Come ogni mattina, da sempre
di Violet2013

15/01/21, ore 13:46

Che carina questa one shot, divertentissima: ci sono degli elementi a sorpresa che ti lasciano senza parole e poi seguono dei veri colpi di scena... I bambini sono uno spasso, ma in generale mi ha fatto sorridere e alla fine mi ha lasciato un senso di positività 😀

11/12/16, ore 16:19

I personaggi sono decisamente IC e la storia è molto spassosa, di cosa ti preoccupi? XD Giusto allontantandosi da Nerima - ma allontanandosi di parecchio - Ranma e Akane potevano riuscire a sposarsi e a mettere al mondo due figli, visto che appena hanno rimesso piede in casa Tendo sono ricomparsi amici, nemici e spasimanti vari, come se i 10 anni dalla loro partenza non fossero mai trascorsi: Ranma e Akane battibeccano come quando avevano 16 anni e Nabiki mi ha fatto morire quando al piccolo Satoshi (che l'ha soprannominata Nabiki la serpe, ahahahahah) ha chiesto come hanno fatto i suoi genitori a non litigare anche quando di notte... ma la risposta in realtà se l'era già data ("Fate finta di odiarvi, ma in realtà... La notte..."): per l'appunto, senza fidanzate/i tra i piedi, Akane e Ranma tra una litigata e l'altra sono riusciti a confessarsi i reciproci sentimenti e a convolare a nozze, in effetti era l'unica soluzione, visto che Shampoo, Ukyo e compagnia varia sono tutti rimasti a Nerima... E Akane stavolta non batte ciglio davanti alle avance delle pretendenti del marito: ormai sono sposati! XD
Brava ancora una volta, hai fatto centro anche con questa shot, sembra quasi di leggere un episodio del manga, ottimo lavoro!
Alla prossima! ^^

17/04/14, ore 00:43

Troppo carina questa storia come sempre riesci a stupirmi che carini ranma e akane con i loro figli :-) mi raccomando non farci stare troppo sulle spine con this must be the place!!!! Sono impaziente *____* baci

13/04/14, ore 09:08

Perdona il ritardo, tesoro e prima di tutto: buongiorno!!! Sì, lo so, è domenica mattina e sono solo le nove, ma mi sono svegliata con una voglia matta di mettermi al computer e scrivere e poi avevo ancora da lasciarti il mio commentuccio per questo delizioso racconto che ancora, mea culpa, non avevo recensito. A parte il fatto che qualsiasi cosa tu scriva io mi ci fiondo come le api sul miele, lo sai, ma visto l'andazzo della tua ultima settimana, io vorrei tanto sapere...ma quando l'hai scritta? Ahahahah! No vabbè, ovviamente scherzo, ma è solo per farti capire quanto ogni volta sia una sorpresa piacevolissima per me trovare un tuo nuovo racconto pubblicato. Fin dall'introduzione hai saputo incuriosirmi da morire. Un dieci anni dopo senza Ranma e tuttavia una commedia...mmmm, qui qualcosa non torna! E infatti. Hai tentato la carta della serietà nelle prime righe e siccome sei bravissima ci sono pure cascata lì per lì. Ma dal momento in cui fa la riapparizione sulla porta di casa la “dolce” Akane, è tutto un aumento progressivo di situazioni comiche, estremamente IC e spassosissime. Ranma e Akane nelle loro rispettive fughe si sono evidentemente ritrovati. O meglio, Akane voleva ritrovare la sua via e con la sua via forse intendeva proprio Ranma. E come darle torto? Nel frattempo, siccome i due capoccioni si detestano tantissimo, hanno trovato il modo mettere al mondo non uno, ma due bambini, semplicemente spettacolari. Ranma che fa fare la pipì al maschio in giardino è una cosa troppo azzeccata e credibile. Akane che si infuria, pure. E tuttavia le cose le hanno fatte per bene, come indica Ranma con quella sua fede all'anulare che è proprio....AAAAArgh! Non mi ci far pensare, ti prego! Ho ancora le palpitazioni! :D
Però ovviamente non sarebbe casa Tendo senza l'invasione precisa e puntuale di tutti i soliti pretendenti e rivali vari. Ma io dico, in dieci anni 'sti matti non si sono fatti una vita loro? No, a quanto pare, no. E ci lasci così, con un grande caos nel dojo, tra cinesine urlanti, pellegrini con la bandana, aristocratici di dubbio gusto, nuovi membri della famiglia e ovviamente loro, i nostri Ranma e Akane, sempre pronti a litigare per tutto, ma in realtà profondamente uniti ed innamorati l'uno dell'altro. Se tutto questo era mancato a Soun, figurati a noi! Eh, tesoro, io ormai non ho più parole per dirti quanto ogni volta la tua genialità riesca a realizzare quelle che a mio giudizio sono sempre delle vere e proprie perle! Sei una fantastica maga delle parole, questa è l'unica verità. E infatti anche questa tua ultima creazione è già fra le preferite :)
Corro a risponderti anche di là ;) Bacino grandissimo e a dopo!

