Hogwarts 1943
di ladyzorba

02/05/14, ore 11:45

Oddio, Oh mio Dio
Oh MY ROWLINGGG
allora chiedo umilmente vienia se non ho recensito prima, pardon. Mi rifaccio subito!
Allora a ME personalmente il finale non mi è piaciuto, di più!! Molto, molto, molto di più: GENIALE!
io odio il lieto fine a tutti i costi, anzi preferisco una sensazione dolceamara piuttosto che un lieto fine forzato e credo che tu sia stata assolutamente coerente non solo con la storia ma anche e soprattutto con il canon originale!
Questo capitolo l'ho veramente amato e prima di lasciarti una recensione l'ho letto 3 volte, non credevo assolutamente che tu potessi fare una cosa del genere! Guarda non sarà un capitolo lungo ma come ti ho detto molto spesso i capitoli brevi sono molto preferibili specie se sono ricchi di sentimento come questo. Mi è letteralmente venuto un brivido lungo tutta la schiena. Ti ringrazio e anzi, spero vivamente che tu continua a scrivere cose del genere perché le leggerei sicuramente!
un bacione e complimentissimi

02/05/14, ore 10:47

ç_ç oddio, che tristezza!!! Povero Tom svegliarsi la mattina sapendo di combattere contro se stesso e pensando anche al bacio scambiato con Harry credendo che fosse un sogno.
Non posso crederci ç_ç questa parte e molto triste "Lo guardo non capisco. Sono spaventato, sento che sta per succedere qualcosa.
"Per questo sei qui? Devi impedire a Voldemort di vincere?"
Si allontana, piange, guarda il cielo, è perso, io non ci sono più.
"Ma se sei venuto a distruggere la mia unica possibilità di vivere, io non sono più nulla....E' dura accettare la fine sai Harry, credevo di essere pronto, ma non lo sono mai stato.!"
Mi guarda con occhi vivi e ride, una risata libera, forte che lo scuote. Mi bacia un ultima volta con passione e si lancia nel vuoto. L'eco della sua risata si espande, io piango.
Crollo, ho vinto. Ma perchè mi sento perso? ç_ç
Certo anche se adesso e tornato al presente Harry si sente un'estraneo e quindi vuole ricominciare da zero.
Il finale e bello anche se e molto triste ç_ç quindi alla prossima storia.
kiss

02/05/14, ore 10:12

mio dioooo!!! il mio povero Tom ha scelto di morire... chissà se veramente Voldemort era più forte della sua volontà di cambiare, davvero Harry non era in grado di dargli questa forza da poter combattere assieme? Speravo davvero che la sua forza scaturisse da Harry, ma alla fine la sua debolezza e la sua paura di vivere hanno vinto, alla prossima storia allora e un grande bacione

28/04/14, ore 21:58

Ciao eccomi qui, allora, come ti ho già detto riesci in poche semplici parole a trasmettere il miscuglio di sentimenti dei tuoi personaggi, specie di Tom, e non è facile con Tom, lo so been T_T
Tom è un personaggio molto contorto, è ricco di sentimenti non è povero, sentimenti negativi ma sempre sentimenti e poi non è un mostro, non ancora, quindi è giusto evidenziare che c'è del buono in lui, solo che è nascosto da qualche parte.
sai è un po' triste vedere la sua rabbia, mi fa tristezza, povero Tommyno, vorrei abbracciarlo, povero puffolino <3<3

e poi è bello vedere Harry entrare a contatto con l'anima d Tom, così romantico e dolce e poi il bacio AWWWW
brava continua così
bacione

28/04/14, ore 14:49

Ciao, allora che dire ciò che prova Tom e un gran miscuglio di sentimenti e questo mi piace si capisce cosa prova anche se ha paura infatti si sfoga con la stanza xD ora sta facendo un sogno *0* e che sogno! Harry che bacia Tom anche se il ragazzo e un pò confuso, be certo sa per certo che ama Ginny ma non è tanto sicuro ù.ù di certo chiunque sarebbe attratto da Tom!!*^*
Beh, al prossimo capitolo!!!
kiss.

