T'hy'la (Anime gemelle)
di Koa__

13/04/14, ore 19:18

A me questa storia è piaciuta tanto, proprio per il fatto del cambio di ruoli ad un certo punto, Kirk che è sempre abituato ad ottenere tutto con facilità deve invecere convincere Spock che non capitola come gli altri ma che si mantiene sempre sulle sue.

Non mi devi ringraziare sono sempre felice di poter dare una mano!
A presto.
Un abbraccio
Bombay

13/04/14, ore 10:19

Eccomi/Eccoci con questa nuova avventura....... Alla fine di "La scelta di Jim" tu hai detto che avresti continuato con quella serie solo se qualcuno ti avesse esplicitamente chiesto di parlare di un dato evento...... Ora, io posso sfruttare quella stessa proposta per avere il Pov Spock di questa prima "parola"? EDDAI CHE CI STAREBBE TROPPO!!!!!!! So che potrebbe essere un "incubo" ma se vuoi ti faccio da supporter emotivo per questa volta. Tutto pur di aver quel Pov. In effetti sarebbe interessante avere il doppio Pov per ogni parola, ma intanto pensa a questa, alle altre poi si pensa ;) Ora passiamo alla recensione vera e propria: Mi è piaciuta, non c'è che dire! Mi è piaciuta l'idea di cominciare la loro "storia" così, con Kirk che supplica Spock di andare con lui sull'Enterprise... Devo dire che mi sono ritrovata molto nelle parole di Kirk su quale sia il suo Primo Ufficiale ideale, perché io penso che Kirk voglia esattamente questo. Spock l'ho adorato, sempre pronto a non cedere, ma poi immancabilmente si lascia convincere. Sono molto, molto curiosa di leggere il seguito. Un bacione!!!!!

12/04/14, ore 21:38

Decisamente ben fatto.
Rende molto bene il rapporto Jim TOS con Spock TOS in una fase iniziale, le loro continue schermaglie che sono parte della loro stessa "amicizia".
Un buon gioco di contrasti e di sfumature che mi fanno rendere conto di quanto bene tu abbia interiorizzato i caratteri dei personaggi della TOS, e ti sia poi sforzata nel renderli in una storia piacevole, che aggiunge molto - e gradevolmente - agli inizi dei grandi vecchi.
Continua cosi! :)

12/04/14, ore 21:13

Fantastico, ho un sorriso stampato in faccia più o meno da un terzo della storia! :)
Davvero molto carina, sembra di vederli mentre iniziano il duello/duetto che porteranno avanti sempre con poche varianti per tutta la vita. <3
Bellissimo inizio, i personaggi sono ben resi e il ritmo è giusto, non vedo l'ora di leggere le altre. :)
A rileggerci! ^^