The Death of You and Me
di Angye

08/07/20, ore 14:17

'Solo ora, comprendo, che il mio carattere e la mia natura disturbano Enrico profondamente, gettandolo in un abisso di frustrazione e ostilità. La mia intelligenza, l’acutezza, il fascino, la furbizia, la capacità di discorrere di ogni argomento che fosse anche politica estera, l’incapacità di sottomettermi e accettare passivamente ogni sua decisione o ogni ordine, l’indole ribelle, la passione indomabile, l’orgoglio di essere donna e di vantare questo diritto. Ecco cosa ha esasperato il Re d’Inghilterra, cosa l’ha spinto a cercare un modo di liberarsi di me, Regina pensante, incapace di sottostare ad un uomo. Enrico si sentiva minacciato da me, dal mio genio, la sua virilità era compromessa dal mio carattere indomabile, dal mio non accettare di venire tradita, come prima di me aveva fatto Caterina, tacendo e pregando. Io ho pregato e prego, credo in Dio e sono cristiana, tuttavia, non ho mai ottenuto ciò che bramavo inginocchiandomi. '

Dovrei alzarmi in piedi e non finire mai di applaudire anche solo per questa frase.

Questo capitolo è scritto benissimo, e dà uno splendido ritratto di Anna. E' anche un inizio molto avvincente, sono gia con il fiato sospeso!

21/11/17, ore 17:46

Ciao, ho cominciato da poco ad interessarmi ai Tudors,( pur conoscendo a grandi linee la loro storia)e soprattutto ad Anna Bolena. Ma penso che ella sia uno di quei personaggi che ti entrano dentro dal primo impatto, poichè hanno un non so che, che li fanno amare ed ammirare ( da alcuni anche disprezzare ed odiare) e tu riesci a tracciare in maniera chiara e completa la sua psicologia. Mi piace la storia e il modo in cui scrivi e non vedo l'ora di andare avanti nella lettura.

Emma❤

24/07/16, ore 20:14

Molto bella !!!! La Storia è scritta davvero bene, sono curiosa di sapere come andrà a finire. Io sono una fan di Anna Bolena e ho sempre pensato che fosse innocente, la colpa era solo dei suoi nemici che le fecero terra bruciata e avvelenarono la mente del re che già non era più interessato a lei perché non era ancora riuscita a donargli un figlio maschio. Per di più Enrico non si rendeva conto che più le mancava di rispetto tradendola con altre donne più lei si angosciava e il troppo stress la portava all'aborto ! Quanto l ho odiato per questo, sarà anche il re ma secondo la fede è peccato tradire la propria moglie quanto lo è per la donna in caso di tradimento! Non è affatto giusto che lui possa fare ciò che vuole solo perché è un uomo e per di più è il re, in una coppia bisogna rispettarsi reciprocamente! Comunque è vero che quelli erano altri tempi però non è affatto giusto !
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, cosa accadrà ad Anna, al suo bambino e se e quando Anna potrà rivedere Elisabetta!!! Sai dirmi quando pubblicherai il prossimo capitolo ??
Grazie e a presto ! 😀😁

27/08/15, ore 11:42

Bellissima storia l'ho letta tutta d'un fiato
mi piacerebbe sapere come continuerà e se Anna un giorno potrà rivedere Sua figlia?

28/10/14, ore 23:14

Oh mio dio!
Questa storia è meravigliosa, mi sono letta tutti i 4 capitoli in una serata, attraverso il modo in cui scrivi riesco proprio a immaginarmi Anna, wow straordinaria, ti prego continua!
Sono ansiosa di leggere altro ✌

05/07/14, ore 16:28

Bellissimo. Davvero bellissimo! Non ho parole, mi sono divorata questi primi capitoli, scrivi benissimo, riesci a materializzare davanti agli occhi del lettore le scene che descrivi, i paesaggi, tutto. Seguirò con molto piacere l'evolversi della storia :) -Berth-