12/04/14, ore 07:48

Ed eccoti qui con un'altra delle tue creazioni oserei dire sublimi e estremamente divertenti!!!! Ahahahahahahahah...ho praticamente riso tutto il tempo!!!! ;D ;D
Innanzitutto spero che tu ti senta meglio e che il dolore stia passando!!! Cerca di riprenderti mi raccomando!!!
Tornando alla storia..beh..già dall'inizio promette molto bene...quella povera carpa ogni tanto è la protagonista di qualche ff e la cosa mi piace parecchio!!! xD
Scopriamo che Soun è rimasto solo in casa con Nabiki e Kasumi. Ranma è partito una decina di anni prima e Akane ha fatto la medesima cosa, volendosi allontanare da Nerima!
Anche il suo amico Genma l'ha lasciato, tornando così con la moglie e ricominciando una vita insieme, non volendo più creare ulteriore disturbo a casa Tendo, visto che le cose non sono andate come loro avevano preventivato. Ranma e Akane non si sono sposati e ognuno ha preso strade diverse!
Ma c'era una cosa che al signor Tendo mancava più di tutte...il caos. Quell'enorme caos che il codinato aveva portato con sè sin dal primo giorno che aveva messo piede all'interno del dojo! Ora invece regna solo un grandissimo e mortale silenzio..oltre alla noia!
Le cose però pare che siano destinate a mutare ancora una volta. Ecco che ricompare Akane, per la gioia di tutti i suoi famigliare, anche se con una sorpresa..o meglio dire..la prima di una serie di sorprese: Minako.
Soun comincia la sua solita scena: il pianto a fontana! xD Non può proprio evitare di scoppiare in lacrime appena riabbraccia la sua adorata bambina, ma rimane molto colpito anche dalla presenza di quell'Akane in miniatura, scoprendo così che altri non è che la sua prima nipotina!
Gioia e tripudio esplodono nel cuore del signor Tendo che non sa più cosa dire tanta è la felicità che prova in quel momento, ma ovviamente c'è chi sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto: Nabiki!
Chiede a bruciapelo chi sia il padre della piccola, ma Akane non fa in tempo ad aprire bocca che casa Tendo è destinata a riceve un'altra visita inaspettata, quella di Ranma e di un altro piccolo personaggio..alquanto bizzarro!
Sia Akane che il moro sono entrambi molto stupiti di trovarsi li nello stesso momento e sembra che la cosa non sia accettata bene da nessuno dei due!
Soun interviene per incitare i due a salutarsi come si deve, ma ecco che poi scopriamo la verità!
Akane e Ranma sono i genitori di quei due bambini...e bisogna proprio ammettere che sono decisamente la fotocopia dei genitori...ahahahahahahahahah...mi ha fatto molto ridere il maschietto!!! Si capisce al volo da chi ha preso!!! xD xD Tipico di Ranma tirarlo su così!!! xD
Tutta la famiglia Tendo rimane decisamente sorpresa e sbalordita di fronte a questa novità e non riescono a credere che sia possibile, in quanto avevano creduto che le loro strade si fossero divise per sempre!
Quello però che non avevano tenuto d'occhio era il fatto che questi due sono destinati a stare insieme e quindi era ovvio che nonostante la loro partenza, fossero arrivati alla medesima destinazione, riuscendo così ad avere per la prima volta, l'intenzione di iniziare seriamente la loro storia...poi va beh...nei loro modi di fare non è cambiato granchè..gli insulti che si scambiano sono sempre gli stessi!!! xD
Ranma assicura poi il suocero di aver fatto le cose per bene e di non aver approfittato di Akane in nessun modo..ma anzi si sono sposati e hanno poi messo su la loro bella famigliola!!
Ora Soun può finalmente ricominciare le sue mattine come sempre, da quando la sua famiglia si è allargata come da sempre avevano sperato!!
Complimenti tesoro..anche questa ff è stata veramente fenomenale e divertentissima!!! Direi che è sicuramente l'elemento che è risaltato di più!!! Ahahahahahahahah...quante risate soprattutto grazie al grande e al piccolo Saotome!!!!
Spero di vengano presto altri lampi di genio così perchè io li apprezzo tantissimo...va beh..ma questo che te lo dico a fare..già lo sai!!! :D
Ti abbraccio forte e ti auguro una completa guarigione!!! Ci sentiamo presto!! :D

