Recensioni per
Mariko
di spiritodellaspada

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/06/14, ore 18:54

Ehy! Ho appena finito di leggere il tuo capitolo, senza troppi giri di parole, posso dirti che mi é piaciuto molto: la storia fluida e discorsiva, l'ambientazione accattivante e i personaggi teneramente 'normali'.:) Grazie per la bella lettura!

Se ti va di fare un passo per leggere e recensire la mia prima storia te ne sarei molto grata! Alla prossima!
Un sorriso
Sto correndo (il mio Nick) :)

Recensore Veterano
12/04/14, ore 17:46

Piacere. Sono Damned_Angel.
Sono venuta a leggere questo capitolo perché me lo ha consigliato mirtilla98, quindi dovresti ringraziarla.
Ho trovato la lettura molto scorrevole ed interessante e non ho notato errori.
Sei stata molto brava.
Alla prossima.
Damned_Angel

Nuovo recensore
11/04/14, ore 19:55

Ciao Spiritodellaspada!
Finalmente ti sei decisa a pubblicare il tuo primo scritto ( e ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato il primo capitolo)... Non vedo l'ora di sapere il commento dei due diretti interessati della MarikoShipping!
Che dire? Ormai diciamo che sto  imparando a memoria la tua storia dato che ogni volta che ci  aggiorni la rileggo dall'inizio alla fine..
 Il tuo stile di scrittura mi piace molto: limpido, scorrevole e ricco di sprezzante ironia che avvolge il lettore fin dal principio. Ovviamente il titolo del capitolo potrebbe essere fuorviante per il lettore, ma subito la pioggia scrosciante ha la funzione di risvegliare sia Marina che colui che legge. Improvvisamente ci si ritrova catapultati nella vita della protagonista e i soprannomi tra te e Marina  non fanno altro che suscitare sorrisi e strane ed inquietanti domande (a cui per fortuna hai subito risposto). Due piccoli e brevi consigli: i numeri vanno scritti a cifre e potresti inserire una breve descrizione fisica di entrambi i personaggi dato che noi (Lettori) non possiamo neanche focalizzarli nella nostra mente... Oppure questo era  qualcosa di voluto? Magari quella Marina e quel Mirko non sono altro che una proiezione delle nostre vite o dei nostri amici?
L'idea di ambientare questa storia in piscina è davvero originale e mi domando come farai a collegare la pioggia iniziale al rapporto basato su reciproci insulti e lotte varie  tra Marina e Mirko... Davvero, tu non mi puoi lasciare col fiato sospeso!
Continuo a ribadire che quello stile ironico ben si adatta alla personaggio di Marina, allegerisce l'atmosfera e solleva quel lieve sorriso che basta per farti apprezzare la storia. Ovviamente non posso dirti se Viandante e Mirko siano OOC o IC: in questo momento tu che possiedi la penna sei onnipotente! E allora lentamente lascia il lettore crogiolarsi a quella quotidianità speciale che contraddistingue Marina, lascia che si faccia avvolgere dall'ambivalenza di Mirko, lasciaci immaginare e sognare ciò che accadrà DOPO.... 
Concludo facendoti di nuovo i miei più sinceri complimenti, mi piacerebbe un giorno leggere anche qualcos'altro di tuo... ( magari una storia non-necessariamente-originale).
Adesso ti saluto, scusa dalla regia mi dicono che devo andare!
Alla prossima,
Mirtilla98 ( che ormai è diventata fan della Marikoshipping)