Best Summer Ever
di rinoa81

21/07/08, ore 00:00

Altra fic ambientata al mare,eh? E' passato ormai un anno dalla prima...come passa il tempo. Le tematiche però sono sempre le stesse, come la bravura a rendere così dolci e al contempo intriganti i dialoghi, le battute, gli scherzi e i battibecchi. E' bello vedere come, mentre intorno a loro gli altri ragazzi ci sono (e sono cosi “vivi” e riconoscibili nonostante la loro funzione di contorno) Ino e Shika si punzecchiano, si cercano, si studiano, si vogliono, nonostante tutto, nonostante anche loro stessi e la “logica” che li vorrebbe amici e nulla più. Eppure...eppure quel qualcosa di indefinibile che rende una ShikaIno plausibile è lì, fra le righe della tua fanfic e fra quelle dei loro atteggiamenti... il finto atteggiarsi di Ino, alla ricerca di attenzioni da lui... lui che punzecchia lei... lui sarà anche sarcastico e strafottente, ma quando può, evita anche quello, per evitare discussioni inutili con la gente... con lei invece lo cerca quel contatto...uno dei pochi con cui riesce a rompere il ghiaccio con lei, ma per lei, e solo per lei, quello sforzo lo fa. Con Temari non ci scherza, non ne vale la pena :P Mi ha stupito quando si è messo a farle addirittura gli scherzi, in verità. Rileggendo bene però mi sono accorto che non è un vero OCC, è solo questa voglia di comunicare con lei, in un modo o nell'altro, portato allo stremo. L'urgenza di comunicare con lei, che lo porta a comportarsi in maniera anche diversa dal solito. Capita, quando sei innamorato. Ti comporti da scemo, in maniera incontrollata, al di là della razionalità che ti dice che è meglio se ti stai fermo, perché rovineresti tutto...però quando sei innamorato, davvero, di queste cose te ne freghi, o meglio, non puoi farci niente. Io questo ci vedo in questa fan fic, e mi piace: uno Shikamaru innamorato, che sente l'urgenza di esprimere quel sentimento. Tanto che fa lo sforzo enorme, per lui, di scoprirsi, di voler stabilizzare quel sentimento. E quell'urgenza di tutti e due di dirsi quello che sentono, al di là del fatto che sia il momento giusto o meno, che i loro doveri o qualsiasi altra cosa si frappongano o quantomeno li spingano a ritardare quell'incontro fra le loro labbra. E invece no, il bisogno dell'altro è sempre più forte di qualsiasi altra cosa. Lo so bene. Grazie per averlo reso così bene su carta, in maniera così semplice e realistica. Colgo l'occasione per ringraziarti per la recensione alla mia ultima fanfic, non me l'aspettavo, mi ha fatto molto piacere (e no, non sei scema, sono io che sono contorto a volte e lo sai bene). Scusa infine se recensisco con una settimana di ritardo, solo oggi ho finalmente trovato un pò di tempo libero dal lavoro. A risentirci, presto.

16/07/08, ore 16:15

waaaaaa che bella dopo tutte queste oneshots angast cie ne voleva una divertnete, e romantica mi è piaviuta davvero un sacco! complimenti kiss

15/07/08, ore 17:56

E' davvero tanto bella!!
Mi piace molto il tuo modo scrivere... semplice ma efficace! Ino e Shikamaru sono perfettamente ic, complimentoni! Ho amato dall'inizio questa storia, sin dalle prime battute tra Kiba, Choji, (ic anche loro!!) e Shika!! E poi l'atmosfera, le continue punzecchiature tra Ino e Shika... aaaw! Tutto stupendo! *.*
Anche l'idea di rendere Tenten e Ino così amiche é stata carina... e stupendo il messaggio nella bottiglia!!
Spero di avere scritto cose sensate, ihihihihih!
Ancora complimenti, bravissima!
Tenten84

15/07/08, ore 15:48

Waaaah me esulta *_* ci voleva l'allegra vacanza al mare dopo aver letto di morti e passionali e struggenti dichiarazioni d'amore! Una fanfiction allegra e frizzante, che mi fa star male al solo pensiero che non vedrò il mare neanche quest'anno ç_ç
Ma almeno Ino e Shika si sono divertiti (alla faccia del divertirsi XD) con una romantica e maliziosa dichiarazione in riva al mare con tanto di bacio alla nicotina *_*
Che dire? L'ho semplicemente adorata! Bravissima Rinoa!
Bacione Sakurina

14/07/08, ore 11:57

che bella sta fiction, una vacanza al mare stupenda XD, e il biglietto degli altri...insomma tutto assolutamente fantastico. la fic è bellissima, e vola subito tra i miei preferiti zizi BUON SHIKAINO DAY ;^) see ya

14/07/08, ore 00:27

*_* Ah, ma che bella una Shika/Ino estivaH. L'estate, la stagioni degli amori...aw, l'ho proprio amataH. Già, già. Soprattutto per i loro battibecchi, così maledettamente naturali!xD
Rinoa, ziettaH, sei stata bravissimaH. Scusa per questa schifezzuola di recensione, ma io sono negata. -.- Bacioni!

13/07/08, ore 21:52

Salve mosca bianca! XD
Mi piace l'idea di tutti al mare, specialmente perchè non è stata portata all'irrealtà con chissà quali avvenimenti, ma è stata una tipica e semplice giornata di relax tra amici così come dovrebbe essere, senza alcun eccesso, e che ha fatto da perfetto sfondo all'inizio di una storia, o meglio, alla sua ufficializzazione visto che qualcosa c'era ben da prima... ma andiamo per ordine: i due che non c'entrano poi tanto con la coppia, Choji e Kiba mi hanno divertita. Non si conoscono poi tanto bene come scordiamo tutti spesso solo perchè sono dello stesso paese e hanno come amico Naruto, e Kiba comincia a scoprire qualche abitudine di Choji, come "rompimi gli snack e muori", Kiba a sua volta si fa notare urlando e vantandosi, anche questo molto tipico di lui... Tenten non compare molto ma fa la sua bella figura aiutando Shika più di quanto immagina, e tutti gli altri sono sempre la' attorno a divertirsi. Ma è la grande coppia a divertirmi, sempre a battibeccare senza mai esagerare, anche Shikamaru oramai non può fare a meno di stuzzicare dato che l'attrazione fa anche di questi scherzi, ed una volta in acqua con Ino addosso, ecco che perde tutta la voglia di giocare per passare a qualcosa di serio... confusi, imbarazzati, felici, pieni di sentimenti, alla fine finiscono la giornata nel modo più tenero possibile: a dormire abbracciati assieme. E quì ricompaiono gli adorabili amici che scelgono di lasciarli soli. Per concludere Shikamaru che pur non esternando euforia come farebbe Naruto in qualche modo fa intendere di essere altrettanto felice, merito tuo, e di come hai saputo in qualche modo scrivere il modo pacato di essere di Shika grondante di felicità sotto la superficie... complimenti, davvero bella!