Rosso
di Cherolain

20/04/14, ore 00:38

Ormai č ufficiale, penso che anche i sassi sappiano quanto odio Ramsay Bolton. Anzi, Ramsay Snow, il bastardo (in tutti i sensi). Mi č piaciuto molto il punto di vista della piccola Jeyne. Non č tanto diversa dall'amica Sansa. All'inizio della saga sia Jeyne che Sansa erano insopportabili, sognavano ad occhi aperti, vivevano di favole (ricordiamo che Sansa era innamorata di Joffrey -.-), ecc... Adesso entrambe sono cresciute, stanno diventando delle donne, sono pių forti. Trovo che sia una cosa dolcissima il fatto che Jeyne pensi spesso all'amica Sansa visto che anche quest'ultima fa lo stesso. Anche se dubito fortemente che Sansa riesca a sorridere ancora. Quindi l'ultima frase, secondo me, stona un po' con tutta la one-shot. Ma questo č solamente il mio modesto parere. Hai reso alla perfezione le emozioni di Jeyne tanto che ad un certo punto ho pensato che fosse stato Martin a scrivere questa one-shot. Complimenti.

17/04/14, ore 23:36

Beh, sono sicuro che avere come marito Ramsay Bolton (o meglio, Snow) non sia meglio di lanciarsi da un aereo senza paracadute oppure uscire in apnea da un sottomarino a duecento metri di profonditā. Per fortuna che Ramsay non č una persona reale, altrimenti il mondo sarebbe giā finito da tempo. Chissā se Martin vorrā farci una sorpresa, magari proponendoci proprio Jeyne come POV nel suo prossimo libro.
A presto,
A_e

16/04/14, ore 20:07

Ecco...io ringrazio te che mi sopporti e mi chiedi consiglio! <3
Allora ti avevo detto che sarei - comunque- passata e quindi eccomi qui!
La storia rapisce, sopratutto con questo tuo stile semplice e diretto che diviene scorrevole man mano che il racconto prosegue; č incalzante nei momenti cult della storia, leggiero nella serenitā che lei vive e drammatico in tutta la sua essenza.
Il rosso č il punto, il fulcro dell'intera storia. Un colore che si differenzia dagli altri e che rappresenta l'intera e tormentata vita della Lady.
Il pezzo finale č cruento ma ben fatto e descrive ampiamente i modi di fare del Lord.
Complimenti e un bacione megagigante! <3
Ireide