ETERNO AMORE ETERNO SACRIFICIO.
di Daistiny

19/11/17, ore 19:43

Sono la ragazza dello scambio recensioni.
Come prima cosa non ho notato errori grammaticali e questa cosa per me è davvero importante.
Non conosco il fandom ma il Prologo l'ho trovato interessante.
È scritto in prima persona quindi si dicono tutti i sentimenti del personaggio, senza filtri, e per chi non conosce il fandom si rende bene il tormento.
Ed una ottima cosa nel prologo dire tutto e niente e soprattutto non ripetere sempre gli stessi concetti, quindi brava!
Lettura interessante.

Ed ecco che la principessa si risveglia dal suo sonno durato cento anni! Bello e appassionante questo capitolo, coinvolgente anche per me che molti termini non ho saputo comprenderli ^-^
Sorvolando sui soliti errori e sulle ripetizioni che anche qui purtroppo sono spesso presenti, seguire le vicende di Ondine mi ha coinvolta molto. Alla fine, dopo aver appreso la scioccante verità che tutti coloro a cui voleva bene sono morti aspettandola, trova un regalo che il destino ha voluto farle pur avendole tolto anni preziosi da passare coi suoi cari: La collana di Bash.
Perchè è li con lei? Cosa avrà mai voluto dirle il Gran Kiltias con quel enigmatico suggerimento? C'è forse un ultima speranza di rivederlo?
Anche in questo capitolo la suspence c'è tutta, e anche una buona preparazione nel descrivere i luoghi e i personaggi. Basterebbero poche correzioni ma fondamentali per renderla una storia davvero accattivante e piacevole, quindi non ti scoraggiare e continua a scrivere, cerca di perfezionarti il più possibile e vedrai che mano a mano i risultati non tarderanno ad arrivare ;)
Un bacio, e grazie per esserti resa disponibile allo scambio.
Buona serata ^-^

11/11/17, ore 18:18

Mh, interessante sviluppo degli eventi. La principessa si sacrifica per salvare il suo popolo, il suo corpo stanco si addormenta ma la sua anima continua a restare con lei. Per fortuna.
Anche se, come è normale, per la sorella e il suo innamorato non è una cosa facile da sopportare e accettare.
La parte successiva ho faticato a capirla, probabilmente per il semplice fatto che non conosco il fandom. Mi pare di aver capito che la principessa si trasformi in cristallo per via degli dei che vogliono proteggerla, mentre Basch non capendo tenta di parlare con loro e liberarla.
L'esper gli dice di aspettare e lui lo fa ... fino alla fine dei suoi giorni.
Wow, che bel colpo di scena. E alla fine tutto questo non si sa neanche se sia solo un suo sogno o realtà. È passato così tanto tempo da non riuscire più a ricordarsi di lei? Oppure ...?
Bhe, non mi reste che leggere il proseguio per scoprire l'arcano.
La trama è molto intrigante, e anche il tuo modo di scrivere ma purtroppo ci sono molte ripetizioni e molti errori, che non ricopio perché ho notato che ti sono già stati fatti presenti da Aven.
È un peccato, perché così una bella storia come questa viene penalizzata e non letta e non è proprio giusto.
Ti basterà correggere per rimediare ;) Un consiglio che posso darti, se proprio non riesci a correggerli, chiedi aiuto ad una beta. Non è un male, se trovi la persona giusta riuscirai a confrontarti e vedrai che ti sarà anche utile per crescere come scrittrice, la passione e la fantasia non ti mancano e sei anche già bravina ^-^ ;)
Passo al prossimo capitolo, ci leggiamo lì ;)

11/11/17, ore 17:56

Ma che dolce questo primo capitolo ❤
Che storia tenera, e che personaggio dolce e forte che è questa principessa.
Da una prima lettura ne esce fuori il ritratto di un personaggio romantico, amabile, bello. Non ho ben capito se sia un tuo personaggio originale o parte della storia ma poco importa, sei riuscita a farmela immaginare vivida nella mente nonostante nel testo non sia presente alcuna descrizione fisica.
Ora nella mia testa la gentile donzella addolorata per la perdita del suo amato partito lontano piange, abbandonata col viso sul cuscino del suo letto, e intona questo canto d'amore ch'è cosi delicato, appassionato, che trascina volentieri al prossimo capitolo, struggendosi per il dolore che questo forte sentimento le provoca.
Lo sai, sono riuscita ad immedesimarmi anche in questo, penso sia bello anche perché è un sentimento che prima o poi tutti dobbiamo attraversare.
Ho trovato qualche errore ma niente che non si possa correggere tranquillamente dopo una rilettura.
Un consiglio, io aumenterei di un poco il carattere del testo, semplicemente per rendere la lettura un pò più comoda.
È un consiglio ovviamente, non una critica ;) La storia è già perfetta così.
Ottima introduzione insomma.
Corro al prossimo capitolo ^-^

