’altro che sopportabile, non oso immaginare quanto litigassero xD)

Una volta era capitato che Goku si fosse teletrasportato a casa del figlio e del Principe, per chiedergli di allenarsi insieme. Peccato che si fosse teletrasportato nella loro stanza da letto, mentre i due si davano da fare.
Kakaroth.
Sei il cretino più inopportuno del mondo.
Ecco.
E mi stupisco che dopo una cosa del genere sia ancora vivo, probabilmente solo l’essere il padre di Gohan lo ha salvato da una cruenta morte per mano di Vegeta.

Chichi era sempre stata il tipo di mamma che amava follemente i suoi figli. E allora perché Gohan aveva paura di confessarle i sentimenti che provava per il Principe?
Mmh… Perché oltre a essere una madre che ama molto i propri  figli è anche l’essere più spaventoso di questo Universo…? No, sul serio, sospetto che Chichi sia la paura segreta di Junior (?)

Una volta, tanto che si era impegnato Gohan, nello studio, il povero mezzosangue si era addormentato sulla scrivania. E Vegeta, nonostante le sue continue bestemmie su quanto fosse idiota quel moccioso, non esitò a poggiargli, con molta delicatezza, una coperta sulle spalle. Non lo avrebbe mai ammesso il Principe, che non avrebbe mai voluto svegliare il fidanzato.
Ooooh *^*
*annega in un mare di cuoricini*
Questa è una delle cose più tenere che io abbia mai letto.
Vegeta, sei un principino carino e coccoloso, in fondo.
Che carino, non voleva svegliarlo **

Gohan era sempre stato paziente. Vegeta però era testimone che, in camera, il mezzosangue non mantenesse tale comportamento.
Mmh Gohan, allora anche tu hai un lato animale nascosto, eh?

Ogni volta che Gohan andava a sostenere un esame, portava con sé il loro anello di fidanzamento e lo stringeva per scacciare via l’ansia.
Ok, questa è una delle cose più tenere che io abbia mai letto.
Anche io ho il vizio di maneggiare cose a caso per scacciare l’ansia, ma Gohan non usa una cosa a caso, usa L’ANELLO DI FIDANZAMENTO *_* Sì, caro, Vegeta è sempre con te, ti sostiene da lontano *^*

Il Principe non era tipo che avrebbe mai fatto regali a nessuno. Quando però gli passò per la testa l’idea di regalare un anello al suo fidanzato, si maledisse mentalmente per quanto fosse diventato sdolcinato e debole.
Sì, Vegeta, sei diventato una polpetta al sugo *come quelle che ho mangiato ieri sera, che buone*, ormai non puoi farci niente u.u Sei come gli umani, ora, con un fidanzatino che adori e che ti adora u.u

Niente, complimenti come sempre :D

20/06/14, ore 15:27

Eccomi qui!
Wow questa volta sono puntuale o.o
Comunque, non ti preoccupare per il ritardo, io personalmente capisco fin troppo bene ahahah E sì, comunque questa raccolta mi era mancata! *una Vegeta/Gohan in italiano *_* Io sì che sono ripetitiva xD*
Va be’, vediamo di tirare fuori una recensione pseudo decente, va.

Gohan era sempre stato affascinato dallo studio, e ben poco dai combattimenti. Tuttavia, se c’era Vegeta, l’ultima si sopportava meglio.
Prima di fangirleggiare come al solito, volevo chiederti una cosa: quel “ultima”, perché è femminile e singolare? Si dovrebbe logicamente riferire ai combattimenti, quindi a me verrebbe da metterlo al plurale maschili, però ripensandoci potrebbe darsi che tu volessi sottintendere un termine tipo “cosa”… Boh, era curiosità mia xD
In ogni caso, direi che come apertura del nuovo capitolo sia… Wow. Ecco.
Si sa, Gohan ama studiare – almeno, alcuni sostengono che sia solo costretto da Chichi, ma per me c’è anche passione da parte sua – e non è invece molto propenso ad apprezzare il combattimento, però è mostruosamente tenero che sopporti ciò che non gli piace u.u In fondo, nel mio immaginario – mi sa che lo avevo anche scritto in qualche fanfic, ma non ricordo quale ahahah –, Vegeta gira per librerie insieme a lui, quindi è giusto U.U

