Ringing Bell
di Shadow Eyes

30/05/14, ore 18:05

Considerato che nell'episodio 15 dalle chiacchiere di Hiccup & co. si capisce che Dagur era un bullo e uno scatenato, quindi direi che questa slice of life è assolutamente credibile! Non ci troverei nulla di strano a vederla inclusa nella serie...
Testa Bruta condivide l'amore per la distruzione con Dagur, ma non sembra possedere quella vena masochistica talvolta espressa dal fratello gemello, quindi ci sta che non le vada di essere tirata per le trecce... mi stupisce un po' l'assenza di Testa di Tufo, dato che i due girano sempre insieme... o era tra i bambini spettatori con i pop corn? XD

26/04/14, ore 11:36

E’ più o meno da prima di Pasqua che provo a lasciarti una recensione, ma, puntualmente, impegni personali mi hanno impedito di farlo – così ho procrastinato fino ad oggi haha.
Sarò diretta; l’ho amata. Come sempre, d’altronde.
Mi piace la finestra che hai aperto sull’episodio; naturale, semplice e perfetta. Hai saputo introdurre egregiamente questo spaccato quotidiano dell’infanzia dei protagonisti, riuscendo, almeno con me, a farmi immergere molto bene in quella giornata che io l’ho figurata con il Sole, per guardare i bisticci tra Dagur e Testa Bruta.
Io non ho mai trattato il primo di questi due personaggi, quindi non ho ben la concezione di quanto può o non può essere difficoltoso non strabordare con la sua personalità – se sia o non sia complesso mantenerlo in character, insomma –, ma per quanto mi riguarda mi sento di complimentarmi con te per come lo caratterizzi ogni volta e per come lo hai caratterizzato anche ora, perché io riesco a ritrovarlo pure qui che è solo un bambino.
Non riuscirei davvero a vederlo in un modo diverso da come lo hai descritto, e hai saputo ben inserire questa scenetta come possibile missing moment, perché anche se nella serie, in fondo, Dagur e Bruta non provano realmente attrazione l’uno per l’altra, nulla vieta che da bambini possano aver avuto un ricordo come questo – e nulla vieta a Dagur di esserne stato infantilmente attratto. x°
Tutto quanto è ben racchiuso in un’aria coinvolgentemente dragontraineriana, ed è stato molto piacevole respirare il clima dell’opera originale poiché, oltre che ad essere importantissimo – perché almeno per me è fondamentale rimandare il lettore a questa, tramite ciò che si scrive –, è proprio ciò che si va ricercando quando si vuole leggere di storie a riguardo, quindi tanto di cappello.
Sarà una stupidata, poi, ma ho apprezzato molto il nome del padre di Dagur, Oswald il Simpatico… Perché è proprio il suo! E il fatto che tu abbia avuto l’accortezza di non inventarti un nome su due piedi, ma sia andata a ricercare tra gli episodi il suo originale – o te lo ricordassi già di tuo –, a me da grande soddisfazione a completare tutto, perché ritengo che questi dettagliuzzi siano degni di importanza almeno quanto l’intera storia – è da queste piccolezze che ci si accorge di quanto un autore tiene a ciò che scrive.

Vorrei davvero essere più estesa nei miei elogi, ma, oltre che a risultare ripetitiva, probabilmente penso sia già sufficiente così, dato che avrai già sicuramente intuito fino a qui quanto io sia rimasta deliziata da questa fan fiction. Quindi sarebbe inutile continuare haha – in realtà sto cercando una scusa per fuggire via, dato che tra un po’ ho il treno e se faccio tardi Mania mi ammazza. Mania, se stai leggendo, ti voglio tanto bene. ♡
Ad ogni modo, complimenti per tutto, storia davvero adorabile, personaggi perfetti... E mi fa davvero una gran rabbia vederla a zero recensioni. E’ inaccettabile, quindi mi auguro che con la mia io stia dando il via ad una lunga serie di queste, perché non te ne meriti solamente una, ma molte, molte di più.
Un saluto e alla prossima, adesso scappo davvero. x°

a u t u m n