A game of sadame
di Touma

26/07/08, ore 20:03

Meravigliosa. Sei riuscita a esprimere concetti non facili con parole semplici, accostando gioco e realtà, facendo aderire la vita dei due alle loro storie personali, e grazie a un gioco far loro "scoprire le carte". Adorabilmente. Davvero tantissimi complimenti, hai uno stile fluido che riesce a svelare misteri complicati e far riscoprire parole e gesti semplici, unici. Come quando Shikamaru prende le mani a Ino, e le spiega tutto. E lei risponde al suo discorso chilomentrico con un semplice "Abbracciami". E' per questo che adoro questi due, ed è per questo che la tua shot è perfetta. Complimenti, davvero!

16/07/08, ore 02:24

Sicuramente l'idea del paragone tra le carte e la vita è davvero interessante, e mi è piaciuta.
Ho trovato un paio di frasi davvero belle, e lo stile pulito e fermo sono sicuramente da apprezzare.
L'unico neo è che ad un certo punto, mi sono persa. Non sono più riuscita a seguire il discorso, e sinceramente, ho dovuto rileggerla più volte questa storia, per capire bene. Ma sarò io che sono scema, probabile.
In ogni caso ho trovato di conseguenza Shikamaru OOC, ma ovviamente, é solo un'opinione.

15/07/08, ore 21:53

ciao complimenti è bellissima, originale e ben strutturata, mi è piaciuto un sacco come hai saputo paraganare il sadame alla vita di tutti i gironi e il discorso fatto da Shikamaru, complesso ma vero e profondo bravissima kiss

14/07/08, ore 16:46

Buon ShikaIno's day! Crina la tua fict. Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto tra le carte e la vita..davvero stupefacente! ^-^ Ti dirò..ad un certo punto, nella spiegazione di Shika, mi sono persa! @_@ Però, poi..ho ripreso il filo del discorso e ho capito l'intera discussione. ^-^ Davvero bella. Complimenti. Un bacio Hicchan

14/07/08, ore 00:01

è stupenda!!! inizialmente non capivo neanche io il discorso di Shikamaru, troppo presa dalle carte XD la descrizione iniziale mi è piaciuta tantissimo, specie i paragoni tra Shikamaru ed Ino! mi sono piaciute soprattutto le frasi "Come se un ninja, sporco di sangue nell’anima, potesse preoccuparsi di una macchia verde scuro su un giubbotto dello stesso colore.Come se un ninja, sporco di sangue nell’anima, potesse preoccuparsi di una macchia verde scuro su un giubbotto dello stesso colore." e "Il suo cielo, le sue nuvole? Dentro un vaso di fiori. " le ho trovate veramente splendide. Poi, passando al gioco, Ino era tanto Ino! Finta tonta, gongolante mentre vinceva, tutta presa dal gioco, eppure tesa in sua presenza... e Shikamaru genio in tutto meno che con le donne non capiva bene, ma poi ha attaccato con grandi riflessioni anche per una semplice partita, non solo lasciando intuire che aveva trovato comunque una strategia per vincere volendo, ma che è riuscito ad avere uno di quei pensieri che ti chiariscono tante cose tutte insieme. E fa quel discorso bellissimo ad Ino, che vale quando cento dichiarazioni, imbarazzandola. Infine un finale dolcissimo, in cui Ino cede ed è pronta anche all'abbraccio, nella tranquillità della sua casa. E' veramente una bellissima storia!

13/07/08, ore 22:58

Molto, molto bella *_*
Particolare l'idea del gioco a carte come metafora delle vite di Shikamaru e Ino, e tutto ciò che dice Shikamaru è talmente vero che il lettore si può immedesimare benissimo nella storia. I miei complimenti, mi è davvero piaciuta!
Un bacio,
Elwerien*

13/07/08, ore 18:31

*O* ...che bella questa fanfiction... mi sento tanto inferiore quando leggo questi capolavori!!! E' così... così profonda, filosofica! Questi continui paragoni fra i giochi e la vita sono così azzeccati! E una risoluzione della storia così matura, una decisione così bella presa da Shika... Dio, mi sono troppo emozionata, ho gli occhi a stelline *O*
Sono proprio contenta di averti convinto a partecipare al ShikaIno Day, altrimenti questa bella fic restava di rimanere in cantina. ^.^ Bravissimo! Un bacione Sakurina

13/07/08, ore 17:56

Io. Amo. Questa. Fic. *_* Se devo essere sincera, speravo tantissimoH nella tua partecipazione. Ho seguito praticamente tutte le tue fic, leggendole silenziosa e senza mai recensire. Sono scema, lo so. ù_ù Questa è...sensazionaleH. Insomma, quando Sakurina mi disse: Touma è impegnato nella stesura della fic, mi sono venuti gli occhi a cuore!
Adoro il tuo modo di scrivere, di spiegare sempre nei minimi dettagli i pensieri di Shikamaru, di farlo vedere così...attaccato ad Ino. Di farle capire i suo desideri [bisogni]. Amo questa coppia, e sono contenta di vedere autori bravi come te che scrivono su di loroH. Complimentissimi, la fic vola fra i preferiti.
Un bacio,

Mimi

13/07/08, ore 17:05

shikaino rules and rocks! semplice ma carina! ^o^