Sorrise, ricordando ancora la prima volta che l’aveva fatto con Vegeta. E subito aveva capito che quella non sarebbe stata l’unica.
*_______*
Questo sarebbe circa l’unico commento che avrei da fare su questa frase, ma meglio dilungarsi perché visto quanto sei brava sarebbe un po’ antipatico da parte mia scrivere solo una faccina xD
Diciamo che certi sentori superano i limiti consentiti di tenerezza, ecco.
E diciamo che immaginare i due scimmioni che fanno cosacce è un dovere.
E diciamo pure che sono contenta di non essere l’unica perversa, qui u.u – in senso più che buono, ovviamente U.U

Vegeta, anche se non lo dava a vedere, non avrebbe mai dimenticato la data del loro fidanzamento.
Ok, questa è bellissima.
Non è che abbia chissà quale contenuto o descriva chissà quale scena, però descrive esattamente il tipo di compagno che credo Vegeta sia. Gohan, nella mia testa, è quello preciso, che tiene il conto di tutto e non dimentica mai nulla, mentre il principe è più tipo da “Cosa ti fa pensare che io mi curi di scemenze terrestri tipo gli anniversari?” ma in realtà non dimentica nulla.
È il tipo che ci tiene ma non lo dà a vedere, ecco.

Il Principe odiava le smancerie come i baci, abbracci e derivati. Però da Gohan li accettava, anche se con qualche sbuffo.
Qui l’articolo prima di “baci” non mi suona granché bene, forse perché davanti ai termini seguenti non c’è, boh. Non se sia scorretto, però senza mi suonerebbe meglio :)
Comunque, OOOOOH *^*
Che teneri.
Niente coccole per Vegeta, lui è il grande Principe dei Saiyan.
Poi però arriva Gohan ed ecco che il principino fa l’eccezione, sempre facendo il sostenuto ovviamente.
Io amo questi due.

Aveva imparato che il suo fidanzato mezzo sangue non reggeva per niente l’alcol. Ma dopotutto, non gli dispiaceva e se ne approfittava più che volentieri.
MA – MA – MA *boccheggia per due minuti buoni*
BRUTTO PERVERTITO *tira una padellata in testa a Vegeta in stile Chichi – che tra l’altro non deve assolutamente leggere questa frase se vogliamo tenerci il principino intero*
Ma Vegeta! Ti sembrano cose da fare?!
No, ok, anche questa è magnifica xD Vegeta che approfitta della scarsa resistenza all’alcol di Gohan è qualcosa di stupendo xD
Anche se non è che tu ne abbia bisogno per divertirti, eh? Questo è il classico caso “chiedi e ti sarà dato”.

Quando litigavano, spesso il Principe andava ad allenarsi verso qualche luogo sperduto per fatti suoi. Ma ogni volta che tornava a casa, trovava un Gohan che lo aspettava. Anche se era il giorno dopo, aveva un importante esame ed erano le tre e mezza di notte.
Oh, mamma. Mamma mia.
Aspetta, prima faccio la lettrice seria: al posto di “verso” credo andrebbe meglio “in”.
Ora non sono più seria.
QUESTA È LA MIA PREFERITA.
Cosa c’è di più bello e fluff di Vegeta che scappa via *come suo solito >.>* dopo una litigata, mentre Gohan lo aspetta nonostante abbiano litigato, a costo di rimanere sveglio tutta la notte e toppare l’esame? NIENTE *^*
Ecco.

