Il filo rosso del destino
di angel92

11/06/14, ore 18:36

We,
prima o poi ci racconti di kimberly ed alex, eh?
eheh,
comunque splendido finale,
come ho già detto 2 anni fa,
e come allora
ti faccio i miei complimenti
ci vediamo carissima
continua così,

11/06/14, ore 17:59

Beh,
direi che il piano di kimberly sta rendendo alla perfezione eheh,
così impara il nostro investigatore,
chissà che farà per ripigliarla?
eheh,
staremo a vedere,
vado a leggere l'ultimo capitolo
complimenti
ci vediamo
shinran amore ^.^
p.s bel momento quello di ran con shin eheh

11/06/14, ore 17:50

Beh,
tra tristezza e dichiarazioni,
devo dire che la storia è interessante,
ho notato dei piccoli errorini,
ma niente di grave,
chissà che succederà a ran con shinichi che gli chiede di essere la sua ragazza?
e heiji che farà con kazuha incazzata nera?
vedremo
vado a leggere il prossimo capitolo

08/06/14, ore 00:53

Ciao Angel ^^ .
L'idea di base mi pia e abbastanza, però ci sono vari errori nel testo :(
Per non citarteli ti basta leggere la recensione di Esselunga1998, una mia coetanea.
Poichè è davvero troppo tardi, 00:50, me ne vado a dormire... i miei occhi chiedono venia!
Però... mi raccomando... spero di rileggere altre tue dic :)
e ricorda di avere sempre un dizionario d'italiano vicino a te :3
Ora vado seriamente :P
Buonanotte e sogni d'oro, baci :*
Gabri ♥

08/06/14, ore 00:40

E' troppo tardi per recensire?
Ciao. (^-^)
Spero di non essere d'intralcio perché è un po' che non entro nella sezione di DC.
Prima di iniziare, devo confidarti che sono una vera e propria rottura in fatto di FF.
Il problema è che amo dire la verità sulle cose che non mi piacciono (o che mi lasciano con dell'amaro in bocca), comprese le FF (forse quelle in maniera più ingrandita...).
Io spero che tu non prenda questa recensione in maniera negativa, ma un qualcosa di... educativo (forse non è il termine adatto, ma spero di essermi fatta intendere).
Allora cominciamo...

Se devo essere sincera, qualcosa mi ha turbato in questa FF.
Che si tratti del discorso della relazione tra Shinichi e Ran (anche se speravo in qualcosa di... diverso.
Vedere Shinichi così arrendevole, senza nemmeno mostrare un briciolo di imbarazzo mi ha un po' spiazzato.
Conoscendo il PG di Gosho, direi che il "tuo" Shinichi sia leggermente OOC, ma sono supposizioni mie...), della relazione di Heiji e Kazuha (anche qua c'è da fare un discorsino, ma credo che approfondirò la discussione coppie più tardi), delle relazioni non approfondite dei personaggi "da contorno" (mi piace definirli un po' così), di Sonoko (diamine Sonoko! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da lei, ma come si dice? "Mai dire mai...") o delle due dame (con i nomi italiani) che non si sa per quale motivo siano lì, ma qualcosa non riesce a farmi quadrare il tutto...
Sarà un problema mio, non so, ma tutta la FF è un miscuglio di stranezze.
E' vero: Shinichi è un timidone (non troppo, ma quando ci vuole, ci vuole), Heiji è un gran tardone in fatto di amore, Sonoko è una gallina senza precedenti, Kazuha è piena di aspettative nei confronti di Heiji (ne ha di coraggio da vendere) e Ran è talmente innamorata del suo detective stacanovista da non accorgersi delle persone che, al primo momento, la pugnalano alle spalle.
Ma questi sono i personaggi presentati da Gosho nel lontano '94...
Qui mi sembrano un po' OOC: Shinichi non mostra un minimo di timidezza, pudore o qualcosa del genere,
Heiji che si lascia imbambolare un po', chiedendo alle prime ragazze che passano di unirsi al suo grupetto (definendole addirittura PUPE. La cosa mi puzza un po'...), di Sonoko non commento e l'unica che mi è piaciuta (e forse rimasta IC) è Ran.
L'ho amata per la sua forza di volontà nei confronti di Shinichi e di come abbia affrontato Sonoko faccia a faccia, sapendo di dover decidere tra far finta di nulla sul comportamento della sua amica o decidere una volta per tutte di giocare le sue carte, a proprio vantaggio.
Tutto sommato, la cosa più importante (o meglio: quella predominante) non è questa.

