C.H. Confidential
di CapitaneCoraggiose

26/06/14, ore 14:34

"Primo: l'uomo con le mutande sopra la tuta, la smetta di svolazzare come una mosca sul concime di mucca. Secondo: Barbie - reginetta di Asgard posi quel martello e sia dia un contegno, che pare una salamella insaccata in un budello di suino. Terzo: l'uomo mascherato, la finisca di fare il Gargoyle e si muova almeno un po', che sembra un pilone del ponte dell'autostrada al buio ma con le orecchie. Il Pirata-belli-capelli come al solito ha lasciato la pinza a casa, qui si smantella non si scapella!"

Questo capitolo mi ha fatto proprio crepare dal ridere, ormai ho perso il conto di quante volte l'ho letto e mi fa ancora ridere:-)
Siete proprio brave a scrivere queste storie e a dare al nostro Pirata-belli-capelli un po di emozioni ( visto che di solito sta' sempre zitto sul suo trono.
Pero' povera signora Fraracci sta' lavorando con quattro casi disperati.
Alla prossima
Anubian

02/06/14, ore 12:35

AhAhAh! Troppo forte!

Capitan Harlock
- pirata spaziale - ex protettore della Terra da quando l'aveva quasi distrutta, in un atto di rabbia dovuta forse ad una sospetta astinenza che dura da... sì perchè qualcuno l'ha mai visto fare qualcosa con una donna? A parte la fugace slinguazzata con Namino? No. E allora cosa volete da noi?

ecco, nessuno l'ha mai visto fare nulla....ce lo "disegnano" fighissimo e poi sta lì impalato come un babbeo...!

grazie delle risate!

22/05/14, ore 23:05

Ehilà CC!!! ( scusate se uso solo la iniziali del vostro nick...ma, come dite voi, mi garba...) Siete una vera tempesta di risate!!!! Seguo la fic fin dall'inizio ( idem per le altre...), ma purtroppo, per mancanza di "tempo" e per un tot di stress.., non riesco a recensire...sigh :-( Ahimè! Ebbene sì, lo confesso, faccio parte dei quei lettori che, silenziosamente, leggono con piacere le vostre belle storie...Ma non voglio tediarvi con i miei problemi...e torniamo, invece, alla vostra opera comica...Leggendola ero, letteralmente, in un delirio ridanciano e credetemi facevo fatica a fermarmi!!! Originale la trovata della fic interattiva...Ovvero far interagire le scrittrici delle fic, con i pensieri del nostro bel tenebroso..UNA VERA GENIALATA!!! Vi ringrazio molto, per avermi fatto "imboressar" ( se sente che so de Venexia..ciò...), ne avevo proprio bisogno...Allora, Ad Maiora!!! PS: Capitano, ritieniti fortunato che le scrittrici di efp, ti fanno trombare come un mandrillo, perchè se aspetti il maestro, mi sa tanto, che neanche la tromba ( strumento musicale) ti fa suonare...Scusate lo sfogo, ma lo dovevo dire...Al prossimo capitolo!...Ah! Anche Oliva batte la coda divertita...Spash...Splash...:-))

16/04/14, ore 22:55

"(perchè sì, lui finiva mezza boccetta di balsamo ai fiori di ciliegio ad ogni doccia) infatti frusciavano più i capelli del mantello."
Ma siete impazzite? Si prende in giro così il cucciolo musone?
Sìiiiii, whahahahahah!
Mi avete fatto morire, e malgrado l'assurdità della faccenda, ce lo vedo proprio a reagire così.
Solo una domanda: ma si diventa grulle come voì, dopo quanto? perché io sono nuova delle ff, forse faccio in tempo a scappare...
Brave.
Bax
Tamy

14/04/14, ore 22:58

Voi due siete matte da legare, lo sapete, vero? Un'associazione a delinquere!
Quando ho letto il titolo, lì per lì ho pensato a qualche tecnica per liberare Harlock dalla sua dipendenza fisica e psicologica dal mantello (ormai una specie d coperta di Linus...), quindi "smantellamento" nel senso letterale di "togliere il mantello"... Non vi dico quando si è presentata questa scena da Scuola di ballo della Scala, con questo branco di supereroi vanesi e imbranati al posto delle bambine in tutù! Ma come vi vengono certe immagini? E siamo solo all'inizio!
Comunque, ho trovato geniale tutto, dalle battute, alle descrizioni e agli epiteti dei nostri supereroi, alle reazioni di Harlock obbligato dal Maestro a prendere lezioni per non fare brutta figura nel film... alla fine, in effetti è quello che fa la figura meno meschina!
Ragazze, siete fuori di testa, ma grazie di aver sollevato il mio pessimo umore da lunedì!

14/04/14, ore 20:59

Ragazze, ma che mi combinate? Vi lascio da sole un giorno e cosa mi tirate fuori?
Giuro, sto morendo... dal ridere! Fantastica, davvero fantastica!! Un crescendo di esilarante comicità. Li avete mirati e impallinati tutti meglio delle beccacce! Superman che svolazza, Thor che si attorciglia, Batman che fa il palo, Harlock che è sempre più incazzato... E poi, porca miseria (scusatemi) proprio quando ho appena postato una fic sul tema della libertà... "voce fuori campo: AH HARLOCK, MA LA LIBERTA' DE MANNATTECE UN PO' AFFÀ... NO EH?*"... XD. Be', che devo dire, mi avete distrutta! Mi inchino alla vostra palese superiorità, mi asciugo le lacrime (dalle risate) e vi giuro fedeltà eterna. Mitiche.

