Together
di Suiyo

28/04/14, ore 01:32

oddio! non avevo mai letto una vegeta/gohan, non sono un tipo da yaoi, anche solo l'idea mi dava i brividi :s
però devo dire che dal fumetto e dal cartone traspare che i due, cmq, si vogliono bene.. cioè, diciamo che gohan vuole bene a tutti, più che altro è vegeta che ogni tanto ha degli ameni sprazzi di affetto verso gohan xD
ma d'altronde gohan ha questo potere, è così puccioso e gentile che si fa voler bene da tutti!
quindi arrivando al sodo, mi + piaciuto leggere queste drabble... sono proprio carucci ^.^
e sono pure IC! (facciamoci qualche domanda.)

09/04/14, ore 14:35

Ok, eccomi qui.
Mamma mia.
Non ci posso ancora credere.
Sto recensendo una Vegeta/Gohan. Una Vegeta/Gohan. In italiano. *muore e Gohan la resuscita con le Sfere del Drago, nonostante Vegeta voglia lasciarla morta*
Ok, mi riprendo.
*si ricompone*
Allora, da dove cominciare? Innanzitutto, grazie, grazie, GRAZIE per la dedica. E per aver scritto questa raccolta. Grazie.
Non sai quanto tu mi renda felice davvero, perché vedere apprezzato ciò che si scrive è bellissimo, ma vedere qualcun altro appassionarsi e scrivere su un pairing come questo… Boh, è il massimo. Quindi grazie.
Partiamo dalla prima drabble, che è la mia preferita, sinceramente. Forse mi piace così tanto perché io non ho scritto molto sul mirai, solo una one shot, ma mi ha sempre incuriosito pensare a qualcosa su questo pairing in quel tragico contesto. Guardando l’OAV su Trunks, ovviamente non ho potuto fare a meno di saltellare sul posto quando il bambino ha chiesto al suo maestro come fosse suo padre e Gohan ha fatto un sorriso nostalgico magnifico prima di rispondere *-* Niente da fare: si amano sempre, in qualunque dimensione.
Ma sto divagando, torniamo alla tua storia.
Be’, che dire, il pensiero che Gohan combatta per vendetta mi è sempre piaciuto da morire, anche se non deve essere facile passare tanto tempo col figlio di Vegeta… Chissà se riesce a trovare le analogie con il caro principino *fangirleggia*
Comunque, complimenti perché nonostante le poche parole questa drabble era magnifica u.u
La seconda è tanto fluff ** Il cliché della contemplazione del sonno del fidanzato è uno dei miei preferiti, non mi stanco mai di trovarlo, a maggior ragione con ’sti due **
La terza mi ricorda un capitolo di una mia vecchia raccolta, quindi puoi immaginare che mi sia piaciuta da morire ** Vegeta geloso è già di per sé magnifico, ma geloso dei libri è… Boh *spupazza Vegeta che tenta di disintegrarla*
Io l’ho sempre detto che Gohan è un pervertito. E a giudicare dalla drabble successiva, concordi abbastanza come ahahah Anche se effettivamente nessuno potrebbe trovarsi davanti a Vegeta senza maglia e rimanere indifferente.
Oh, tenerezza *-* Ma certo, quando hai un incubo basta che il tuo fidanzatino sia accanto a te e sei a posto, lui ti proteggerà *-* Ok, mi riprendo ahahah Il fatto è che amo i risvegli post-incubo u.u
Ok, questa è triste. VEGETA, NOOOO *urlo disperato* Ma io amo le cose tristi, quindi questa è la mia seconda preferita dopo quella sul mirai u.u Anche se non ho ben capito dove sia ambientata, se in una scena what if, nel mirai o altro… ^^”
*________* Potrei anche non aggiungere altro, ma questa mini drabble merita qualche parola in più. Insomma, il Cell Game. Questo è uno dei momenti più Vegeta/Gohan di tutto Dragon Ball Z. Gohan che si lancia sul suo principe per salvarlo da una morte certa, sacrificando se stesso. LO AMA, NON DEVE NASCONDERLO. Oh.
Be’, prima è morto Vegeta, ora muore Gohan, mi pare giusto u.u No, ok, cinismo a parte, almeno adesso si ricongiungono u.u Anche se Vegeta sarà all’Inferno D: No, non è giusto, devono stare insieme ç______ç Ok, a parte questo, volevo segnalarti una frase che non mi suona molto bene (sono pignola, lo so ^^”):
[…]vide all’istante i loro colpi intenti a ucciderlo” Non credo che dei colpi possano essere “intenti” a fare qualcosa O.o Non so, forse avrei scritto qualcosa del tipo “Li vide intenti a caricare i loro colpi mortali” o altro, ma così mi suona un po’ strano ^^”
Oh, altra dolcezza *-* Come saprai se hai letto la mia OS dove compariva anche Chichi, l’idea di Vegeta che sostiene chi ama con la sua presenza senza però farsi vedere mi piace da morire u.u Lo trovo un gesto davvero tenerissimo *-*
Per concludere, ti ringrazio ancora una volta per la dedica e per aver scritto questa raccolta, ho visto che lo stato è “in corso”, quindi spero che aggiornerai *___*
Ancora grazie mille e a presto, con tanti complimenti!