Capitava spesso che, a causa del poco controllo del Sayan, il letto matrimoniale veniva distrutto. Ma ogni volta, dopo l’ennesima litigata, lo inauguravano senza pensarci due volte.
Prima di tutto, un paio di errorini: ti sei persa la “i” in “Saiyan” e credo che al posto di “veniva” ci stia meglio il congiuntivo “venisse”.
Detto questo, ma quanto sono carini? Vegeta è un casinista, ok, però almeno ogni volta possono inaugurare il nuovo letto u.u

Nonostante desse l’impressione di fregarsene, Vegeta teneva tanto a Gohan che quasi si chiedeva se fosse lo stesso di una volta.
Oh, ma che carino *^* Ancora una volta, Vegeta è il fidanzato a cui importa ma che non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura.
Ma certo che anche a Gohan importa di te, siete pazzamente innamorati l’uno dell’altro voi due *^*

In conclusione, ti faccio come sempre i miei complimenti per queste bellissime frasette, sono magnifiche e spero che si sia capito dal tono adorante della recensione xD
Sempre più brava, ancora complimenti!
Al prossimo capitolo!

12/05/14, ore 20:34

Eccomi qui! :)
Chiedo scusa se questa recensione non sarà… Mmh… Decente, ma ho studiato talmente tanto greco che il cervello è ormai ridotto a un mucchietto di Alpha, Epsilon e via dicendo. Comunque, passiamo alla recensione vera e propria.
Quando Gohan aveva saputo dei suoi sentimenti – corrisposti – da Vegeta, gli venne spontaneo saltargli addosso. E a Vegeta venne ancora più spontaneo pensare a quanto potesse essere ebete quel mezzosangue.
Oh ** Gohan è così dolce… Mentre Vegeta è il solito antipatico >.> Conoscendolo non si sarà nemmeno tenuto per sé quel pensiero, anzi, avrà avuto un’uscita del tipo “Moccioso, sei ancora più ebete di quanto credessi, sai?” Ma in fondo lo amiamo anche per il suo caratteraccio, dai u.u
Quando Vegeta venne a sapere che Gohan si era fidanzato con una certa Videl, un fremito di rabbia lo avvolse e per poco non distrusse una casa nelle vicinanze. Ma ciò che era veramente distrutto era il suo cuore, come se fosse stato calpestato e distrutto.
Prima di tutto ti segnalo la ripetizione segnata in grassetto, per far suonare meglio la frase forse sarebbe meglio cercare un sinonimo :)
Comunque, povero Vegeta. Povero, rabbioso, ferito Vegeta :c Anche lui soffre per amore, come i Terrestri :c Eh, rassegnati principe: ormai sei uno di noi. Ti sei fatto contagiare dai sentimenti, non c’è nulla da fare. In ogni caso, mi è piaciuta la furia che hai espresso benissimo con l’idea della casa quasi distrutta dall’esplosione dell’aura di Vegeta. In fondo, il principe ha sempre avuto il vizio di trasformare il dolore in rabbia, no?
Gohan era a conoscenza di quanto Vegeta lo amasse. E la prova accadde quella notte quando Gohan, rincasato verso le due di sera dopo una giornata passata a studiare per il prossimo esame, vide Vegeta aspettarlo sul divano, pronto sul distruggere il soggiorno tanto che era furente.
Prima di commentare la tenerezza estrema di questa mini drabble, quel verbo “accadde” non mi suona molto bene. Forse ci starebbe bene un “arrivò”, o, ancora meglio, potresti rigirare la frase in: “E ne ebbe la prova quella notte, quando, rincasato…” Vedi tu :)
Detto questo… AWWWW! **
Vegeta, ma quanto sei dolce? Quanto. Sei. Dolce.? No, ok, sta per distruggere la casa, però è dolcissimo ** Complimenti per l’idea geniale, ce lo vedo benissimo a tamburellare nervosamente con le dita sul divano mentre aspetta che il suo moccioso rincasi xD
