Despair {it’s the symphony of the defeated}
di Oducchan

18/04/14, ore 17:43

Ogiwara è il mio personaggio preferito. Quando l'ho visto per la prima volta apparire, seppur per bocca di Kuroko, ne sono rimasta completamente affascinata; Ogiwara è diverso dagli altri personaggi apparsi finora nel manga, è simile a Teppei per certi versi e possiede la spensieratezza di Aomine all'inizio delle medie. In pochi capitoli, Fujifesso è riuscito a descrivere la personalità e i modi di un punto fondamentale nella storia di Kuroko.
Se Shigehiro non avesse subito quello che ha subito, probabilmente Kuroko non avrebbe considerato sbagliato lo stile di gioco dei Teiko.
Se Shigehiro non lo avesse chiamato con quella disperazione, probabilmente Kuroko non avrebbe deciso di andare al Seirin e di fermare la Generazione dei Miracoli.
Quindi, il sacrificio di Ogiwara, pur quanto doloroso e irremovibile dalla coscienza del suddetto e di Kuroko, è stato l'unico stimolo in grado di smuovere le acque. è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; quello che per la Generazione dei Miracoli è sembrata una piccola e innocente onda, per Kuroko è stato un autentico maremoto che lo ha sommorso e reso fragile ad un simile dolore. Probabilmente lui non dimenticherà mai quello che è accaduto all'amico e non riuscirà a perdonare i suoi amici per questo, tuttavia in un episodio tanto grave ha certamente trovato la forza di opporsi ed andare avanti.
Ora, io spero veramente tanto che, verso la fine del manga, Kuroko si presenterà davanti ad Ogiwara e cercherà di risaldare il loro legame. Probabilmente gli chiederà ugualmente scusa nonostante non sia colpa sua e lo pregherà di perdonarlo assieme al Teiko; ma, ad essere sincera, non ho idea di come potrà reagire l'altro. La sua disperazione in questa tua shot è talmente resa bene da colpire in profondità il mio cuore. Mi ha lasciato atterrita e mi ha fatto crescere la voglia di abbracciarlo e dirgli di farsi forza perché, sicuramente un giorno, tutto quel suo dolore troverà finalmente fine.
Perciò complimenti. Ottima shot. Mi è piaciuta davvero molto - la metterò immediatamente nei preferiti!
mughetto