Granelli di sabbia.
di MadLucy

11/08/14, ore 16:27

Ho intenzione di leggere tutte le storie di questa fiction! Adoro i Martell (e adoro le tue fanfiction, ti ritengo davvero fantastica, i tuoi scritti su GoT riescono sempre ad emozionarmi) e il personaggio di Elia è sempre stato messo in ombra da Lyanna Stark, che tutti adorano senza mai averla conosciuta, così come Rhaegar. A mio parere, l'hanno resa una sorta di Mary Sue, ma questa è un'altra faccenda.
Tornando alla tua ff, credo che tu sia riuscita perfettamente a rappresentare i sentimenti di Elia, la quale viene ritenuta una debole ma che in realtà possiede una grande forza. Lyanna sarà brava con la spada e a cavalcare, ma ciò non vuol dire che Elia sia più debole di lei.

E ora mi leggo anche le altre one-shot :3

06/05/14, ore 15:30

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSŚ́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́!!!!
Scusami, dovevo farlo, come l'ho vista, sono appena adesso ritornata dopo un lungo esilio, mi sono messa a saltellare per la stanza!
Oddio, non hai idea di quanti sensi di colpa mi hai fatto venire, non volevo assolutamente che tu rimuovessi la storia, dopo tutto Elia Martell è un personaggio precedente alle cronache. Peṛ adesso l'attesa è ampiamente ripagata.
Non ti nascondo il fatto che sono rimasta piacevolmente stupita! Tutti concordarno nel descrivere Elia Martell come una donna schiva e debole, non comprendendo davvero che è sempre stata lei il perno della corte, degna di essere regina. Purtroppo il mio amore per gli Stark e i Martell entra in collisione, ogni tanto. Da un certo punto di vista non posso fare a meno di notare che Lyanna ed Elia sono simile sotto diversi aspetti e molto probabilmente in un futuro sarebbero potute diventare amiche o alleate. Scusa ma l'attesa mi fa vaneggiare! Devo andare a scoprire gli altri capitoli!

13/04/14, ore 13:32

Finalemnte si pụ parlare della famiglia Martel, e giustamente si comincia con la prima di loro a venire nominata, l'enigmatica e sfortunata Elia
mi è piaciuto come sia riuscita a rendere innovativo il pg di Elia che quasi sempre viene appiattita o dimenticata a favore di Lynna, e invece qui ha una nuova dignità, una dignità ferita ma che non sfigura di fronte al marito fedifrago ... la dignità di chi ha compreso quello che è accaduto e che lo accetta ma si rfiuta di farsi mettere da parte.
per la parte finale .... si sa cos'è realmente accaduto, almeno spero che abbia avuto un barlume di speranza alla fine; e ora attendo la il prossimo capitolo su Oberyn con ansia

13/04/14, ore 10:34

questa storia finisce dritta dritta nelle mie preferite, è assolutamente un capolavoro e non potevo assolutamente non spendere qualche parola. Io non amo Elia ( gelosia repressa perché io shippo Rhaegar con me ;) o al massimo con Lyanna eheh). MI piace come però tu l'hai "trattata" perchè le hai tolto quel velo di vittimismo e malinconia che aleggia intorno alla sua figura, l'hai caratterizzata veramente in modo straordinario, sono riuscita ad empatizzare con i suoi sentimenti e le hai dato un carattere "Forte" non remissivo o debole ma una vera Doriana, una vera figlia del Sud (bravissima)
Hai un modo di scrivere che si avvicina alla poesia e una capacità di lavorare di scena veramente notevole (sono troppo su digiri) cioè sei quasi riuscita a farmi amare un eprsonaggio che snobbavo bellamente ;)

STUPENDA

11/04/14, ore 19:43

Di fronte a questo capolavoro, non potevo assolutamente non recensire. Premetto che a me il personaggio di Elia Martell piace tanto. Mi dispiace molto che in tanti la vedano solo come l'"altra" nella coppia Rhaegar e Lyanna e quando invece trovo una storia che la valorizza, che abbatte quell'aria di vittimismo che aleggia intorno alla sua figura, me ne vado in brodo di giugiole. Secondo me sei riuscita a caratterizzare alla perfezione i suoi sentimentimenti durante la ribellione di Robert. Insomma, lei era una Dorniana, cresciuta al fianco di Oberyn, ci credo poco che abbia accettato le corna di buon grado. Mi è venuto un colpo al cuore quando lei si immagina al funerale del marito, perchè se gli dei (Intendo dire Martin, ovviamente) fossero stati giusti, avrebbero dovuto concederglielo per dimostrare che i Martell non si fanno umiliare da nessuno :)
Per il resto, il tuo stile è semplicemente meraviglioso, ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine e ti fa entrare nella mente del personaggio. Il finale poi con Oberyn e Doran è strepitoso.
Ancora tanti complimenti
baci
Vale <3
p.s. Con questa storia ti sei ampiamente guadagnata il diritto di rientrare tra i miei autori preferiti! Sei bravissima :)

10/04/14, ore 22:51

Superbo! è l'unica parola che pụ sperare di rendere onere al magnifico ritratto che hai fatto di un personaggio che , come hai detto tu, è stato troppo spesso sottovalutato. per non parlare del tuo modo di scrivere , che trovo davvero poetico ed evocativo, non è facile trovare persone che sappiano esprimere a parole sentimenti coś potenti, quali possono essere stati quelli che Elia deve aver provato in quei momenti. complimenti davvero, è raro che un solo capitolo mi spinga a dover lasciare subito una recensione, ma nel tuo caso non ho potuto esimermi. attendo con piacevole ansia ed enorme curiosità il prossimo capitolo, o meglio il prossimo Martell.

10/04/14, ore 22:42

Durissima, intransigente, implacabile, che lascia senza fiato e quello che trattiene te lo strappa con un ritmo incalzante e corrosivo.
Io AMO il tuo stile e la tua prosa, perché sono laceranti.
Sembra quasi che non vadano mai in pausa, che salgano e salgano e salgano fino a strozzarti, fino a gridarti hai visto? Adesso hai davvero visto? Hai compreso?
Questo ritratto di Elia è crudelmente autentico, una scelta delle metafore e dei simboli perfetta, calzante, senza sbavature.
La tua sintassi è pulita, eppure allo stesso tempo sporca di sentimenti, di rancori che sbirciano da dietro una frase e poi si nascondono nell'ironia e infine nella rabbia, nel dolore.
Bravissima, non ci sono altre parole per definirti. ♥♥♥♥♥♥♥

*applaude e offre uovo di cioccolata GIGANTE*