Once More With Feeling
di LadyViolet91

14/04/14, ore 19:28

Lady! :)
Bentornata! E che ritorno coi fiocchi… Questa mini-raccolta musicale è davvero molto bella! ♥
Anch’io sono stata una grande fan degli SwanFire e vedere la tragica fine di questa coppia è stato un duro colpo… Perciò puoi ben immaginare l’effetto che ha avuto su di mm la prima flashfic! ;’( Leggere la speranza nei suoi pensieri e conoscere la triste sorte che lo attende è stato un duro colpo!
Io adoro Tink e ho adorato quella scena della 3x10. Nonostante la tentazione costituita dal bel pirata, la fata è forte e non dimentica la sua dignità femminile: lei non è la seconda scelta di nessuno e non si farà usare per far ingelosire la Swan, per quanto Hook possa essere affascinante!
Devi sapere che durante le scene OutlawQuuen io esulto come una folle. Immaginavo che avrei amato questa nuova coppia e quanto finora visto ha confermato il mio parere. Regina sta finalmente trovando il coraggio di fidarsi di qualcuno e lo sta facendo nel modo più completo possibile: finalmente sta imparando ad amare di nuovo. *.*
Gli ultimi due frammenti dedicati ai RumBelle - ♥ - mi hanno davvero fatta emozionare, specialmente l’ultimo: hai dato il meglio di te nella descrizione dei pensieri Belle che sceglie di tornare da Rumpel per l’ennesima volta. Nonostante gli sbagli commessi dal mago, la giovane sa che egli vuole impegnarsi per costruire un futuro migliore con lei; non può restare sorda ai richiami del suo cuore, che le ricorda ogni volta quanto incondizionatamente, per citare la canzone da te usata, ami lo stregone.
In conclusione, ottimo lavoro, mia cara! Spero di leggere presto altre tue storie – e magari altre song-fic! ;) :*
Un bacione! ♥
Euridice100

14/04/14, ore 13:12

Ciao LadyViolet! :D
Che bello vedere che anche tu ti sei cimentata in questa iniziativa carinissima che unisce OUAT alla musica! :)
Mi è piaciuto molto come questa piccola raccolta d songfic sia iniziata trattando l'amore di Neal e Emma, diciamo che dopo gli avvenimenti della 3x15 mi è sembrata una specie di tributo alla ormai (purtroppo) defunta SwanFire. Un tributo che ho apprezzato davvero molto grazie all'abbinamento con la canzone degli Scorpions e al fatto che tu abbia riportato uno dei momenti più significativi di questa coppia. :)
Tink e Hook mi sono piaciuti molto in quella scena della 3x10. Personalmente, io shippo Hook un po' con tutte ma sempre e solo a livello superficiale, credo che l'unica donna per la quale provi sentimenti veri e profondi sia Emma, ciononostante il suo modo di fare di Don Giovanni me lo fa vedere bene un po' con tutte. xD
Ma lasciando perdere i miei deliri, sappi che mi è piaciuto molto come hai analizzato e approfondito quella scena di pochi secondi, scavando a fondo nell'interiorità di Tink, che non si abbassa certo a fare da "ruota di scorta" a un pirata donnaiolo e ubriaco. Eppure la nostra fatina non può fare a meno di posare lo sguardo....in basso. Ma come darle torto, dopotutto? ;)
Adoro "All I need" dei Within Temptation e adoro anche la OutlawQueen e la decisione di Regina di affidare il proprio cuore a Robin: l'ho trovato un gesto molto significativo e iconico, specialmente conoscendo il carattere della Evil Queen.
Sei stata bravissima anche ad esprimere l'essenza di quell'importantissimo momento, in cui Regina dimostra una cieca fiducia verso colui che sa essere il suo Vero Amore, sebbene egli non ne sia consapevole.
Mi è piaciuta amolto anche la tua scelta di concludere con un contrasto tra la Goldcey e la RumBelle. Ovviamente Gold e Lacey sono una bomba erotica, ma non c'è storia contro la dolcezza e la purezza dell'amore che lega Belle (quella vera) e Rumpel. <3
La scena della 2x01, nella quale la ragazza sceglie di ritornare dal suo amato, dimostra quanto siano profondi i suoi sentimenti per lui. Ella è disposta ad andare oltre i suoi comportamenti sbagliati e ad accettare anche la sua parte più oscura. Per citare la canzone: lo ama incondizionatamente, appunto.
Brava LadyViolet! Ottima la scelta delle canzoni e gli abbinamenti alle varie coppie. Hai anche saputo mantenere tutti i personaggi assolutamente fedeli a se stessi, scegliendo dei momenti particolarmente significativi per tutti quanti.
Ottimo lavoro, cara! A presto! :)
Bacioni! :*
Stria93

13/04/14, ore 22:36

La prima parte della ff mi ha fatta piangere :') io ero e sarò sempre una SWANFIRE :') ora come ora, infatti, seguo lo show solo x sapere come va a finire tra Robin e Regina, loro sono la mia seconda ship :) cmq bellissima ff :) pensieri profondi...e comprensibili <3

13/04/14, ore 21:38

Buonasera LadyViolet, bentornata!
Ottimo lavoro cara, prova song-fic ampiamente superata! Con me poi sfondi una porta aperta, perché adoro questo tipo di componimento ^_^
Bellissimi i due momenti Rumbelle da te scelti, anche se ogni volta che leggo il nome di Lacey mi viene il magone. :(
In sintesi, brava e complimenti! Tornerai a cimentarti con questo tipo di ff? Nel caso io aspetto impaziente!

padme