Quando Gohan aveva visto Vegeta morire per la prima volta, sentì una profonda sensazione di vuoto al centro del petto.
I due verbi andrebbero concordati, per far suonare meglio la frase, o entrambi al passato remoto, o entrambi al trapassato prossimo :)
Comunque, per questa non ho parole. Vedere morire qualcuno a cui tieni… Boh, non ho parole.
La televisione mandò l’ennesimo annuncio sulla strage compiuta dagli androidi. Ma quando sentì il nome della città dove erano successi i fatti, Gohan perse un battito. Ricollegò subito il nome della città a Vegeta, il quale era andato a controllarla. E istintivamente pensò: " Ti prego, Vegeta, torna da me".
Oh, il contesto Mirai. Ormai, penso di aver capito che la dimensione sia analoga a quella che ho sfruttato io in una OS, quindi Vegeta è sopravvissuto insieme a Gohan, correggimi se sbaglio.
Comunque, non oso immaginare l’angoscia che deve aver provato Gohan nel sentire un annuncio del genere in tv. Hai toccato il tema della lontananza, quella che devono sperimentare le mogli dei Saiyan poiché costrette a stare a casa mentre i mariti combattono per salvare l’universo, ma sei riuscita a fare in modo che anche un guerriero come Gohan si trovasse in una situazione del genere. Angoscia, tanta angoscia.
 Quando Gohan andò a casa della madre per farle gli auguri per il suo compleanno, Chichi non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi anche Vegeta. Ma in fondo, la cosa non le dava più fastidio perché aveva capito quanto suo figlio contasse per il Principe.
Oh, che bello vedere Chichi che finalmente accetta di buon grado Vegeta! In fondo, l’amore di una madre consiste anche nel riuscire ad anteporre la felicità del figlio alla propria, il che comporta anche sforzarsi di vedere le cose dal suo punto di vista, ovviamente.
Il mezzosangue, in passato, pensava che la loro relazione non sarebbe durata. Non si sarebbe mai immaginato che quell’amore sarebbe durato per sempre.
EREEEEETICO! *punta il dito contro Gohan* Come sarebbe a dire che pensavi che la vostra relazione non sarebbe durata?! *occhiataccia a Gohan* Voi due siete fatti l’uno per l’altro! *annuisce con convinzione*
Per un soffio, Vegeta era riuscito a sfuggire alla morte insieme a Gohan. Ma quando capì che il mezzosangue lo aveva salvato causandosi però una ferita profonda all’addome, il Principe si ripromise che avrebbe distrutto quegli schifosi androidi.
IC, IC e ancora IC. Questa è molto, MOLTO, IC. Ecco.
Gohan che salva Vegeta, ferendosi gravemente.
Vegeta che sembra quasi sospirare di sollievo una volta scampata la morte, ma poi si accorge delle condizioni del suo salvatore e allora giura vendetta, ancora una volta.
IC, IC e IC.
Era la quarta volta che succedeva in un mese. Gohan, ogni qualvolta stava studiando per un importante esame, era interrotto dal Principe che gli chiedeva di allenarsi. Alla fine però quei due facevano di tutto, meno che studiare o allenarsi.
Dulcis in fundo! Questa è bellissima.
Ovviamente non si allenano o studiano, ci sono cose più stimolanti da fare insieme! Mi fa quasi ridere immaginare Vegeta come un bambino noioso e rompiscatole che gira attorno al compagno di “giochi” perché vuole compagnia :’) No, ok, era un’interpretazione un po’ fantasiosa, ma mi è piaciuta questa mini drabble :)
Insomma, diventi sempre più brava, credo che questo sia il capitolo meglio riuscito, finora!
Attendo con ansia il prossimo!
Tantissimi complimenti e grazie per continuare questa raccolta :D
*una Vegeta/Gohan in italiano – sviene*
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 08:36 pm)