11/04/14, ore 20:55

Ciao carissima.
Innanzitutto ti faccio gli auguri per la tua salute e se vuoi farti una risata te lo dice una che è stata temporaneamente sconfitta dall'allergia:(
Adesso sono un incrocio tra magu' e la nonnina di titti, ma se posso sopportare cerette, tacchi alti, travaglio con parto naturale e soprattutto i difetti dei maschietti riuscirò a sconfiggere questa Dannata allergia XD
Ritornando a cose serie, la tua shottina!
Molto molto IC
Anche dopo 10 anni non si smentiscono quei 2, anche se Ranma stavolta ha fatto le cose per bene, per non parlare dei loro incontri notturni, come maliziosamente nota la mezzana.
Che dire dei pargoli...lui spocchioso, arrogante, prepotente come il padre e furbastro come la zia dalla lingua biforcuta
Lei un amore, testarda come la mamma, ma "cucciolosa", pronta a difendere Akane a tutti costi.
 E poi la carrambata finale....signori e signore la combriccola di Nerima è qui! In casa Tendo c'è stato un salto temporale senza macchina del tempo! Tu, ovviamente l hai descrittoo magistralmente. Brava!
PS dolcissime quelle due righe dedicate a Kasumi col pancione  e ovviamente al bel dottorino;)
Pps Lo sai che ai cagionevoli di salute non si rifiuta nulla giusto? Bene bene  magari per il week end un bel regalino come un nuovo cap di this must.....non è colpa mia se i tuoi parti artistici sono come le ciliegie :P
Alla prossima. Baci Pia

11/04/14, ore 19:57

Beh, non poteva essere altrimenti. Quei bei marmocchietti (perspicaci, i ragazzini: "mamma aveva le sue cose" ahah)non potevano essere che di Ranma e Akane. Non ho sospettato neanche un attimo che questi due avessero scelto partner diversi. ^-^ Ancor di più se questi novelli genitori hanno mantenuto lo stesso atteggiamento della loro adolescenza; certe cose non cambieranno mai- Ottimo IC! :D

Nabiki la Serpe?! xD Inatti, come non definirla tale? Sopratutto quando insinua che "di notte" a quanto pare hanno avuto un atteggiamento diverso... ahahah

Trovo anche molto bello il punto di vista di Soun, così spesso messo in secondo piano. Senza i loro scalmanati figli e senza i loro altrettanti pazzi spasimanti, che non si sono ancora arresi, la vita è tornata quella di sempre. <3

Insomma, brava come sempre! E sì, hai fatto cosa gradita! :P

11/04/14, ore 11:07

ciao violetarmstrong!! inanzitutto ti faccio i miei più sentiti auguri per i tuo problemini.. poi per me é stata cosa mooolto gradita leggere questa ff!!!! è semplicemente deliziosa! rivivere una scena tipica dopo dieci anni e con due marmocchi tutto pepe a carico... secondo me ci hai azzeccato perchè diciamoci la verità loro sono fantastici proprio perchè sono così casinisti... a presto

11/04/14, ore 09:17

Ciao Val! Pubblicassi pure la lista della spesa la leggerei sicuramente e ti lascerei il mio modesto parere!
Carinissima! Altro che storiella senza pretese!
Soun Tendo al di là della pace ritrovata, sente che manca qualcosa. Ranma se ne è andato da tanti anni, Akane ha lasciato casa Tendo per intraprendere la sua strada.
Ma il destino o forse forze più grandi (l'amore) hanno intessuto l'inaspettato.
Così la nuova famigliola Saotome-Tendo fa il suo trionfale, caotico r disastroso ritorno a Nerima! Manco a dirlo portandosi dietro i soliti battibecchi e battutacce al vetriolo (mitici Ranma e Akane!). e qualcosa di più! Due simpatici pargoletti che hanno tutta la verve degli scatenati genitori!
E nel giro di pochi minuti tutta l'allegra combriccola di matti torna a distruggere felicemente casa Tendo!
Inutile dire che gli anni non hanno cambiato assolutamente nulla! L'età anagrafica e l'età mentale dei protagonisti non corrispondono... ma noi li amiamo così. .. folli, spacconi e assurdi. Nerima si è goduta dieci anni di pace noiosa e sonnacchiosa... e ora finalmente i nemici giurati del silenzio sono tornati! Ed è tutto uguale.
Quanto è mancato tutto questo al vecchio Soun? Dopotutto che importa se la casa viene distrutta per l'ennesima volta.
Per me sei stata molto IC! Poi mi ha fatto morire Come Ranna annuncia alla famiglia che ha fatto tutto per bene... ah ah ah... sempre il solito!
Il tuo grande talento appare anche nelle storie brevi.
Ti adoro! Bravissima! !
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 11:35 am)

