the dark night.
di mjleysitaly

15/06/14, ore 23:31

La tua idea è carina, ma secondo me non l'hai sfruttata al massimo.

Ti spiego i motivi della mia recensione neutra, così sicuramente la prossima volta riuscirai a fare meglio ^^

Espressioni d'uso comune: dovresti stare un po' più attenta a non usare espressioni come "tenevo più paura in casa", perché da leggere sono abbastanza fastidiose, specialmente se non si è abituati ad usarle.

Personaggi poco caratterizzati: la prossima volta cerca di approfondire un po' meglio la psicologia o il carattere dei personaggi, così la storia diventerà molto più interessante.

Atmosfera: hai fatto molto bene a descrivere il bosco e la casetta, ma avresti dovuto aggiungere più dettagli raccapriccianti, ricorda che essendo una storia horror in primo luogo deve mettere inquietudine e paura, nonché un senso di mistero.

Dialoghi: sono un po' scontati, cerca di personalizzarli di più la prossima volta e anziché scrivere "ahahah", prova a descrivere la risata con aggettivi o comparazioni.

L'idea del vecchietto è davvero molto carina, prova ad aggiungere un po' più di suspense e vedrai che l'effetto sarà fantastico.

Detto questo, ti lascio una recensione neutra perché comunque nell'insieme la storia non mi è dispiaciuta, anzi la trovo carina.
Se migliori le cose che ti ho detto sicuramente puoi fare moltissimo ^^

Alla prossima,
-Amekita-

16/04/14, ore 15:55

La storia è carina, e fa restare con il fiato sospeso fino alle ultime righe: anche se è breve, quindi non è affatto male.
Unico appunto: fai attenzione ai verbi e alle espressioni che usi! E' vero che qui non siamo a scuola, ma è anche altrettanto vero che se utilizzi correttamente le forme verbali ed eviti espressioni puramente dialettali come "tenevo più paura in casa...", le storie diventano più comprensibili e facili da leggere, e il tuo stile ovviamente migliorerà ancora di più! :-)
Ricordatelo per la prossima storia che scriverai. XD

16/04/14, ore 12:07

Guarda, ti ho messo la bandierina blu perché la storia e' carina. Non so se ti sei resa o reso conto del linguaggio che hai usato. Fa paura!!