01/05/14, ore 14:27

Eccomi, eccomi, scusa il lieve ritardo xD
Come al solito, è colpa della scuola, ti risparmierò la solita tiritera con i dettagli xD
Spero che la recensione non risulti troppo confusa e sconclusionata: questa mattina ho studiato greco e tra poco mi tocca storia, quindi sono un po’ fusa D:
Allora, intanto complimenti perché le frasette hanno un contenuto più diverso dalle mie rispetto alle precedenti e quindi le ho apprezzate doppiamente! Migliori ad ogni capitolo u.u
Fece un balzo per arrivare in cucina. Era in ritardo – dannata sveglia bloccata – e quella mattina avrebbe dovuto sostenere un importante esame. Quando però vide la tavola apparecchiata con la colazione e Vegeta seduto a leggere il giornale, dovette trattenersi dall’abbracciarlo.
Qui abbiamo una semplice scena di quotidianità, con Gohan tutto preso dal suo esame e dal fatto che sia in ritardo, ma che comunque ha la tentazione di fermarsi per abbracciare il suo Vegeta. Se non è amore questo… Brava soprattutto per il particolare della sveglia: Gohan è un ragazzo preciso, sarebbe stato lievemente OOC farlo essere in ritardo se non a causa di una forza maggiore.
Vegeta era un grande amante del cibo, si sapeva. Ma quando decise di rinunciare al suo ultimo spiedino di dango per Gohan, quest’ultimo comprese pienamente quanto il Principe ci teneva a lui – anche se non lo avrebbe mai ammesso.
Ok, questa mi ha fatta sciogliere.
Vegeta è un Saiyan, mangerebbe in continuazione e – come viene dimostrato in un film se non sbaglio – non rinuncia facilmente al proprio cibo. Invece, qui lo fa volontariamente, dà l’ultimo spiedino a Gohan. Ma quanto è tenero? **
Quando lo vide tossire, il Principe non ci diede particolare attenzione. Ma quando Gohan gli aveva comunicato di avere trentotto di febbre, Vegeta aveva smesso il suo allenamento e lo aveva costretto ad andare a letto. –Se anche domani avrai la febbre, moccioso, non potrai prepararmi il pranzo- si era giustificato il purosangue.
Prima che mi dimentichi, ti segnalo un paio di “errorini”:
“[…] il Principe non ci diede particolare attenzione. Per farla suonare un po’ meglio, forse avrei scritto: “non gli prestò particolare…”
Vegeta aveva smesso il suo allenamento” Non so se anche così sia corretta, magari sì, io ne ho idea, comunque mi suonerebbe meglio e sostituissi “smesso” con “interrotto”.
Come al solito, sono solo consigli, liberissima di seguirli o meno ;)
In ogni caso, Vegeta che si prende cura di Gohan malato è… Awwww ** Ma la cosa più importante da sottolineare in questa frase è che Vegeta abbia mollato IL SUO ALLENAMENTO. Poco importa che tiri fuori la scusa della scena, ormai lo conosciamo tutti, ma ha smesso di allenarsi! Insomma, non è cosa da poco! I miei complimenti per l’idea!
Quando Chichi venne a sapere del regalo di suo figlio da parte del Principe, il suo odio nei confronti di quest’ultimo diminuì - leggermente. E si disse, tra sé e sé, che magari quella relazione era meglio di quel che credeva.
Ecco, finalmente anche Chichi comincia a comprendere.
