Conosco una ragazza che ha combattuto fino a vincere.
di IlovemySP

15/04/15, ore 05:57

Bel capitolo veramente ottimo!
Vorrei darti un piccolo suggerimento scrivi i capitoli un po' pił lunghi.
Complimenti ancora per la storia aspetto che aggiorni ancora^^
Baci
Tina

23/08/14, ore 10:35

Ciao carissima.
Dunque, non credo ci sia bisogno di presentazioni, poiché è più il parere nella recensione che il mio nome ciò che interessa, quindi comincerò direttamente da essa.

Errori di grammatica/punteggiatura: intendo elencarli.
- "Si segreto, perché" sì, con l'accento.
- "Dicono aveva provato a suicidarsi" sarebbe più corretto un "dicono avesse".
"Si” Disse lui girandosi" il  ha bisogno dell'accento, mentre poi suggerirei una virgola.
"Ma tranquilla non mordo" anche qua suggerirei una buona virgola.

"Qual'è il tuo nome" qual è non vuole mai l'apostrofo.
"Mi chiese lui fermandosi" virgola...
"Dissi abbassando la testa ancora attaccata al suo corpo" senza la virgola, questo è un esempio lampante di come il significato di una frase cambi. La frase che hai scritto, letta così com'è, mi fa pensare che tu gli rispondi e nel contempo abbassi una testa che lui ha attaccata al corpo.
- "Una ragazza mi stava fissando arrabbiata poi si avvicinò al ragazzo alla mia destra." ancora virgole e virgole.
"quando lui si staccò stranito mi guardò e si scusò." questa frase è scritta dopo una virgola che, personalmente, tramuterei in un punto, che sta molto meglio.
"la strinsi sorridendo alla fine." le hai stretto la mano, hai tenuto il broncio per tutta la durata del gesto e, dopo aver finito, hai finalmente sorriso? Questa non la capisco.
"C.Come" penso volessi mettere più puntini.
"Mckibben" se non erro è un nome che ha la K maiuscola.
"Si" accento.
"Si" accento di nuovo.
"Interrompo la chiamata e mi alzo prendendo le Converse e mettendole ai piedi, iniziando ad avviarmi." questa frase sarebbe più corretta se fosse scritta "Interrompo la chiamata, mi alzo e afferro le Converse. Una volta infilate ai piedi, inizio ad avviarmi."
Le parti che ho aggiunte sono lì per un mio sfizio personale, siccome mi pareva ci stesse un po' meglio.
La frase scritta da te fa pensare che Clare si alza da terra, mentre lo fa riesce a prendere le scarpe e infilarle nello stesso tempo ai piedi e poi parte.
Nel gesto di alzarsi fa tutte quelle cose... Mi pare strano, a me no che non intendessi che si stava infilando le scarpe mentre camminava (a me capita di farlo nella fretta), ma ciò implicherebbe comunque che lei si fosse già incamminata.

Trama: abbastanza scontata.
Non so che fanfiction ci siano nel fandom del telefilm Diario di una Nerd superstar e non so quae trama abbiano, ma questa ha una trama che si vede in moltissime altre fanfiction di altri fandom (One Direction, ad esempio).
Il modo in cui è scritta è altrettanto banale, tutto dialoghi e niente descrizioni.
Non ci sono spiegazioni di nulla, è vuota e non dà nessuno stimolo di continuare a leggerla.
​Mi spiace tanto, ma questa fanfiction è bocciata in tutto e per tutto.