Hall of Fame
di Ortensia_

26/04/14, ore 20:17

Come avevo preannunciato, eccomi qui a commentare questa storia.
Mi spiace essere rimasta così indietro - mi separano ben tre capitoli - ma, a mia discolpa, posso dire che è davvero bello non dover aspettare un tuo aggiornamento per sapere come si svilupperanno le dinamiche nel capitolo successivo. In questo caso, posso definire il mio umore scoppiettante. Merito è certamente di questa lettura che, sempre di più, riesce a prendermi e coinvolgermi; ora che, soprattutto, Kagami e Kuroko si sono finalmente riuniti.
Non nego di essere molto felice. Davvero. Sono sinceramente entusiasta all'idea di vederli di nuovo assieme; il loro incontro ha destato la mia migliore impressione, è stata la perla migliore che mi ha portato ad adorare ancora di più questo capitolo. Credo di poterlo definire finalmente il mio preferito.
Ma credo sia il caso di andare per gradi.
Partiamo da Midorima in cui, probabilmente, mi ci rispecchio davvero molto. Le sue considerazioni iniziali sulla sua vita universitaria, il debito che sente di avere nei confronti dei suoi genitori e soprattutto la sua ricerca continua di luckyitem lo rendono davvero un personaggio che apprezzo molto. Vi è quasi una dualità nella sua personalità: da una parte si mostra davvero molto maturo nell'analizzare la sua situazione, dall'altra rimane quasi bambino con la sua ossessione per gli oroscopi e gli oggetti fortunati. Mi ha davvero rasserenato molto la presenza di Takao al suo fianco. Sebbene fra di loro non sia sbocciato ancora nulla è davvero piacevole vederli ancora assieme - nonostante la presenza "minacciosa" di Miyaji che si sta lentamente insinuando nella loro quotidianità.
Ci spostiamo, poi, verso Kise ed Aomine. In questo capitolo sono semplicemente adorabili assieme. Vorrei dilungarmi davvero tanto sui sentimenti che stanno lentamente "fiorendo" nel cuore - e nel corpo - di Aomine; certamente configurarsi il proprio amico nella doccia è certamente sintomo di un progressivo innamoramento. Eppure, nonostante tutto, egli si mantiene quasi fanciullesco nell'affrontare una simile cotta; si fa scostante ed impacciato nei sentimenti. Ma la cosa in cui vorrei concentrarmi è il suo vivere la divisione con Kuroko. Ebbene, io credo che tu sia riuscita ad approfondire la  questione nella versione migliore: Aomine non è certamente più geloso o offeso di quell'amiciza che è andata lentamente a consumarsi come un tozzo di legno nella stufa. Eppure, nonostante tutto, ne soffre ancora. E ciò è veramente triste, a mio parere. Perché, probabilmente, anche lui vive nel rimorso di quello che ha fatto.
Parlando di rimorso, mi riallaccio all'episodio di Himuro. Io, davvero, adoro come lo tratti e soprattutto mi piace la cura con cui rappresenti i suoi sentimenti Murasakibara e il tono delicato e "materno" che gli conferisci. La loro relazione mi ricorda molto quella frase che si usa dire ai matrimoni: "L'amore è paziente, l'amore è gentile. Non è mai geloso. Non è mai presuntuoso o pieno di sé ..."; insomma, sembrano davvero una coppia sposata, questi due. E la preoccupazione che assale Himuro nell'immaginare la persona come un fiore appassito è davvero adorabile ai miei occhi. Spero che riuscirà nel mio intento.
Ed ora direi passare alla parte che, come avrai certamente intuire, è la mia preferita.
Kagami è tornato e Kuroko per poco non ha avuto un infarto nel rincorrerlo per strada. Il loro incontro ha un chè di romantico che traspare dalle parole e si deposita dolcemente sulla pelle; il modo in cui si sono rivisti, immersi nella folla - uno in principio di morire per troppo sforzo - e incapaci di comunciare quello che stanno provando. Kuroko soprattutto. Ma suppongo vada bene così. Ora avranno tutto il tempo necessario per recuperare il tempo perduto.
Concludendo, come sempre, credo sia un ottimo capitolo. Privo di errori grammaticali o di sintessi fin troppo contorte o semplici. L'ho apprezzato molto e spero di rimediare alla mia mancanza e riuscire presto a recensire i prossimi capitoli.
Continua così!
mughetto