Per quanto sia restia ad accettare la relazione tra suo figlio e Vegeta, non può non riconoscere quanto si amino e quanto stiano bene insieme. Ecco. Soprattutto davanti a un gesto dolce da parte del principe!
Videl ghignò, quando vide per la prima volta Gohan e Vegeta mano nella mano. Era stato un bene che lei e Gohan si erano lasciati.
Ok, questa mi ha lasciata così: .______.
PERSINO VIDEL LO HA CAPITO.
Questa geniale, te lo riconosco *stringe la mano e la guarda con ammirazione* Lei e Gohan si sono lasciati, lei lo amava, eppure ghigna di fronte ai due piccioncini mano nella mano, pensando che sia un bene che lei e Gohan si siano lasciati. Brava Videl, così si fa!
Quando Vegeta vide Gohan sorridere accanto alla sua fidanzata Videl, si sentì di morire.
Questa sarà di una decina di parole, eppure mi ha fatto rattristare leggermente D: Povero Vegeta, non è facile vedere la persona che ami accanto a qualcun altro. Complementi per la scelta di parole: “si sentì morire”. Avresti potuto usare mille altre espressioni, ma nessuna avrebbe reso correttamente lo stato d’animo che Vegeta deve aver provato. E, conoscendolo, nemmeno avrà esternato i suoi sentimenti, avrà finto indifferenza, come al solito, mentre dentro di lui tutto andava in pezzi.
Questa mi è piaciuta molto, complimenti perché con così poche parole hai saputo dire molto.
Gohan amava osservare Vegeta, soprattutto quando questo, stufato di indossare la maglia sudata, se la toglieva e continuava ad allenarsi.
Piccolo errorino: al posto “stufato”, credo che ci vada “stufo”.
Comunque, questa è un po’ perversa u.u Piccolo pervertito! Ma immagino che non sia facile togliergli gli occhi di dosso, io probabilmente passerei la giornata a guardarlo allenarsi *sbava* Comunque, visto che Gohan ha queste fortune, lasciamolo godere della vista del suo fidanzato senza maglia!
Quando Gohan vide il dolce che Vegeta gli aveva preparato – con tanto affetto – per il suo compleanno, il mezzosangue fece un sorriso più ebete di quello del padre. Ma quando provò una fetta di quel dolce, dovette sforzarsi di non far vedere al fidanzato la faccia schifata.
Ahahah questa mi ha uccisa, a partire dal “sorriso più ebete di quello del padre” – ed è tutto dire – per finire con “faccia schifata”. Povero Vegeta, lui voleva essere dolce ma non riesce a preparare una torta decente :’) Fortuna che Gohan ha l’intelligenza di nascondere la propria opinione, altrimenti il prossimo piatto preparato dallo Chef Vegeta sarebbe stato un appetitoso Stufato di Moccioso.
Gohan non aveva mai capito da quanto era innamorato del Principe: forse era stato sin dalla prima volta che si erano visti, o forse no. Ma in fondo non gliene importava, in quel momento. Non quando aveva di meglio da fare con Vegeta.
Chiusura in bellezza, eh?
Gohan che anche mentre ha “di meglio da fare” non può spegnere il proprio scalpitante cervello, anche se alla fine cede. Insomma, ti sembra il momento di metterti a pensare a come, quando e perché tu ti sia innamorato di quel figaccione?
Comunque, per concludere, rinnovo come sempre i miei complimenti per la bellissima raccolta, i miei ringraziamenti per aver scritto una Vegeta/Gohan e, soprattutto, per avermela dedicata. Grazie grazie grazie!

