Ice
di Miss Asso Di Picche

19/07/14, ore 01:04

Ciao onee-chan,
Vista l'ora dovrei darti la buona notte ma tanto po che sei ancora sveglia!
Allora che dire? Chiudo gli occhi sugli errori, ma solo perché so che vivere a casa tua e come stare nella giungla! Il capitolo era abbastanza divertente! Mi è piaciuto in particolar modo l'inizio, ma questo perché sono gelosa per la seconda parte!
Sei la mia sorellina, e sono gelosa, se potessi non ti condividerei con nessuno! Ora dimmi come faccio a stare calma quando vengo a sapere che vi sposi!
E poi devo ammazzare Kidd per non averti controllato e impedito di fare quell'enorme cazzata!
Che altro? Ah, Coco sembra dolcissima, ma non potrai mai sostituirla con il mio Bepo!
*Le fa la linguaccia per poi scappare ad abbracciare Bepo*
Va beh, sono stanca! Il mio dovere l'ho fatto quindi non ti avrò sulla coscienza! In più come promesso in recensito all'una!
Sono o non sono una brava sorella?
*Fa gli occhi da cucciolo*
Ok, vado! Notte onee-chan!

02/06/14, ore 10:48

Ciao ciao!! Mi scuso per questo ritardo nel recensire, la scuola non mi lasciava tempo. Scusami!
Comunque il capitolo mi piaciuto molto! È scritto molto meglio del prologo, ci sono anche qui degli errori, ti consiglio di rileggere il capitolo prima di metterlo e sono sicura che li trovi gli errorini! ^^
Ora però voglio sapere chi è il tipo che ha aiutato la protagonista con le valigie!!
Scusami ancora per il ritardo e alla prossima!! Spero che aggiornerai presto!
Ciao ciao! =)
Sanjina99

02/06/14, ore 09:23

Ciao onee-chan! Perdoni il mio ritardo vero? Lo sai che sono pigra! :p Confronto alla prima stesura adesso va molto meglio. A proposito ora che ci penso che cazzo volevano quei marine da te? Non so quante volte ho riletto il capitolo (per colpa tua) e non l'ho ancora capito!
Non so più cosa dirti, a parte forse di stare attenta e non confondere più spalle con palle! Va beh, ora vado! Aspetto il prossimo capitolo! :p
*le da un bacino sulla guancia e la saluta con la manina*
Ora sono stanca, ma ho fatto il mio dovere in qualità di sorella e quindi me ne ritorno a nanna! Ciao onee-chan! "Notte! Notte"

31/05/14, ore 16:49

Che dire, sarò sincera.
Anzi, meglio dire che cercherò di essere buona.
Ok, non ho letto tutto il capitolo perché non ci sono riuscita, non apprezzo molto quel tuo modo di passare dalla narrazione in terza persona, al POV.
Non è piacevole, ma è solo il mio parere.
Non apprezzo il tuo tipo di scrittura, dovresti provare ad arricchire un po' le parti narrative con un po' più di dettagli, ma è solo il mio parere.

Senza codice HTML è un po' impossibile leggere il capitolo, oltre che fastidioso, ma anche io in passato ho avuto qualche problema, quindi te la faccio passare.

Errori grammaticali non ne ho visti molti, a parte il fatto che è difficile trovarli dal cellulare.
Poi, emh... va beh.
Finisco qui, è meglio.

Soke

11/04/14, ore 09:07

Ma rileggi prima di pubblicare? Non si chiede tanto, una rilettura, dieci minuti in più per correggere una sfilza di errori grossolani.

Parto dalla grammatica, così ce la togliamo:

Errori di battitura a parte, ci sono accenti mancati su verbi come "tornò", in più di una riga. Gli accenti non sono un optional! Non puoi decidere se tralasciarli o meno, devi stare attenta! Perché senza accenti le parole cambiano significato alle volte!
"diriggendo" si scrive con una sola G. Se sei in deficit con gli accenti non aggiungere lettere alla cazzo nelle altre parole.
" praese" é un latinismo? No.

Altra cosa importante. Sei partita con un presente, hai continuato con un imperfetto e sei passata al passato remoto! Tieni un unico tempo quando narri e dato che non sai usare il presente, usa il passato remoto.
Non stiamo viaggiando bel tempo mi sembra, quindi questi passaggi sono inutili e sbagliati!

Non sai usare la punteggiatura. Davvero, getti virgole come coriandoli a carnevale. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine della descrizione della ragazza senza respirare. Troppe, troppe, troppe, inutili, futili virgole. Non fare frasi da venti righe! Spezzale con un punto e virgola, un punto fermo, un dialogo! Ma non lasciare tutto attaccato!
Il lettore ha bisogno di un attimo per immaginarsi le cose, e se tu lo sommergi di informazioni con una sola frase, la mente va in tilt! Si deve rileggere pensando che il lettore non ha le bombole d'ossigeno!

La trama:
questo primo capitolo é utile come la carta igienica in cucina. Hai passato metà del capitolo a descrivere l'abbigliamento della ragazza di cui al lettore non frega ASSOLUTAMENTE NULLA!
Non ci interessa il colore delle calze, la maglietta, la giacca. Bastava che dicessi che porta un cappuccio per coprirsi il volto, e basta!
Hai mai letto una storia bella, perché di cagate se ne trovano a bizzeffe, dove l'autrice usa un capitolo quasi per cagare dettagli sull'abbigliamento? No.
Non é una rivista di moda!

In questo capitolo non succede nulla. La bambina si butta in mezzo alla strada, la ragazza la salva in tempo record! Sai cos'è un carretto? Sai che non esistono carretti imbizzarriti fuori controllo? Studiatele meglio le scuse, le cause e gli effetti.
perché cosi sono ridicole.

Alu.
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 09:22 am)

10/04/14, ore 23:12

Ciao onee-chan!
Ti avevo promesso che avrei recensito ed eccomi qua! Sei contenta? Beh, ti conviene perché per te ho infranto una promessa, anche se lo faccio volentieri!
Non ti sto ad elencare gli errori, tanto te lì ho già detti prima, comunque non sono troppo pesanti dato che la lettura risulta scorrevole e piacevole
ma non per questo ti giustifico!
Non ti chiedo nemmeno che succede perché tanto lo so già, i doni della veggenza li ho ereditati da te! ;p Ti lascio comunque un piccolo avvertimento, avvicinati troppo a Law morta! Lo so adoro ripetermi!
Ok, ora vado dato che non so più cosa dirti! Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Ciao sorellina a presto! :*

10/04/14, ore 14:23

Ciao ciao!!! Brava, veramente, sei molto brava solo per essere la tua prima storia!! complimenti!! =)
passiamo alla storia ora! =P
è un un bel prologo, la protagonista è molto bella dalla descrizione che hai fatto.
ti faccio subito due domande:la prima; la ragazza ha per caso l'haki??
la seconda; la persona appoggiata al muro è per caso Law? visto che di solito è lui che ghigna.
la scrittura è buona. ci sono delle o senza l'accento e in una parola manca la o. comunque niente di preoccupante anzi. :)
ciao ciao ci sentiamo al prossimo capitolo che spero metterai presto!!
Ciao ciao!! =)
Sanjina99