11/04/14, ore 09:14

Come promesso, eccomi dopo la nanna, ahaha :P
Ebbene, questo regalino che attendevo da un po' mi è piaciuto tanto tanto *__*
Aho e continuavi a sminuire questa carinissima one-shot? No no, è bellissima, io l'ho adorata: prima di tutto è IC al 100% nonostante sia proiettata 10 anni più avanti.
L'inizio malinconico mi aveva fatto pensare a una vicenda triste, con quel Soun lì a fissare la carpa (quest'ultima io la adoro, lo sai!) e ai bei tempi andati. Sei stata bravissima a giocare con un sottile dico non dico: all'inizio sembra che Ranma si sia portato Akane con sé, invece lui è andato via da solo e Akane è rimasta lì a soffrire con il suo piglio orgoglioso..solo per un anno però. Dopo è sparita anche lei. A cercare la tua strada eh? Lo so dove ti stava portando la tua strada, mia cara...da un certo individuo con il codino! Incontrato a un torneo per caso (davvero per caso? resterò col dubbio!).
Ma i dubbi proseguono e con poche righe mi hai tenuta un po' sulle spine con Akane che torna a casa sola con una figlia, seguita poco dopo da Ranma con un figlio, ahaha! Sei stata geniale come sempre! All'inizio ho pensato per un secondo che i bambini non fossero fratelli e i due si vedessero davvero la prima volta dopo tanti anni. Le prime battute sono davvero fuorvianti. Poi arriva il momento chiarificatore, come sempre introdotto da Nabiki, dato che per soggetti come Soun e Kasumi niente è sconvolgente da farli restare completamente di sasso, neanche un ufo che atterra sul tetto con un'astronave...uno continua a piangere e farfugliare incoerenze, l'altra a servire il tè :P
Sono morta quando Ranma stava per sparare un appellativo poco gentile rivolto a suo padre, ma viene interrotto in tempo ahahaha! E poi Satoshi che fa la pipì in giardino e fa il saccente come suo padre (ma ha preso anche da sua zia Nabiki, un mix interessante), Minako che è tutto sua madre... mamma mia che quadretto esilarante XD Per non parlare di Nabiki che fa subito comunella con il suo nipotino e si pone delle domande legittime davanti al bambino ahahaha!
E infine, ecco gli immancabili spasimanti che fanno il loro ingresso come se non fossero passati 10 anni ma 10 giorni. La migliore entrata in scena è stata quella di Shampoo come sempre: muri che crollano preceduti dalla solita scossa tellurica e poi tutti gli altri che la seguono a ruota!
Insomma, chiudi il tutto con Soun che osserva la solita scena di inseguimenti a ruota tra spasimanti, mentre pochi minuti prima era lì a pensare malinconicamente che casa Tendo fosse troppo vuota e silenziosa (e intatta, soprattutto!).
Magnifica come sempre, questa shottina è davvero adorabile e sì che sei rimasta IC, non c'è la minima traccia di OOC, anche i bambini li definirei le esatte copie dei genitori.
Come al solito, un capolavoro in poche righe e mica mi aspettavo qualcosa di diverso, sei fantastica come sempre *___*
Devo farti i soliti complimenti perché ogni volta mi lasci a bocca aperta e quindi te li becchi tutti tutti! Un bacione, smack!

11/04/14, ore 00:07

Amoooorrr!
"non aspettarti niente di speciale" queste sono le parole con cui hai esordito.
Embè certo! Allora, innanzitutto ti picchierei perché non è affatto vero, lo sai che ogni cosa che scrivi è bella e speciale, poi questa storia! *_*
All'inizio pensavo che sarebbe stata triste! 10 anni dopo, senza Ranma, cavolo che botta! E già stavo per dire "no no no no". Poi Akane ha bussato alla porta con la bimba e subito dopo anche Ranma,
Ed io HO CAPITO.
Sei stata geniale. Spassosa, comica, divertente, straordinaria come solo tu sai essere. Ho avuto il sorriso ebete dall'inizio alla fine.
Mi di riempie il cuore e mi si stringe allo stesso tempo a pensare che quelli siano figli loro. Poi quando Ranma fa vedere la fede al dito e dice "ho fatto le cose per bene"!!! Akane, santa ragazza, che culo!
Per non parlare della battuta di Nabiki "la notte...."
Ahahahaha insomma, con la tua storia "senza pretese" sei riuscita a farmi ridere, sorridere, emozionare e farmi venire quella strana sensazione dentro che mi provocano solo Ranma e Akane nel loro "dopo".
Quindi, come sempre faccio pena a recensire quando qualcosa mi piace, per cui ti faccio solo i soliti milioni di complimenti e ti ringrazio per la storia stupenda!
Fantastica come al solito amor! Un bacione
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 12:11 am)