28/04/14, ore 23:12

Complimenti, queste Drabble mi sono piaciute davvero molto! Brevi, incisive, a volte romantiche, altre tragiche, ma tutte perfettamente in linea con i caratteri reali dei personaggi. Mi piace questa coppia! Molto.
Continua così!
Un bacino
Cleo

28/04/14, ore 01:32

oddio! non avevo mai letto una vegeta/gohan, non sono un tipo da yaoi, anche solo l'idea mi dava i brividi :s
però devo dire che dal fumetto e dal cartone traspare che i due, cmq, si vogliono bene.. cioè, diciamo che gohan vuole bene a tutti, più che altro è vegeta che ogni tanto ha degli ameni sprazzi di affetto verso gohan xD
ma d'altronde gohan ha questo potere, è così puccioso e gentile che si fa voler bene da tutti!
quindi arrivando al sodo, mi + piaciuto leggere queste drabble... sono proprio carucci ^.^
e sono pure IC! (facciamoci qualche domanda.)

19/04/14, ore 17:23

Eccomi, eccomi, ci sono! *arriva di corsa*
Scusa il ritardo, ma alla fine sono riuscita a passare :)
Allora, volevo fare una premessa, o meglio, darti un consiglio: ho notato che alcune mini drabble trattano temi su cui io ho già allegramente marciato e, sebbene vedere che ti ispiri alle mie storie mi lusinghi moltissimo e queste drabble siano in ogni caso una lettura piacevolissima, ti consiglierei di cercare di spaziare su temi nuovi, non tanto per me – mi fa, ripeto, molto piacere vedere che ti ispiri a quello che ho scritto :) – quanto per altri lettori che potrebbero essere più stimolati a seguirti se trovassero argomenti completamente diversi. In ogni caso, fai come preferisci, il mio è solo un consiglio ;)
Detto questo, passiamo alle tue mini drabble.
Lasciami ripetere ancora una volta quanto mi faccia piacere leggere una Vegeta/Gohan in italiano, perché io ancora non ci credo *-* Sei veramente il mio mito *-*
Allora, la prima drabble vede Vegeta a interrogarsi su argomenti di profondo spessore: a cosa cazcavolo serve San Valentino? Me lo sono sempre chiesta pure io e, se posso permettermi di darti il mio modestissimo parere, caro Vegeta, ecco la risposta: A NIENTE. Perché dovresti fargli un regalo, dici? Ah, io non lo so. San Valentino sarebbe soppresso se dipendesse da me. Anche se scrivere su Vegeta e Gohan che lo festeggiano mi piace, LOL.
Poi, poi… Ah, Vegeta geloso. Che tenero, lui si trattiene solo per non far dispiacere il suo amore *-*
Ah, Mirai Timeline (?)… Per quanto l’abbia trovata una drabble tenera, mi viene un dubbio: è ambientata nel mirai canon e Gohan è solo un bambino, ho è una what if tipo quella che ho scritto io in cui Vegeta è rimasto in vita? Scusa, è giusto per avere le idee un po’ più chiare ^^ In ogni caso, mi è piaciuta u.u
Ok, quella sul compleanno era bellissima. Semplicemente bellissima. Mi immagino che bel dolce avrà preparato Vegeta ahahah E trovo molto IC che apprezzi il compleanno solo per la torta, sìsì u.u
Ohohohohohohohoh, Vegeta sei un maniaco. No, povero, ancora non è cotto, però si vede già una bella pre-ship u.u E io amo i momenti pre-ship, in cui ti li vedi lì, insieme, non sono una coppia perché Gohan è troppo piccolo, ma tu SAI che in futuro vivranno felici e contenti (?) No, ok, sto sclerando allegramente.
Ma no, Chichi, sei cattiva! Povero Gohan, è un ragazzo per bene anche se è fidanzato con Vegeta D: Anzi, questo dimostra solo che oltre che essere per bene abbia buon gusto u.u
L’ultima è assolutamente la mia preferita di questo capitolo. Vegeta che veglia sul suo amorino e soffre con lui mentre viene pestato. Povero Vegeta (e povero Gohan) D:
Niente, concludo facendoti tantissimi complimenti e ringraziandoti immensamente per la dedica, oltre che per aver deciso di scrivere una Vegeta/Gohan *scoppia a piangere di gioia*
Grazie, grazie, grazie!