28/04/14, ore 13:05

come puoi dire che non possa piacere... è un capitolo stupendo, vedere che Harry entra in contatto con l'anima di Tom e che finalmente gli fa capire che lui può essere amato è semplicemente meraviglioso!! alla fine il più sconvolto dei due è proprio Harry che voleva semplicemente far capire a Tom il valore dell'amore e senza nemmeno rendersene conto lo bacia, adesso aspetto con ansia la reazione di Tom a quel bacio visto che da quello che ho letto il moretto gli è già entrato nell'anima deve solo rendersene conto e cominciare ad accettare questo nuovo sentimento del tutto sconvolgente per lui. a presto allora e un grandissimo bacione

22/04/14, ore 17:31

splendido capitolo, ho adorato il modo in cui hai descritto Tom, sembrava così fragile, forse è vero che a Voldemort non è permesso di piangere ma spero che ha Tom questa cosa sia concessa. Sapere che poi tutte e due si sono addormentati pensando a gli occhi dell'altro mi è piaciuto da morire, certo Tom ha vissuto questa cosa come se fosse una persecuzione mentre Harry... non so sembrava quasi intenerito di ciò, a presto allora ti lascio con un grande abbraccio, alla prossima

22/04/14, ore 17:24

Ciaooo, *-* finalmente si sono incontrati...che bello!!!
Oddio, mi ha fatto ridere quando Harry dice uno studente xD...non si aspettava una risposta del genere il nostro caro Tom.
Poi i pensieri di Tom cioè lui vorebbe piegare Harry ù.ù si come no aspetta e spera Tom, Harry non si farà piegare da nessuno.
Adesso tutti e due sono andati a dormire pensandosi *-* che carini!!!
Beh, non vedo l'ora al prossimo capitolo!!!

22/04/14, ore 17:05

Ciao, mi sono persa il capitolo precedente, perdonami. Allora di questo capitolo mi è piaciuto moltissimo Tom, sembra fragile e tenerino (caruccio)
questo pezzo è fantastico:
Sono furioso, con la tecnica della sorpresa mi ha impedito di reagire, rispondere. Non riesco a corrergli dietro. Mi volto verso la luna. Vorrei piangere. Ma a VOLDEMORT non è permesso, le emozioni non mi coinvolgono...

A Voldemort non è permesso, sembra che Tom stia reprimendo se stesso, dalle ceneri di Tom nascerà Voldy, che cosa triste
bacione

21/04/14, ore 10:36

è molto bello, scritto bene, e nn vedo l'ora di leggere il resto, sembra intelessante, anche il fatto dell'inconsapevolezza e tutto quanto, molto bello e ben scritto sul serio, mi piace!

14/04/14, ore 19:18

Oddio...mi piace *-* molto questo capitolo soprattutto perché c'è Tom...no scherzo!!!...Allora che dire Harry si nasconde nella stanza della necessità e fa bene e meglio non farsi notare per il momento poi c'è Tom che come sempre vuole fare fuori tutti...xD In effetti anch'io sarei terrorizzata come Harry vedendo ciò che pensa Tom...
Beh...non so più che dire!!!
Vabbè al prossimo capitolo...ciauuuu.