14/04/14, ore 20:26

Oddio Oddio Oddio, te e la tua amica mi volete far morire! stamattina avevo mezzo vagone della metro  che mi fissava basito, perchè ridevo come una scema immaginando i plié del Beneamato al suon del "Lago dei cigni"! Almeno avvisate, così ci si prepara prima col mascara waterproof! ho riso fino alle lacrime: se sono arrivata in ufficio che sembravo un panda è colpa vostra! adesso vi cito per danni all'immagine! AHAHAHAHAHAHAH !! Vi prego, continuate così, vi adoro!
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 08:27 pm)

14/04/14, ore 16:04

AHAHAHAH!!! Ma nuooo!!! Io per smantellamento mi aspettavo una sventagliata di dark matter su qualcuno che aveva fatto incavolare Harlock X°D Potrei anche morire, ma poi mi perderei i prossimi capitoli, e non ne ho nessuna intenzione! Allora: la riunione di personaggi mantellati che vengono smantellati dalla vostra ironia è fantastica, perché sono tutti tizi di quelli ingrugniti forte, e che qui stanno a prendere lezioni da... una maestra di danza! La grande Carla, che per ognuno trova una definizione scompisciosissima XD Batman "pilone dell'autostrada ma con le orecchie" mi ha fatta scoppiare a ridere che credo mi abbia sentita tutto il condominio XD il monologo di Harlock è pura comicità, perché prima è serio e vuole difendere Superman e la libertà in tutte le sue forme, però poi si deve arrendere all'evidenza e si lascia andare al turpiloquio XD
100 110 130 ma che so, i limiti di velocità? Me ne ricorderò la prossima volta che farò l'autostrada XD
La voce fuori campo è deliziosa.
E alla fine arriva Loki, che da bravo dio degli inganni e delle rotture di scatole, vince barando. Perché è vero: quello che ha lui non è un mantello! Quella è una vestaglia XD
Comunque, se facessero una vera gara di mantello, vincerebbe Harlock perché il mantello è troppo parte di lui. Chissà se almeno quando dorme se lo leva?
Complimentissimi, ora aspetto un nuovo capitolo.
Intanto grazie per queste sane risate che mi avete fatto fare =)
Ps: dimenticavo: il titolo C.H. Confidential sullo stile di L.A. Confidential, è una finezza intellettuale che ci sta benissimo.
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 04:06 pm)

14/04/14, ore 14:41

Ma che bello!!! Ste du sante donne m'hanno cambiato la giornata!!! Piccola premessa, CAPITANE CORAGGIOSE è un nome che vi si addice in pieno, lasciatevelo dire ma c'avete proprio due paia de cojo.... così!!! vabbé ci siamo capite!!!!E finalmente la beta non è più un essere mistico, evvai!!!!! Ma che brave, comunque, il primo premio dell'arte smantellatoria non può che vincerlo il nostro adorabile incaxxatone, lui e il mantello so na cosa sola! Nun c'è storia!!!! E c' avrà pure ragione che nel suo fandom ha l'esclusivo diritto di parola lui, eh!!! Povero a chi si intromette!!!Pena: un salto per aria ultragalattico!!! Evviva il capitano che ci fa serenamente sganasciare dalle risate che, sinceramente di vederlo sempre a piagne, non ne potevo più!!!! Aspetto con ansia i prossimi deliri!!!!

14/04/14, ore 09:35

MPHHFFFFFFF...PFMHHMMMMMM...scusate ma devo sganasciarmi dalle risate sottovoce perché sono al lavoro e non vorrei che qualcuno si affacciasse alla porta e mi toppasse in piena lettura di ff!!
Grandi! Che dire: adoro le ff comiche e voi siete state grandissime a scrivere questa! E che dire della battuta finale : Harlock fa il Baglioni!!! uahuahuahuahuah!!! Però lui c'ha classe, inutile che gli altri si sbattano, come rotea il mantello lui non ci riesce nessuno.
Quanto al "Ti piace vincere facile"? aggiungerei canticchiando: bon-sci-bon sci-bon-bon bon!!
Aspetto la prossima con ansia!! Le risate che mi fate fare sono ossigeno per i miei polmoni!! A presto!!

14/04/14, ore 09:26

Fantastica, giuro, mi sono fatta delle sane risate!
E poi... Harlocked lo sa, c'era anche Loki in questa allegra brigata di sbandieratori di mantelli! ah ah ah ah
Il Capitano, comunque, tra gli "sbarrati" (e sono stata male per questa definizione XD) si è distinto alla grande, perchè lui il mantello ce l'ha proprio nel DNA!
Ci, e vi, perdoni la Fracci, ma cotanta armata brancaleone non poteva che avere una maestra di così fatta bravura!
Bravissime, lo scopo era far ribaltare dalle risate e io mi sono ribaltata!
Alla prossima
Sere

14/04/14, ore 07:59

Stavolta muoio per davvero...harlock che fa come baglioni,cioè sì leva dai co...ni mi fa morire. Anche il soprannome bellicapelli mi,fa morire. Cioè è la saga o sagra della grulleria qui! Ok bimbe vi prenoto un posticino,dove lavoro io, vedrete che con qualche colloquio con uno bravo poi stare meglio...