Once Upon a Time
di Selina

15/01/11, ore 21:29

Il succo della storia è che in realtà è tutta colpa di Sora? Se quel giorno avesse deciso di mettersi a contare i granelli di sabbia della spiaggia Riku sarebbe cresciuto sano di mente? Beh, forse visti i presupposti infantili proprio sano no, ma per lo meno si sarebbe potuto limitare a scappare dall'isola a 13 anni e devastare un paio di mondi, invece di rischiare di distruggerli tutti in blocco. Mi sembra ovvio che, per usare un'espressione tanto cara ai giapponesi, Sora debba prendersi le sue responsabilità e accettare il fatto che se lo dovrà controllare a vita.
Ma quanto sono belle le loro baby versioni? Riku coccola il suo ego sotto gli occhi adoranti di Sora inconsapevole di quanto quello sguardo gli causerà dipendenza mentre Sora lo insegue per la prima volta. Soprattutto mi è piaciuto come Riku consideri Sora completamente folle e che questi sia tutt’altro che arrendevole, il fatto che concluda la loro scaramuccia con la sabbia con una palettata in faccia e nonostante ciò Sora torni a cercarlo è fantastico. Alle volte mi ha dato l’impressione di essere un po’ troppo forte il divario tra la loro età e i loro comportamenti, mi sono sembrati un po’ troppo piccoli per avere delle loro banche (qui ci sarebbe dovuto essere scritto barche, ma immaginarmeli come i più giovani banchieri di Kingdom Hearts, mi piace troppo per cancellare il mio errore) ma immagino che per qualcuno che a 14 anni va ad ammazzare creature oscure brandendo una chiave gigante possa andar bene.
E quant'è romantica la scena sulla spiaggia, sotto le stelle cadenti mentre si tengono per mano, peccato che sia l'inizio dei drammi... Anzi meno male che è l'inizio dei drammi altrimenti noi cosa leggeremmo? Un benvenuto a Kairi, che scombini pure un po' la statica vita dell'isola!
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 10:18 pm)

13/06/09, ore 00:52

Bellissima! Riku da piccolo così egocentrico me lo immagino! E Sora così intestardito con lui, che carino! Mi è piaciuta molto!...E mannggia Kairi che andrà a mettersi in mezzo ai due è.é!

17/07/08, ore 03:03

Ciao! volevo solo avvisarti che ho lasciato una recensione anche a 'Sparks', nel caso in cui non te ne accorgessi! Ti prego, posta presto qualche altro capolavoro!! un bacio!^.^

16/07/08, ore 13:06

Siccome su Revontulet non riesco a visualizzare la recensione intera (e temo sia a causa del mio stupidissimo computer =_=') la posto anche qui, nella speranza che venga fuori tutta. Al massimo, temo dovrai leggere due volte la stessa cosa ;_; e mi scuso. Detto ciò: Magnifica! ** Se c'era qualcosa di cui avevo bisogno questa era proprio una tua RiSo <3 Lo stile è, a mio avviso, perfetto come sempre. Pulito e chiaro! E' incredibile come riesci a far strisciare sotto le parole tutti i significati che, secondo me, vuoi trasmettere, semplicemente cambiando "carattere" (da corsivo a normale, per capirci ^^')... le tue storie sono sempre così piene che non possono non risultare adorabili! ** E poi, beh, il fatto che gli eventi siano narrati dal pov di Riku me la fa amare ancora di più!!! Inoltre l'angst ci sta benissimo, proprio perchè la "racconta lui", perciò era proprio inevitabile, come hai scritto tu ^^. Ci sta bene, comunque, anche perchè fai capire quanto Riku abbia bisogno di Sora, quando sia vuoto il suo mondo senza di lui e io ADORO semplicemente questo suo modo di essere, per quanto mi renda conto che può risultare scomodo convivere con qualcosa che non riesci a controllare (e noi sappiamo che Riku è una personcina che ha bisogno di avere tutto sotto controllo, no?!). Hai scritto che stai preparando un'altra storiella??? ** Davvero??? Non vedo l'ora di leggerla (ovviamente sto sperando con tutto il mio cuoricino che sia un'altra RiSo ^^'. Lo so... sono fissata :p), quindi, buon lavoro ^^

13/07/08, ore 13:08

Stupenda! D'ora in poi penserò che è andata proprio così! Adoro quei due, l'amicizia che li lega è la cosa che più mi ha colpito del gioco (sarà che sono sensibile all'argomento; o l'influenza di Naruto, che ha più o meno lo stesso legame con Sasuke).. Tutto quello che Riku ha fatto per Sora, e lui che l'ha cercato ovunque e l'ha riconosciuto nonostante tutto. Inutile dire che impazzisco per la parte finale di KH II!:p Io dico che la tua storia è perfetta. I personaggi sono perfetti, i tempi sono perfetti, le situazioni sono perfette, ed è scritta benissimo. Complimenti!! Alla prossima! ^.^

10/07/08, ore 23:54

Se fosse andato davvero così, mi sarei ammazzata °_° io ODIO kairi, era meglio che riku e sora se ne andavano e non la incontravano proprio èçé'
Povero riku ;_; era così convinto che niente sarebbe cambiato...