13/04/14, ore 19:30

E alla fine sono giunta anche io all'ultimo capitolo pubblicato. La mia giornata e' finita davvero in malomodo, ma grazie a Dio questo capitolo mi ha tirata su di morale. Purtroppo non ho il tempo di dilungarmi nelle mie abituali recensioni e ti chiedo ancora perdono. Ho amato la parte AoKise.. E' stata molto carina e divertente e spero proprio che tra i due possa nascere qualcosa. Hanno due caratteri così contrastanti tra loro che potrebbero finire per completarsi a vicenda. Si, lo so che te lo sto scrivendo dall'inizio della Fanfiction, ma spero che - leggendolo così tante volte - prima o poi potrai accontentarmi! Ahahahah, non odiarmi. :3 In ogni caso.. Finalmente Kuroko e Kagami si ritrovano faccia a faccia. L'ultima battuta mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Fossi stata in lui penso lo avrei insultato fino alla morte e poi lo avrei baciato. u.u Pretendo troppo, vero? Ma la scena e' stata davvero bello e commovente. Ritrovarsi di fronte la persona che si ama dopo mesi.. So' cosa significa.. Infatti mi sono commossa. (: Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Alla prossima! :*

12/04/14, ore 20:11

Okay, allora, questo è il primo capitolo di questa Fanfiction che recensisco, quindi... ciao (?)
Idiozie a parte, sappi che questa tua storia è meravigliosa, sotto molti punti di vista. Intanto mi fa impazzire il modo in cui scrivi. E poi il modo in cui caratterizzi i personaggi. Murasakibara soprattutto, non so, i momenti fluff con Himuro mi piacciono troppo *^*
E oltretutto parli di tutte le mie coppie preferite, KagaKuro in testa. Anche le sfumature e i triangoli non mi dispiacciono :3
Apprezzo il fatto che aggiorni più o meno regolarmente U.U (come se io ne fossi capace)
Insomma, non so più che dirti per farti capire che me ne sono innamorata dalla premessa. Quindi aspetto il prossimo capitolo trepidante, perché Kuroko è un idiota e te sei sadica ewe
Crook

11/04/14, ore 19:41

Ciao Ù.Ú allora oggi mi hai deliziato con questo capitolo allora ... è.è
Allora da cosa cominciamo ? Dalla miyataka. Questa è una coppia che detesto. Ma non la detesto nel vero senso della parola no no. La detesto solo perché fa sentire Midorima (uno dei miei personaggi preferiti ) in disparte e non mi piace . Però se devo dire la verità , e devo dirla , Miyaji mi sta molto simpatico ^_^ non so ma ogni volta che lo vedo nell'anime non riesco a trattenere le risate dalle sue battute assurde come quelle di Izuki (con Hyuga che gli da sempre del baka ) oppure degli strani , ma che strani , carini nomignoli che solo Takao può dare . :3
Perciò non mi dispiace neanche perché posso vedere un midorimacchi geloso e la cosa mi piace molto ( sono sadica con lui perché è un tsundere *_* ) .
Aokise : Aomine è un pervertito !!!! HahaaahXD Lui e le sue fantasie ... >_< :) bellissimo.ti sei divertita a scriverlo vero ?! Io mi sono divertita a leggerlo . ( altro che ... è.è)
Kagakuro: KAGAMI !!!!! anzi no BAKAGAMI !!!! Per tornare in Giappone avevi pure bisogno che Himuro se ne andasse con mukkun ?! Ma che stupido! Ma ancora più stupido è Tetsu che ha detto "ti saluta mia nonna " che forse manco lo conosce !!! *mette mano sulla fronte* io proprio non capisco . Cadi dalle nuvole e ritorna in te Tetsu !!! Nigou sempre il solito giocherellone e Kagami il solito fifone . HahaXD Immaginarmi quella scena non è difficile , ma divertente .
Ops. Ho saltato l'accordo con Himuro e Kise . Rimedio adesso. A me Himuro non è mai piaciuto . Con la sua faccia da poker face , proprio non mi va a genio. Ma cercherà di convincere il suo bambino a giocare perché è uno sport che ama davvero ; tutti sono daccordo nel dire che mukkun è un bambinone mal cresciuto viziato pigrone e pignolo ?? SI !!!*tutti alzano la mano*
Magari fossero reali *sospira* il mondo chissà come sarebbe >_< ê.ê
Allora , allora , allora io ti saluto qui ! Grazie di avermi dedicato del tempo leggendo questa recensione che a mio parere stia migliorando (almeno un pochino ...pochino pochino) .
Alla prossima , e conto sul messaggio di aggiornamento .
Be' , baci .
Dalla tua Nisekoi ^^

11/04/14, ore 13:13

Come sempre non deludi mai!
Mi è piaciuto molto il capitolo complimenti~
Sono curiosissima di conoscere il seguito (te pareva) soprattutto per la MiyaTaka (Okay non mi piace come paring, ma l'idea di un possibile Shin-Chan geloso è fantastica) eeee per la AoKise, il tuo Kise maturo e adulto mi piace tantissimissimo, sarebbe interessante vederlo con quel provocatore nato di Aomine~
Quanto alla 'Hall of Fame' mi sto scervellando per capire chi effettivamente ci entrerà, ovviamente quel simpaticone di Himu si è auto-invitato ahaha ovviamente spero che ci entri anche Takao chissà! :)

Bien, ancora complimenti e un abbraccio!

Yujinia