Esse Quam Videri (Essere Piuttosto Che Apparire) by torino10154
di Caterina Noxon

Ma che meraviglia! Fossero tutte cosė le fanfiction! Posso sapere il nome dell'autrice originale? :)

Mi è Piaciuto tantissimo !!!!
Ho capito che dev'essere una traduzione, ed è stata eseguita molto bene. La scrittura era semplice e immediata, i caratteri non sono fedeli al libro, ma essendo un AU è comprensibile.
Quello che mi sarebbe piaciuto leggere in più è una maggior attenzione ai sentimenti e pensieri di Severus....ADORO Severus, è il mio peronaggio preferito del libro, ha una sua personalità molto spiccata, ma anche sfaccettata, credo che sia uno dei personaggi più complessi della saga di HP, oltre ad Harry (diversamente da quanto tanti altri pensano) e di Draco e di altri etc etc... sto tergiversando, ti chiedo scusa.
Tornando alla One Shot, vorrei un sequel: Come faranno i nostri eroi a sopravvivere a una cittadina così ristretta mentalmente? Suo padre acccetterà la scelta del figlio....possibilmente senza farlo a pezzettini? Insomma saranno rose e fiori o solo spine?
Però, devo fare un unico piccolo appunto: Perchè Silente ha sostenuto che Harry sarebbe venuto più frequentemente in chiesa e invece, nella storia non ci ha più messo piede?
Mi preoccupo sempre troppo dei dettagli, ecco perchè sono sempre lentissima sia nello scrivere che nel disegnare, ma sono come pulci che entrano nell'orecchio e non posso far finta di niente, mi fanno impazziere!

Mi č piaciuta molto, scritta molto bene secondo me (per quanto ne posso sapere).
Non sono un'appassionata di questa coppia, ma devo dire che la storia mi ha preso molto, veramente bella, mi č piaciuta dall'inizio alla fine, fantastica.