Come ti dicevo, il problema coppie è uno dei problemi (scusa il rigiro di parole) che purtroppo si presenta qui.
Non sei riuscita ad equilibrare bene tra la ShinRan e la KazuHeiji.
Hai dato troppa priorità alla prima, lasciando allo sbaraglio la seconda.
Ammetto di essere una ShinRanista a tutti gli effetti e continuo ad ammettere che la KazuHeiji non sia niente male (non stravedo per loro come la ShinRan, però mi piace comunque), ma non si può dare priorità ad una sola coppia.
Potevi fare in un'altra maniera, ovvero:
1. Fare un capitolo sì ed uno no per ogni coppia (quindi il primo, il terzo, il quinto e metà del settimo per la ShinRan, mentre il secondo, il quarto, il sesto e metà del settimo per la KazuHeiji, o viceversa);
2. Fare metà capitolo (e quindi cercare di allungare un po' i capitoli) di ShinRan e KazuHeiji;
3. Dedicarsi ad una sola coppia (a tuo piacimento).

Altro problema è la scrittura troppo infantile.
Non che ti si chieda discorsi già fatti, ma magari renderli più... adatti alle situazioni.
Es.: Sonoko (partendo in primis che è oca di suo) è stata resa troppo... fuori di testa.
Mi aspettavo una Sonoko un po' pompata, molto più cattiva e fredda, ma l'hai resa solo più stupida di quanto già non fosse.

Ultima cosa (ma non la meno importante) è l'impaginazione della FF.
Per fare una buona impressione ad un lettore è necessario decidere fin da subito di che colore scegliere la scrittura, la scrittura stessa e la grandezza.
Te (nell'arco di sette capitoli) sei passata da un Comic Sans MS (grandezza 12) ad un Comic Sans MS (grandezza 14) ad un Arial (grandezza 12), per passare di nuovo al Comic Sans MS (grandezza 14).
Figliola cara, non è meglio decidere un SOLO tipo di scrittura ed una SOLA grandezza?
Hai ingrandito per rendere più lungo il capitolo, perché in realtà era corto.
Allora ti lascio un altro consiglio: quando vedi che il capitolo è troppo corto, fai come hanno fatto altre scrittrici (o scrittori) in questo sito: metti tutti insieme i capitoli, li scandisci uno ad uno (es.: capitolo 1, 2, 3 e così via), in modo che tutto ti risulti scritto in un'unica one-shot, ma divisa per capitoli.
Hai capito? (Altro rigiro di parole...)

Ti metto una bandierina critica per questi motivi (e non te ne cito altri perché sono stanca, dato l'orario), ma l'idea di base era buona (con dei piccoli clichè) e spero di poter leggere altro di tuo su DC.
Con questo, ti saluto.
Un bacio
Essellunga1998

07/06/14, ore 13:09

Come promessa amica mia, ho recensito. Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tanto, anche se mi dispiace che sia finito. Sei una brava scrittrice complimenti.

07/06/14, ore 09:41

Angel cara !!!
Scusami se non ho letto ieri l'aggiornamento, ma come ti ho detto oltre alla serata molto particolare -.- , avevo un mal di testa cronico, che ora, molto fortunatamente, è passato.
Siamo al capolinea di questa bella FF!!
Mi è piaciuta molto, soprattutto il fatto che Ran non si sia arresa e abbia combattuto per stare con Shin, lo desiderava da una vita.
Sono molto contenta per loro. =)
Sonoko alla fine si è fatta da parte senza combinare alcun danno tra i due, Meglio così !!! =)
Posso capire anche il suo punto di vista, e credo che ormai tra loro due non poteva esserci più un sentimento sincero.
Molte volte mi chiedo quale siano i limiti di amicizia tra due persone. Secondo me,e ovviamente date le mie esperienze, è più contrastato il rapporto tra due persone amiche che tra due persone innamorate.
Heiji FINALMENTE prende in mano la situazione, ovviamente con la spinta di terzi, e confessa i suoi sentimenti a Kazuha, che dovrebbe fare un inno alla gioia xD
Beh, ora aspetto l'aggiornamento sulla FF dei Pokemon!!
Non vedo l'ora!
Bacione grande grande!!! <3