14/04/14, ore 18:36

(Ma è mai possibile che quando devo iniziare una recensione non so mai da dove cominciarla e soprattutto.. COME?!)
Okay, mi serviva uno sfogo per poter iniziare a recensire ^^
Premetto che ho letto tutti e due i capitoli, mi sembra comunque più appropriato recensirli separatamente.
Come già ti hanno detto, l'idea è ovvia, quasi scontata, ormai un mucchio di fanfiction che parlano di questi due personaggi utilizzano sempre il solito pretesto e modus per poter incrociare i due amanti. Non te ne faccio una colpa, non tutti possono essere dei geni e trovare magari un diverso motivo/modo per farli incontrare, quindi su quello posso dire poco.
Ho giusto un paio di critiche, spero non me ne vorrai, prendile come critiche costruttive perchè mi farebbe piacere vedere questa fanfiction fiorire come si deve!
Ci sono degli errori grossolani, come "Mamma, papà" senza alcun punto, virgola o qualsiasi altra cosa, a volte quando inizi una frase ti dimentichi la maiuscola e mancano degli accenti.
Non c'è una spiegazione valida del perchè Silente dia una Giratempo a Harry, nessun dibattito, niente di niente. Silente è un personaggio da discorsi lunghi, da riflessioni, deve essere motivato e soprattutto deve ponderare la scelta di Harry.
Sempre parlando di Silente, il nostro caro preside non è poi così d'accordo con l'uso della Giratempo, soprattutto quando si parla di cambiare il passato e quando in ballo c'è il destino di tutto il mondo magico (farsi vedere al tempo di Tom Riddle per Harry non è esattamente una buona mossa, ci sono tante cose negative che potrebbero accadere che penso tu non abbia considerato, ma questo poco importa visto che devono incontrarsi in qualche modo).
Nella storia manca ancora qualcosa: Quanti anni ha Harry? Perchè se è giovane sappiamo tutti che è un pochino "gnucco" e quindi sarebbe difficile per lui arrivare a queste conclusioni senza dell'aiuto da parte di amici/conoscenti, in caso sia già adulto o quasi si sollevano altre questioni; Silente è ancora vivo? Come fa ad esserlo? Ci sono ancora le Giratempo? Ma non sono andate tutte in frantumi al Ministero? (e anche se ne fosse rimasta una sola: da dove è andata a recuperarla Silente?).
Queste fanno parte di una lunga serie di domande che una Potterhead si pone leggendo la tua fanfiction.
Apprezzo comunque il fatto che tu abbia messo tra le note "OOC", è molto utile visto che in alcuni punti sarei in disaccordo sul comportamento di Harry e soprattutto di Silente.
L'ultima cosa e poi la smetto con le critiche!
Il testo è troppo corto, sono appena 2277 caratteri che potresti ampliare spiegando di più la situazione, facendo riferimenti al passato e magari risolvendo alcuni degli enigmi che io mi sono posta.
Per capitoli futuri ti consiglio di scrivere 10.000/12.000 caratteri, sono più o meno la lunghezza standard di una storia, poi se riesci a fare capitoli più lunghi ben venga!
Bene, sappiamo che dopo la tempesta c'è sempre l'arcobaleno, quindi... Non mi dispiace, hai uno stile di scrittura molto carino, in alcuni punti molto elaborato, ricamato da frasi toccanti e in altri invece decadi un poco ma su questo basta mettersi d'impegno e correggere qualcosa qua e la!
Ti seguirò, voglio dare una possibilità a questa fanfiction e vedere come si evolverà ^^

Ps. Spero che LadyRiddle non me ne vorrà e che tu non prenderai questo mio accenno come spam! Vorrei consigliarti, se non lo hai già fatto, di leggere le due ff scritte da LadyRiddle che parlano anch'esse della coppia Harry/Tom.
Ti assicuro che sono scritte molto bene e magari riesci anche a prendere spunto (senza copiare eh!) e prenderla come esempio sul metodo di scrittura e punteggiatura.

14/04/14, ore 18:17

piccola doverosa premessa, non so se ho ben capito ma Harry è giunto nel 1943 e si è rinchiuso in una stanzetta, da lì è penetrato nella mente di Tom e sta leggendo i suoi pensieri (giusto?), se così è, certo non deve essere davvero piacevole percepire ciò che il caro serpeverde sta in quel momento pensando, addirittura si sente come il salvatore di tutte queste povere anime pie, come se fosse quasi costretto a dover prendere il potere e guidare questi poveri inetti che altrimenti, senza un suo intervento sarebbero persi e il mondo magico alla deriva, riconosce però in Silente un grande uomo che avrebbe potuto fare tutto questo, ma troppo codardo e buonista per prendere le redini del comando. Bè certo sin da giovane il caro Tom sapeva già cosa voleva e come fare per raggiungere i suoi scopi. Bravissima capitolo bellissimo, hai saputo spiegare molto bene il pensiero di Tom ora non vedo l'ora di vederlo interagire con il mio grifondoro, a presto allora e al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 06:20 pm)

13/04/14, ore 19:24

Ciao, come inizio niente male..^^ già mi piace!!! Vediamo che succederà nel prossimo capitolo...bye.

12/04/14, ore 16:24

di certo solo il fatto che si tratta di una Tom/Harry merita tutta la mia attenzione essendo una delle coppie che preferisco in assoluto (l'altra è D/H) certo il tema non è di certo originale ultimamente le travel fic su loro due impazzano sul sito e anche in passato ne sono uscite a bizzeffe, la nota negativa è che quelle passate sono state quasi sempre abbandonate e spero che non si ripeta con queste odierne. Mi lascia un po' perplessa il rating verde, solitamente leggo storie dove almeno ci sia qualcosa di piccante tra loro, ma essendo una coppia che adoro la leggerò sicuramente. Per il commento della storia ti farò sapere in seguito, al momento c'è ben poco da commentare visto che hai scritto davvero pochino, posso dirti comunque (basandomi sempre sul poco scritto) che mi sembri brava nello scrivere, per i commenti ci sentiremo ai prossimi capitoli, alla prossima
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 04:26 pm)