09/04/14, ore 14:35

Ok, eccomi qui.
Mamma mia.
Non ci posso ancora credere.
Sto recensendo una Vegeta/Gohan. Una Vegeta/Gohan. In italiano. *muore e Gohan la resuscita con le Sfere del Drago, nonostante Vegeta voglia lasciarla morta*
Ok, mi riprendo.
*si ricompone*
Allora, da dove cominciare? Innanzitutto, grazie, grazie, GRAZIE per la dedica. E per aver scritto questa raccolta. Grazie.
Non sai quanto tu mi renda felice davvero, perché vedere apprezzato ciò che si scrive è bellissimo, ma vedere qualcun altro appassionarsi e scrivere su un pairing come questo… Boh, è il massimo. Quindi grazie.
Partiamo dalla prima drabble, che è la mia preferita, sinceramente. Forse mi piace così tanto perché io non ho scritto molto sul mirai, solo una one shot, ma mi ha sempre incuriosito pensare a qualcosa su questo pairing in quel tragico contesto. Guardando l’OAV su Trunks, ovviamente non ho potuto fare a meno di saltellare sul posto quando il bambino ha chiesto al suo maestro come fosse suo padre e Gohan ha fatto un sorriso nostalgico magnifico prima di rispondere *-* Niente da fare: si amano sempre, in qualunque dimensione.
Ma sto divagando, torniamo alla tua storia.
Be’, che dire, il pensiero che Gohan combatta per vendetta mi è sempre piaciuto da morire, anche se non deve essere facile passare tanto tempo col figlio di Vegeta… Chissà se riesce a trovare le analogie con il caro principino *fangirleggia*
Comunque, complimenti perché nonostante le poche parole questa drabble era magnifica u.u
La seconda è tanto fluff ** Il cliché della contemplazione del sonno del fidanzato è uno dei miei preferiti, non mi stanco mai di trovarlo, a maggior ragione con ’sti due **
La terza mi ricorda un capitolo di una mia vecchia raccolta, quindi puoi immaginare che mi sia piaciuta da morire ** Vegeta geloso è già di per sé magnifico, ma geloso dei libri è… Boh *spupazza Vegeta che tenta di disintegrarla*
Io l’ho sempre detto che Gohan è un pervertito. E a giudicare dalla drabble successiva, concordi abbastanza come ahahah Anche se effettivamente nessuno potrebbe trovarsi davanti a Vegeta senza maglia e rimanere indifferente.
Oh, tenerezza *-* Ma certo, quando hai un incubo basta che il tuo fidanzatino sia accanto a te e sei a posto, lui ti proteggerà *-* Ok, mi riprendo ahahah Il fatto è che amo i risvegli post-incubo u.u
Ok, questa è triste. VEGETA, NOOOO *urlo disperato* Ma io amo le cose tristi, quindi questa è la mia seconda preferita dopo quella sul mirai u.u Anche se non ho ben capito dove sia ambientata, se in una scena what if, nel mirai o altro… ^^”
*________* Potrei anche non aggiungere altro, ma questa mini drabble merita qualche parola in più. Insomma, il Cell Game. Questo è uno dei momenti più Vegeta/Gohan di tutto Dragon Ball Z. Gohan che si lancia sul suo principe per salvarlo da una morte certa, sacrificando se stesso. LO AMA, NON DEVE NASCONDERLO. Oh.
Be’, prima è morto Vegeta, ora muore Gohan, mi pare giusto u.u No, ok, cinismo a parte, almeno adesso si ricongiungono u.u Anche se Vegeta sarà all’Inferno D: No, non è giusto, devono stare insieme ç______ç Ok, a parte questo, volevo segnalarti una frase che non mi suona molto bene (sono pignola, lo so ^^”):
[…]vide all’istante i loro colpi intenti a ucciderlo” Non credo che dei colpi possano essere “intenti” a fare qualcosa O.o Non so, forse avrei scritto qualcosa del tipo “Li vide intenti a caricare i loro colpi mortali” o altro, ma così mi suona un po’ strano ^^”
Oh, altra dolcezza *-* Come saprai se hai letto la mia OS dove compariva anche Chichi, l’idea di Vegeta che sostiene chi ama con la sua presenza senza però farsi vedere mi piace da morire u.u Lo trovo un gesto davvero tenerissimo *-*
Per concludere, ti ringrazio ancora una volta per la dedica e per aver scritto questa raccolta, ho visto che lo stato è “in corso”, quindi spero che aggiornerai *___*
Ancora grazie mille e a presto, con tanti complimenti!