Due stupidi foglietti
di OrangePaint

28/09/15, ore 02:37

Ciao OrangePaint,
Piacere sono Daphne. Sono una mega-seguace di 'New Girl' e mi piacerebbe leggere qualcosa a riguardo, peccato che il fandom sia così povero di storie ben scritte.
Dopo un'attenta ricerca, però, fortunatamente ho trovato questa Flash-fic che, devo dire la verità, ha migliorato la mia serata. In parte perché è a riguardo di Nick e Jess, un po' per l'ambientazione nella -a mio giudizio, fantastica- seconda serie e, ultimo ma non meno importante, perché è ben scritta.
Anche io mi sono logorata per capire cosa ci fosse su quei dannati bigliettini, e Russel poteva quantomeno svelarlo; visto come sono andate le vicende, sicuramente non hanno scritto nulla di altisonante.. O no? (Ma questo sembra ormai essere un dogma). Oltretutto, non ho mai sopportato il miliardario: è l'emblema di uno degli stereotipi più odiosi degli americani; in più, cerco ancora di capire con che egoismo si era buttato in una storia con una donna con vent'anni in meno, tarpandole le ali.
Va beh, stendendo un velo pietoso su Russel, veniamo alla storia:
Hai dedicato questo capitolo a uno degli episodi che più adoro, quindi parti già avvantaggiata; oltretutto, hai uno stile molto scorrevole: leggero, composto da parole semplici e non banali. Morale della favola: ti sai far voler bene!
Il finale -chiaramente Fluff- mi è piaciuto tanto: Per un attimo ho potuto rivedere Nick e Jess ancora insieme. *-*
Detto ciò, ti saluto.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un abbraccio,
Daphne
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 02:39 am)

13/07/14, ore 12:31

Aww :3
Anche io me la sono sempre chiesta, e direi che la tua ipotesi mi sembra azzeccata.
Shippo la Nickess da seempreee li adoro cavolo (:
Mi è piaciuta la tua storia, davvero.
Bacioni, shadow

24/04/14, ore 10:51

Il mondo mi vuole contro; ho provato a recensire questa storia circa sei volte da quando l'ho letto, ma mi si ricarica sempre la pagina e non riesco mai a finirla!
Anyway, ci riprovo. Ho letto questa storia tutta di un fiato perché credo che sia seriamente stupenda. E quando dico stupenda indico: perfetta, sensazionale, ho voglia di Ness più che mai!
E ho sofferto nel leggerla, davvero troppo. Trovo che loro due siano timidi, ancora non convinti dell'amore e proprio per questo li adoro. Si completano, ma sono troppo infantili per capirlo visto quello che succede.
Detto questo, senza voler dare troppi spoiler tornerei alla storia: è bella dall'inizio alla fine. E' palpabile il fatto che la serie e la coppia di piacciano molto perché la storia è scritta davvero bene.
Certo, Winston è proprio un derelitto, ma questo non importa. Che se ne torni a dormire. Quello che volevo era Jess e Nick baciarsi con i foglietti testimoni del lor amore sul terreno.
Sia ❤

21/04/14, ore 01:52

Molto carina! Anche io adoro i Ness e come te mi sono chiesta la fine di quei bigliettini! Ottima conclusione anche perchè è quello che speravo avessero scritto! Complimenti ancora :)
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 01:58 am)