Il processo (e le conseguenze)
di Bab1974

13/05/14, ore 13:36

ahahah!!! adoro narcissa!!! se ci stava lei al fianco di voldemort la guerra la vincevano 50 anni prima!!! XD è stata subdola e fantastica!!! il modo in cui ha incastrato si draco che lucius, distratto ginny e permesso ai due ragazzi di interagire!!! davvero la adoro!!! se harry non li avesse già salvati dal carcere dovrebbe farlo adesso!!! XD

08/04/14, ore 13:36

draco si sbaglia e non sa nemmeno quanto!!! XD chissà che faccia farà quando scoprirà perchè harry è lì!!! XD ps ginny è ancora la ragazza di harry??!!! male, molto male!!! XD

08/04/14, ore 13:13

Ecco a te la valutazione/recensione :)

Grammatica, lessico, stile, ecc: 19/20
“Non mi sento già abbastanza imbarazzato di dover affrontare un processo pubblico, mi mancava solo il Golden Boy, per affondare del tutto.”
Credo che serva un “no” in più, dopo la prima virgola (e seguito da un’altra virgola) per dare la giusta enfasi alla frase, altrimenti la frase iniziale risulta come un’affermazione e perde “tono”, non so se mi spiego. Non è un errore vero e proprio, comunque.
Non ho notato altre cose, e il tuo stile è semplice e pulito, di quelli che mi piacciono. Nella seconda drabble avresti potuto sostituire alcune virgole con dei punti e virgola, ma il testo fila anche così. Sì, mi sono piaciute.

Trama, originalità e contesto: 17/20
Non ti do il massimo perché ho già visto in giro qualcosina sul processo di Draco, ma nel complesso mi è piaciuta la tua idea di narrare lo stesso momento dai due punti di vista. Sei riuscita a rimanere in pieno nella traccia, perché, nonostante la nota che hai messo, io non ho visto slash, ma solo, semmai, pre-slash: i due ancora non dimostrano un interesse l’uno per l’altro; non di quel tipo, quantomeno.
Brava!

Caratterizzazione personaggi: 19,5/20
Draco è Draco, così come Harry è Harry. Penso che le loro caratterizzazioni emergano appieno da queste frasi: “Su la testa, Draco! Almeno non fare la figura del codardo, anche se tremi come una zucca marcia.” e “Posso capirlo, so cosa vuole dire essere, a proprio discapito, sotto lo sguardo accusatorio di quasi tutto il Mondo Magico.”. Sono meravigliose!
Gli unici che mi hanno lasciato perplessi sono stati Ginny e Ron e Hermione. Anche loro sanno di ciò che ha passato Draco… Se non Ron e Ginny, quantomeno Hermione mi sarei aspettata che lo appoggiasse! Ma non importa; ho tolto veramente pochissimo perché alla fine non sono loro i protagonisti, e si vedono solo in mezza frase (diciamo che lascio il beneficio del dubbio, in attesa di un eventuale approfondimento).
Mi è piaciuto come tu abbia saputo caratterizzare al meglio i due protagonisti pur narrando di un episodio, e in una drabble per di più! Devo davvero farti i miei più sentiti complimenti.

Gradimento personale: 10/10
La storia mi è piaciuta tantissimo!

Totale: 65,5/70