E così lui disse
di Nocturnia

23/05/14, ore 13:57

A me questa storia è piaciuta da morire. C'è tanto del tuo, delle tematiche a te care e di quel rosso-nero di cui imbratti sempre le tue storie, da Arkham alla Barriera senza mancare un colpo. Te l'ho già detto, ma mi ripeterò: la visività della tua scrittura è forte, una tavolta di Batman dalle tinte dure, mai sfumate. In questa storia onirica e spietata, totalmente distaccata da ciò che è Game of Thrones per quanto riguarda una timeline che non ammette molti spiragli in cui incunearsi, sei invece riuscita a scrivere una storia originale e ben definita, che si colloca temporalmente in un limbo che potrebbe davvero esistere.
Hai cesellato i personaggi e sei riuscita a dare loro l'ultima parola.
In alcuni punti ho fatto fatica a comprendere chi parlasse, ma essendo digiuna dei romanzi il motivo è nascosto proprio in questo.
Per il resto l'ho trovata una bellissima storia, per cui GRAZIE.
Grazie perché ogni cosa che scrivi è un dono prezioso, da appoggiare sul cuore.

17/04/14, ore 21:18

La lingua di Vento Grigio - o è la sua? Non saprebbe più dirlo da quando ha perso la testa - passa sulle zanne con un guizzo, la fame della bestia e la memoria dell'uomo.
Mi sono rimasti impressi diversi punti della storia, ma questo si è proprio stampato nella mia mente. È un'immagine grottesca che racchiude l'orrore di ciò che hanno fatto a Robb: splendida.
Adoro le storie ambientate dopo la morte del personaggio, in cui si tirano le fila della sua esistenza.
Un omaggio a Robb che date le Purple Weeding non poteva non prevedere anche Jeoffrey — che non è mai stato un vero leone, non è mai stato nulla, ma vabbè.
Pollici in alto mia cara ❤️

16/04/14, ore 14:36

"La guerra non uccide mariti e figli, ma guerrieri e martiri"... Santo cielo, ma come fai? Questa frase mette davvero i brividi. C'è dentro tutta la demenza cieca della guerra, la sua estraniante brutalità. Storie su storie di follia guerriera (le donne che non accettano condoglianze, ma congratulazioni; gli uomini che si ubriacano di morte facendone la loro bandiera...). Bellissimo, una sciabolata precisa e tagliente, come sempre. Poi del resto ovviamente non so niente, ma non importa. Mi bastano le tue parole per immaginare...

15/04/14, ore 22:20

Bella storia!  Spero che Lord Reyne si vendichi per benino su Joffrey e che si prenda una bella rivincita anche Robb! La frase Castamere arriva per tutti è molto bella! Complimenti

Baci
Vale

15/04/14, ore 19:41

Tu lo sai, io ti voglio bene e sono affezionata a un sacco di storie tue, ma questa è proprio bruttina: in realtà non racconti niente, ma ti perdi dietro un trilione di metafore Callie-style che, senza un minimo supporto di trama, stuccano e fanno pure un po' ridere. Non c'è un approfondimento dei personaggi (se non sapessi di chi stai parlando, non li riconoscerei nemmeno), solo un esercizio di stile.
Se provi a rileggerti, te ne accorgi da sola. In due righe hai collezionato:
- solo pioggia e sangue
- un cielo di cenere e polvere
- dignità distrutte e torri sventrate.
Una rende l'idea, la seconda è ridondante, la terza stufa proprio.
E poi, sinceramente, BASTA. Se uno conosce la fonte originale dello stile, questa grandine di imitazioni dà allo stomaco. Ho quasi smesso di leggere del tutto nella sezione Avengers per lo stesso motivo, spero di non doverlo fare altrove, oppure dovrò sperare che Callie smetta per sempre di scrivere e mi liberi dai suoi cloni.
Tra parentesi non sono nemmeno molto riusciti.
Mi spiace essere così spietata, ma ti avevo già scritto in passato che avevi questo bruttissimo vizio di ricalcarla. Mi sembra solo strano che nessuno te l'abbia fatto notare a parte me, visto che chi ti legge conosce anche lei e l'ispirazione è davvero tanto sfacciata.