Sarah

Mi dispiace riscontrare ancora problemi, ancora errori, la cui maggior parte te li ho già segnalati nel capitolo precedente, quindi in questo capitolo ti riporto solo gli errori "nuovi", ma tieni presente che sia nel precedente capitolo che in quest c'è tantissimo lavoro di revisione da fare.
La principessa Ondine si è svegliata dopo cento anni, e adesso pretende che il mondo non sia cambiato affatto da allora: impossibile, no? Infatti come le ha detto il vecchio saggio "Non ti senti di appartenere a questo mondo": certo che no xD purtroppo però la vicenda è scritta in maniera poco coinvolgente e in più aggiungi anche certi errori che ti riporto qui:

- "dall'ora Ivalice aveva attraversato un epoca" --> DA ALLORA Ivalice aveva attraversato UN'EPOCA

- "Ivalice vive una nuova epoca" --> VISSE. Inoltre hai detto di nuovo epoca

- "del Tampio di Miriam" sarebbe Tempio

- "e a gran voce urlo" urlò con l'accento

- " dire quel uomo" --> QUELL'UOMO

- "Più tosto è mio interessa sapere" --> PIUTTOSTO è mio INTERESSE sapere

- "!alla principessa a fin che " --> AFFINCHÉ

- "nel sonno eterno era ora mai erano passati 100 anni." ---> nel sonno eterno ERANO ORMAI PASSATI CENTO anni. A parte che comunque mi sembra assurdo che nessuno sappia rispondere alle legittime domande della principessa. Gli eventi accaduti un secolo prima si possono ragionevolmente considerare Storia, e un regno, soprattutto dei soldati e comunque gente di corte, devono conoscere la storia del loro regno a memoria. Ma anche se fosse, non hanno un archivio, dei documenti, una biblioteca, un posto dove si raccolgono le notizie del passato? Nessuno tiene memoria degli eventi?

- "Ondina quando rivide" non si chiamava Ondine?

- "era alto sul metro e ottana" --> metro e OTTANTA. Che poi sei sicura che in questo mondo si usino i metri come unità di misura?

- Vi ringrazzio- con una z

14/09/17, ore 08:28

Mi dispiace dirtelo ma in questo capitolo c'è una vera e propria sfilza di errori e ti invito caldamente a rivederlo daccapo. Per quanto riguarda la trama, potrebbe anche essere interessante, visto che c'è una principessa che non si sveglia e sembra che nessuno sappia cos'abbia, ma appunto gli errori grammaticali rallentano la lettura. Te li riporto di seguito:

-"finita è l'intera" la e senza l'accento
-"La città era ora mai al " sarebbe ORMAI, l'hai scritto pure in un'altra occasione
-"comparendo d'avanti a tutti adagio" si scrive DAVANTI e credo che sia "adagiò"
- "Ce chi la vedeva come partecipe" --> dovrebbe essere C'ERA, non "ce"
- "dei suoi cari.M a nessuna" --> devi mettere lo spazio dopo il punto e unire il "ma"
- "la brutta notizia.-Vosta " sarebbe VOSTRA
- "Ashe sembro tirare" sembrò con l'accento
- Ho notato che dici spessissimo che i personaggi traggono un sospiro di sollievo. Capisco la situazione, ma dirlo ogni cinque secondi alla lunga diventa ridondante
- "Le accarezzo ancora" ad accarezzò manca l'accento
- "L'intera Rabanastre a d'avanti " hai scritto di nuovo d'avanti con l'apostrofo
- "qual'è il tuo destino?" si scrive QUAL È senza apostrofi. Inoltre, fra quelle righe hai ripetuto almeno cinque volte la parola destino
- "eppure ci credeva si chiese fra quando tempo": probabilmente qui manca un po' di punteggiatura
- "Il tempo passo veloce" passò con l'accento

14/09/17, ore 08:15

Questo non è un capitolo: purtroppo secondo regolamento non puoi mettere l'indice ai capitoli... a parte che è perfettamente inutile farlo, dato che c'è già il menu "a tendina" all'inizio di ogni capitolo, no?

14/09/17, ore 08:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Dunque, il prologo (che tu hai scritto proloco) si presenta a metà fra una poesia e un flusso di coscienza, in cui c'è questa ragazza che si strugge per l'amore perduto, costretta a dire addio a un cavaliere. Ora, non ho idea di cosa sia successo o se ti riferisci a qualche episodio in particolare di FF, però a parte questo credo di aver trovato un bel tema intenso, ricco di particolari che suggeriscono le passioni e le inclinazioni di questa protagonista: una donna dunque innamorata ma infelice. Ben fatto! Alla prossima!