Story of an Airhead ~ Come back to me.
di Danielle_Way

23/04/14, ore 22:57

Ed eccomi qui *^*
La prima cosa che mi ha suscitato questa storia è un senso d'angoscia soffocante. Non intenderlo in senso negativo, assolutamente! Intendo che hai saputo comunicare perfettamente i sentimenti di Shion, perchè penso che lui si senta in questo modo senza Nezumi.
Mi rendo conto che quando si scrivono storie su No.6 ambientante in un ipotetico futuro, tendiamo tutti a scrivere di una ricostruzione della città ed un unione tra questa con le zone periferiche... Ma devo dire che tu hai fatto qualcosa che non ho incontrato spesso, ossia nominare spesso Safu. Penso che molti (io per prima) non la includano nelle storie, perchè viene vista un po' come un personaggio negativo che potrebbe impedire il rapporto tra Nezumi e Shion, quando in realtà per, Shion in particolare, è stata un presenza fondamentale. E devo dire che questo dettaglio l'ho apprezzato molto.
Non ho beccato neanche un errore e qui ti comunico tutta la mia invidia (?) Solitamente, nonostante rileggo tante volte i miei scritti, restano sempre parecchi errori di battitura e dire che esco pazza è un eufemismo.
Per quanto riguarda il tuo stile, mi piace parecchio, sei accurata nelle descrizioni, le introspezioni sono chiare e non risultano assolutamente forzate. Devo dire che ti trovo molto matura quando scrivi, anche nelle note autrice hai mantenuto uno stile impeccabile, come se non avessi mai smesso di scrivere la storia. Invece vedrai che le mie note finali sono un delirio...
Bene, credo di aver finito. Scusa se sono stata un po' freddina (?) ma sto tentando di fare la persona seria e la cosa mi viene parecchio difficile (?!)
Un bacione e a presto,
~Mitsuki <3
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 04:12 pm)

15/04/14, ore 18:41

Eccomi qui, come promesso, pronta a recensire. Beh, pronta non è esattamente la parola giusta... comunque sono qui. Leggere una tua storia è sempre un piacere, per me sono sempre ad un livello più alto di semplici ff quelle scritte da te. Le varie descrizioni fanno a poco a poco entrare in contatto col punto di vista di Shion, curato benissimo. E' facile capire che è in lui che ti rivedi, che è attraverso lui che parli. I sentimenti della storia sono chiari, è così ovvio che Shion aspetti con tutto se stesso il ritorno di Nezumi, che alla fine (happy ending) ritorna davvero da lui. Sono sicura che se ci fosse un punto di vista di Nezumi sarebbe simile a quello di Shion. Di sicuro anche lui, dopotutto, sente la sua mancanza e vorrebbe stare con lui (altrimenti non sarebbe tornato, e anche con un finale alternativo sono sicura che prima o poi Nezumi sarebbe comunque tornato da lui) ...ma è semplicemente combattuto. Sì, Nezumi è uno spirito libero e odia sentirsi in gabbia. E sì, Shion è senza dubbio la sua gabbia.
“Sai, alla fine, le persone tornano da coloro che amano di più.” Questa frase è piena di significato, ma fa anche sembrare tutto facile. Anche se è evidente che non è tutto facile. Anche la storia in sé lo comunica. Comunque è bello vedere quest'ottimismo in te e questa voglia di lottare. Sono felice che sia così.

Ma ecco il perché dicevo di non essere esattamente pronta a recensire...
Credo di aver letto questa storia come se io fossi Nezumi. Un Nezumi con la fortuna/sfortuna di leggere tutti i sentimenti e l'angoscia di Shion. E dico fortuna/sfortuna perché fa abbastanza male e fa sentire abbastanza in colpa. Ma so come ci si sente a sentirsi in gabbia e so quant'è difficile far finta di niente.
Comunque non sono qui per parlare di me. Anche se tu hai parlato di te. Insomma, sai cosa intendo.
Beh, detto tutto questo non so cosa aggiungere. Mi spiace aver lasciato una recensione così 'strana'. Naturalmente la storia è stata magnifica, credo di averlo già espresso all'inizio. Ti lascio un forte abbraccio, mia Shion.