Alone
di afep

26/05/14, ore 00:15

Storia ben scritta e carica di emozioni.
Sei riuscito perfettamente a trasmettere il vero senso della parola nostalgia.
E' un racconto che colpisce,forse perchè nel gioco i personaggi sono trattati superficialmente,e allora nelle fan fiction prendono un carattere più profondo e diventano per certi versi più umani,come Aela in questo racconto.
Complimenti. :)

12/04/14, ore 23:09

Mi piace quando scrivi dei Compagni, si vede che i personaggi ti prendono ed ami descriverli nei dettagli. Ho notato che in "Truth Untold" c'è del tenero tra Aela e Skjor, anche se la relazione (almeno dove sono arrivata io... sto continuando a leggere!) non va oltre la semplice attrazione. Un po' li capisco: sono persone scostanti, dal carattere difficile, chiuse in se stesse. E siccome ogni giorno può essere l'ultimo, per i sentimenti c'è poco spazio.
Il punto, però, non è quello. Alla fine si soffre comunque, ed è quello il problema: Aela non accetta né la morte del mentore, né la presunta "dimenticanza" dei suoi compagni. Spesso, chi sembra più forte e più distaccato non è detto che lo sia realmente. Anzi, chi è più taciturno di solito soffre maggiormente il dolore, la mancanza.
Purtroppo la vita va avanti... e ho notato che per i Compagni vivere significa cogliere l'attimo e non indulgere nella nostalgia. Perché solo così riescono a trovare la pace, che permette a chi ha ricevuto il sangue di sopportare la maledizione. Però, ho come l'impressione che per Aela sarà molto difficile dimenticare.
Sei riuscita a dire tanto con poche righe, e ad esprimere bene i sentimenti della protagonista.
Anche per me è un "a presto", ovviamente.