Leave The Hurt Behind
di Little_Lotte

19/08/16, ore 16:22

Ho un vago ricordo di questa saga (a quanto ho capito sono stati fatti un film e un musical) datomi da una riduzione a fumetti del libro, ma devo dire che ho compreso abbastanza bene la situazione creatasi e questo è un pregio non da poco, ossia fare capire il background di una fic anche a chi è digiuno dell'opera di partenza.
Chiuso questa riflessione incomprensibile, devo dire che è resa abbastanza bene la sofferenza di Raoul per la sua situazione, causata anche dalla continua comparazione col fantasma.
Non male.

22/05/14, ore 09:51

Ma ciao! Allora, prima di tutto ti faccio i complimenti per la storia:scritta bene, senza errori e con un buona caratterizzazione del personaggio. Hai descritto bene i sentimenti e i pensieri del visconte.Secondo, hai tutta la mia stima: Raoul non mi piace come personaggio ma, come hai detto tu,viene spesso bistrattato(soprattutto nel fandom inglese). Come avrai capito, il visconte non mi sta molto simpatico e, al contrario di te, mi è stato ancora meno simpatico. Se poi contiamo che il suo rivale, Erik, è interpretato da persone come Charles Dance, Earl Carpenter,RAMIN "STRAFIGO" KARIMLOO e MICHAEL "INIMITABILE" CRAWFORD si capisce anche il perché.L'unico Raoul che non mi ha fatto strocere il naso è stato Hadley. ..Per quanto riguarda LND io ho una precisa teoria che riguarda la sua creazione, ma questa è un'altra storia.LND non è sicuramente all'altezza di "phantom". L'unica canzone bella è "the beauty underneath". Pensa che il grande Michael *cade in ginocchio di fronte alla sua grandezza* si è rifiutato di vederlo.Alla prossimaEmily

12/04/14, ore 00:41

Ciao donna!
Indovina un po' chi è? La sostenitrice numero uno del Fantasma ahahaha XD
Scherzi a parte, nonostante io non abbia per niente simpatico Raoul per ragioni ovvie e ben note, la tua storia mi è piaciuta molto e mi ha quasi fatto provare un po' di compassione per il visconte... ho detto "quasi", non ti emozionare! Resto comunque fedele al mio maestro, Erik u.u
Comunque come sempre trovo le tue creazioni più che ben scritte e non dico così solo perché siamo amiche, ma perché lo penso davvero. Poi si vede che hai un certo amore per Raoul (tutta colpa mia e del Fraser, ma lo perdono) e quindi il suo dolore e, soprattutto, il suo rimpianto per non essere riuscito a dare a Christine ciò che si meritava è stato reso perfettamente da te :D
Via, la smetto di farti i complimenti sennò mi accusi di essere parziale e quindi concludo con un "VIVA ERIK!" :D

11/04/14, ore 22:24

Per cominciare, tu hai la mia stima.
Ho sempre trovato ingiustificato l'odio che si nutre per Raoul in questo fandom, e piano piano ho imparato ad amarlo in entrambe le sue versioni, sia l'"insolente damerino" dolce, gentile e premuroso di POTO sia l'uomo sconfitto e pieno di rimpianti di LND. Raoul amava veramente Christine, e il fatto che il suo amore fosse meno estremo di quello del Fantasma non significava che fosse meno vero; prova ne è il fatto che abbia rischiato la vita per lei, e che fosse disposto a morire pur di non costringerla a stare con Erik. Il Fantasma è un bel personaggio, ma la sua vita infelice non può giustificare fino in fondo la sua crudeltà, e per questo, malgrado tutto, continuerà a piacermi sempre di più Raoul. Tra l'altro, non shipperò mai Erik/Christine, perché nel libro lei provava per lui solo compassione, ma questa è un'altra storia.
Oltre a questo, sia nel libro che nel film, Raoul è l'unico personaggio a non dare peso alla deformità fisica del Fantasma, tanto che non batte ciglio quando lo vede per la prima volta a volto scoperto, e non lo definisce mai mostro in base al suo aspetto fisico, ma per via della crudeltà. Non è un dettaglio che si nota spesso, ma per me è importante.
Finito questo sproloquio assurdo su Raoul, veniamo alla fanfiction vera e propria. Ho trovato il tuo stile perfetto per Raoul, prosaico, pacato e intriso di amarezza, le riflessioni di un uomo sconfitto che ha sempre saputo di esserlo. Hai tratteggiato la figura del Visconte con molta precisione e anche molto realismo. Tra l'altro, condivido pienamente la tua idea secondo cui Raoul ha sempre saputo di non essere il primo nel cuore di Christine, e questo lo ha trascinato all'alcoolismo. Molto bello, brava sul serio.
E poi diciamocelo: Raoul ha improvvisato una delle dichiarazioni d'amore più belle che si siano mai sentite. Più fanfiction su Raoul!
Tanti saluti, e alla prossima
Catcher