Il richiamo di Parigi
di kamy

26/04/18, ore 23:44

Ciao.
Torno dopo un pò di tempo da queste parti, devo dire che mi mancava leggere le tue storie e questa volta ho deciso di scegliere quelle dedicate al Gobbo di Notre-Dame.
Mi auguro che il fatto che io non ho letto il romanzo originale non sia un qualcosa che mi abbia penalizzato la lettura e il giudizio, fatto sta che l'ho gradita molto.
Il cambio di sesso penso che in fin dai conti sia superfluo ai fini dell'idea, però è stato interessante vedere come Esmeraldo abbia mantenuto quell'agilità e caratteristica esotica che lo rende appetibile a Frollo, che non può contenere i suoi ardori da peccatore, considerando la sua posizione prestigiosa nella società.
Hai fatto interagire bene il prompt all'interno della narrazione della flashfic, si percepisce quella sorta di rabbia/invidia che prova per la neve, a contatto con il corpo scultoreo dello zingaro e per non poterlo avvicinare per soddisfare i suoi bisogni più infimi.
Bella prova di scritture, con rispetto della caratterizzazzione soprattutto di Frollo che si mostra bieco e algido ma con un qualcosa di fisico che lo lega a Esmeraldo, qualcosa di peccaminoso e proibito che lo seguirà per sempre fino alla dannazione più assoluta.
Spero di potermi connettere per leggere le altre il prima possibile.
Buona serata.

02/02/16, ore 22:38

ciao ho letto qst3cap d qst tua raccolta,poi l'idea è particolare&interessante!
l'unica cs ke m ha lasciato dl perplessità è il nome dl figlia d febo,x carità è bellissimo e particolare xò da ql ke ricordo dei libri d storia(magari m sbaglio e magari qlcs c'era ma in confronto ad oggi era qlcs d molto ridotto)prima dl 1800 il giappone nn aveva grandi contatti con l'occidente quindi il fatto ke la tua oc porti questo nome m è sembrato un qlcs d anacronistico,cmq sbaglio o amaterasu è un tipo da"simpatia portami via"(la madre è fiordaliso o è un'altra oc?)
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 10:40 pm)

04/01/15, ore 18:59

Ciao :) sono contentissima che tu abbia pubblicato, ero molto curiosa di sapere come avresti gestito la storia con il cambio di genere. Devo dire che fino ad ora la cosa mi sta molto intrigando, soprattutto per come sei riuscita a caratterizzare i personaggi, il loro comportamento, le loro azioni e anche il modo di parlare. Credo che tua sia riuscita a cogliere perfettamente l'anima di ogni personaggio. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, per il momento ti mando un bacione.
A presto.

15/12/14, ore 21:38

Ok, sono letteralmente drogata di questa fanfiction e voglio che si sappia, specie perchè tratteggi Quasimodo meravigliosamente bene in un misto di delicatezza e onestá che mi fa commuovere.
Poi c'è Frollo, oh, povero Frollo preda delle fiamme d'amor, senza in realtà coscienza della possanza del fuoco da cui è lambito! Mio povero giudice, quali pene ti toccano (e un po' te le meriti,eh).
Esmeraldo è sempre piú bello, cosa dobbiamo farci, se non ammirarlo nella sua forza vitale e nella sua vivacitá e energia?
Insomma, mi piace da morire tutto e spero che sia chiaro, anche perchè Amaterasu mi intriga molto *-*.
Baciottoli!
Cla

22/10/14, ore 13:39

Penso che quel -fame- alla seconda riga sia in realtà un -pane-, altrimenti non mi spiego la frase in sé, che diventerebbe tutta sbagliata.
Nel capitolo precedente hai scritto un'Esmeralda al posto di -Esmeraldo-.
Per il resto... Nulla di grave, amo in maniera folle questa fan fiction e il modo in cui ci presenti questa coppia strana e inusuale per molti motivi, dal cambio di genere di Esmeralda al desiderio represso di Frollo che sono curiosa di capire come si risolverá, anche se spero in maniera positiva e liberatoria per entrambi.
Lasciami nelle mie illusioni , grazie xD.
Mi piace il tuo stile perché ti consente di rendere ciò che scrivi sempre razionale, chiaro e immediatamente comprensibile agli occhi di noi lettori.
Grazie <3 e complimenti!
PM.

21/10/14, ore 14:30

Brividi. Secondo me questo capitolo ha qualcosa di particolare, qualcosa più degli altri. Anche con il change gender si riesce a percepire l'intima trama della storia (e forse in alcuni casi questo scambio di sessi riesce perfino a far percepire più intensamente le situazioni).
Davvero complimenti, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo per poter provare altre 10 righe di emozioni.

05/07/14, ore 18:29

hei :) causa esami mi ero persa un po' di capitoli, ma ora li ho riletti tutti d'un fiato e anche grazie alle immagini devo dire che la storia rende molto bene :) mi dispiace sempre un po' che i capitoli siano così corti (vorrei davvero che non finissero mai) :) comunque, adesso che finalmente sono in vacanza spero di poter essere più presente :)
ancora complimenti perchè la tua storia mi intriga ogni capitolo sepmre di più :) un bacione e spero a presto

03/07/14, ore 19:33

Premettendo che riesci a rendere Frollo ancora più viscido e disgustoso del solito, questi ultimi capitoli mi sono piaciuti molto ed Esmeraldo è più affascinante e ammirevole nella sua integrità ad ogni capitolo che passa.
Senza contare che il modo in cui ti attieni alla trama del Gobbo riprendendone vari momenti e sapendoli riadattare alla nuova situazione da raccontare dimostra ancora una volta quanto tu sia creativa e capace.
Complimenti!
PM.

10/05/14, ore 17:50

salve :) devo ammettere che al primo capitolo ero piuttosto confusa. Non sapevo se stavo capendo male io ho se mi stava sfuggendo qualcosa della storia ;) ora però dopo aver letto i primi tre capitoli devo ammettere che la tua idea non mi sta piacendo molto...mi sta piacendo moltissimo!!! Dio tu sei una GRANDE!!! Il fatto di aver invertito il sesso di alcuni personaggi rende il tutto moooolto intrigante, e specie il personaggio di Esmeraldo mi sta incantando (insomma normalmente sono sempre stata dalla parte di Clopin per il titolo di più affascinante della storia, ma questo nuovo giovane gitano gli sta seriamente rubando il posto) ahaha...no, ok a parte i miei deliri ti devo fare un sacco di complimenti per la storia :) non solo per l'idea, ma anche per come è scritta (anche se leggerei volentieri dei capitoli più lunghi, ma solo perchè mi coinvolgono troppo e vorrei che non finissero mai) <3
Tesoro, questa storia va direttamente tra le seguite e ti prego aggiornami quando pubblicherai il prossimo capitolo :)
ancora complimenti mia cara per la geniale idea <3
un bacione, tua
C.L.
P.S. se ti interessa e hai voglia di fare un salto per farmi sapere cosa ne pensi anche io sto scrivendo una fan fiction su Notre Dame :) e bhe...nulla se ti va di leggere qualcosa di questo argomento mi farebbe molto piacere avere una tua opinione :)

P.P.S se poi la storia ti piace puoi chiedermi l'amicizia sulla mia pagina di facebook come autrice. Lì puoi trovare album di foto delle storie, curiosità e cose varie :)