love or...just sex?..
di nickibieber

10/04/14, ore 12:25

Qualcuno ha già commentato compiangendo la scomparsa della grammatica italiana. Io invece credo proporrò un lutto nazionale per la morte della fantasia, sorella amatissima, compagna di vita che ci accompagnava in ogni momento della giornata...

No, scherzi a parte...Ma ste storielle le fate con lo stampino? Copia e incolla? Ctrl C e Ctrl V ? Ormai ne ho la certezza.

Tutte uguali, TUTTE. Superfighe finte modeste (acqua e sapone, of course), caste e pure come suore di clausura ma con vestiti da far invidia ad una pornostar navigata, con un passato/presente quasi sempre drammatico, tra genitori alcolisti/drogati e altre sciagure trattate con la superficialità di chi racconti l'ultima volta che è andata dalla parrucchiera; dialoghi da soap opera di serie neanche B, proprio Z, roba che ti vien voglia di farti una maratona di Beautiful perchè in confronto ha maggior spessore (che è tutto dire), personaggi stereotipati dalle peggio teen fiction americane, tra shopping con le amiche e bulli fighissimi (Justin and company) che finiranno inevitabilmente per innamorarsi della protagonista che fino al giorno prima li odiava, tutti con lo spessore e l'introspezione degni di un porno (perchè ovviamente ad un certo punto lui e lei faranno due salti in un letto, si giureranno amore eterno e vivranno per sempre felici e contenti). Aggiungiamo grammatica ignorata, punteggiatura a random, ortografia sconosciuta. Ah, e gli immancabili POV's X, un cancro per gli occhi. E l'html, poverino, che pur essendoci così tanto di papiro guida durante la pubblicazione nesuno si fila.

Ho scordato nulla?
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 12:26 pm)

09/04/14, ore 14:16

Un consiglio spassionato? Non scrivere più... e se vuoi scrivere ancora fai un bel intensivo di grammatica e leggi almeno una ventina di libri, giusto per farti capire la punteggiatura e la metrica di un romanzo, quando avrai quarant'anni puoi scrivere qualcosa... forse.

08/04/14, ore 16:04

Ciao, mi piace molto come inizio anche se dovresti rivedere alcuni piccoli errori ortografici ma per il resto è perfetto! Cerca solo di scrivere un capitolo più lungo la prossima volta anche perchè io adoro le FF dove c'è sia Justin che Miley, ciao :3
Se vuoi passa a vedere le mie due FF "Decisions" oppure "Texas Love", mi piacerebbe leggere una recensione al riguardo, ciao :3

08/04/14, ore 12:58

ascolta, la storia è molto interessante e bella ma cerca di andare a capo qualche volta e di mettere gli accenti sulle lettere. comunque spero continui presto
baci **

08/04/14, ore 11:31

Oggi, dopo questa fanfiction,piangiamo la morte della grammatica italiana tutta, sorella carissima e che ci ha sempre supportati nel difficile compito di tradurre su carta il nostro pensiero.
A parte gli scherzi: manca l'html e devi rivedere questa storia da capo prima che qualcuno ti segnali per i troppi errori nell'uso della lingua italiana.