03/06/14, ore 13:03

Davvero moltobella. Mi piace. Spero che quella vipera di Sonoko la smetti un pò. Già non la sopporto nel cartone, figuriamoci nelle storie. Comunque aspetto il continuo di questa formidabile storia. Ciao :) ;)

03/06/14, ore 09:16

Ciao!!
Per fortuna Ran non cede al ricatto di Sonoko!! Che bella notizia! Mi fa tanto piacere questa cosa!!!
Anche se Sonoko mi sembra un tantino troppo tranquilla.. Non è che nel prossimo capitolo farò qualcosa?? Bhe spero che continui a leggersi il suo libro!
Kazuha chiacchiera con Alex, e Heiji è inevitabilmente geloso! Occhio per occhio !!
Curiosa di sapere che accadrà nel decisivo capitolo che pubblicherai, spero presto!!
Un bacione grande!

02/06/14, ore 23:39

Hattori, guarda che vengo in Giappone e ti gonfio come una zampogna!
Come osa guardare solo Ginevra?! Come... come... NON PUÒ! Per favore Angel92 :( Fallo svegliare!

Cambiando coppia... Ran mi è piaciuta ^^ Tanto tanto ^^ però... sono già due persone ad aver capito che le cose sono migliorate tra lei e Kudo...
Che doolci :3
Ti volevo far notare quelli che secondo me sono errori di battitura, basta una riletta per correggerli e via, il capitolo è pronto per essere reso pubblico :D .
Sono felice che tu abbia aggiornato presto ^^ Il prossimo è il capitolo decisivo... NON STO PIÙ NELLA PELLE!!
A presto Angel ^^
Complimenti per la tua fantasia ^^
Baci e abbracci virtuali :*

31/05/14, ore 14:12

molto bella. davvero. Penso però che hai fatto un Heiji troppo superficiale anche per lui e mi è piaciuto molto la proposta che ha fatto Shinichi a Ran. Spero tanto che lei dica di si a shinichi e che sonoko la smetti una buona volta

31/05/14, ore 10:04

Ran, ti prego, accetta la proposta di Shin !!!
Ok, Buongiorno ! ahahah
Dicevo... Ran accetta!!! Non ascoltare quell'odiosa di Sonoko!! Non essere stupida come fanno sempre in tv o nei libri, che ascoltano la parte razionale invece che quella irrazionale!! Se non hai colpe, perchè le devi sentire!!!
Ok, mi riprendo dal mio sclero !!!ahaha perchè mi rendo conto che sto parlando con una persona che non può rispondermi! Sembro il signor Hayama di "Rossana", quando vede la protagonista nelle pubblicità!! ahah Oh santo cielo!!
Comunque Heiji è davvero un DEFICIENTE!! Scusa la parola, ma ci stava in pieno!! Ma io dico, che cacchio ha in testa? Segatura?????
Kimberly fortunatamente non è una minaccia!!
Un bacione!!

31/05/14, ore 00:35

Stupido Heiji. Stupida io che mi sono illusa pensando che avrebbe confessato... vabbè... lasciamo perdere.
Devo dire che quella Ginevra non mi piace affatto >:( .
Ma Ran cosa farà?! Sonoko... la minaccia...!

Comunque buona fortuna per gli esami :)
A presto :)
Baci :*

22/05/14, ore 16:04

Si,
mi è piaciuto,
sebbene è la seconda volta dopo anni che leggo questa storia,
ma ci sono ancora qualche errorino nel testo,
spero ripristini,
ci vediamo

20/05/14, ore 12:54

Ma? Ma cosa?! Perchè hai interrotto in un momento così critico D:
Cattiva Angel92
Carina la storia :) Non vedo l'ora di leggere il 5° capitolo ^^
Devo dire che Sonoko è insopportabile, è così... così... perfida >:(
Come fa a comportarsi in questo modo con la sua migliore amica >:( .
Sinceramente non so se Suzuki sia OOC...
Comunque ho notato negli altri capitoli alcuni errori grammaticali che però con la rilettura possono essere evitati :) .
Spero che tu possa aggiornare presto :3 adoro la coppia di Osaka e la loro situazione come adoro anche la ShinxRan :3
Allora a presto :)