A tale of ice and fire
di StoryGirl

04/01/18, ore 00:29

Hey! Mi è piaciuta molto la storia!
Devo essere onesta, l'ho trovata facendo la semi-stalker ahah. Avevo trovato la storia in un sito ed ero tipo 'non può aver scritto solo questo, ho bisogno di sapere aaaa' una cosa del genere ahah. Ed ho trovato poi il profilo efp! Ma vedo tristemente che la storia (e le altre) (carinissima quella/e su jinki e minho) è vecchia. Continui ancora a scrivere storie? O non so magari non segui nemmeno gli Shinee ahahaha sono passati molti anni ormai.. Magari non usi nemmeno più questo sito (?) Se dovessi ancora usarlo sappi che leggerò molto volentieri delle future jongkey (?)

02/05/14, ore 20:50

Ti ricordi che avevo detto che ultimamente faccio fatica a leggere JongKey? E infatti è così, però mi sono detta "riproviamoci" ed eccomi qua (e devo dire che la lunghezza aiuta xD).

L'idea dei poteri del ghiaccio e del fuoco è davvero interessante, così tanto che mi dispiace di non aver scritto io una cosa del genere *sob*
Tuttavia mi fa strano vedere che Jonghyun padroneggi il ghiaccio, ma solo perché lo trovo troppo focoso e adatto all'elemento del fuoco.
Mi è dispiaciuto molto per lui, per il fatto che si sentisse diverso (quando ovviamente non era lui lo sbagliato) e mi è piaciuta molto SongDam, il suo carattere e come si è approcciata al povero Jonghyun!
E poi parliamo di Bum senza tocco di primadonna acida?

Ammetto che la si poteva sviluppare un pochino meglio (ciò non toglie assolutamente nulla alla storia che è bella e scorrevole), però gli avrebbe dato qualcosa in più. Soprattutto verso la fine, l'ho trovato un po' frettoloso, non so. Forse è solo una mia impressione XD

Detto ciò, sono felice di averla letta, di esserci riuscita. Mi dispiace solo che non abbia avuto le recensioni che merita, davvero, è un grandissimo peccato!
Spero di poter leggere altro, magari una MinEw (visto che scarseggiano çwç) e... alla prossima ♥

~Karan Haynes

18/04/14, ore 00:04

A parte che non mi capacito come non ci sia ancora una recensione, ma vabbè, poi sembro sempre quella polemica e che spara giudizi sulle altre scrittrici e fanfics varie... Cooomunque, so che ti ho avvisata con poco preavviso quando ti ho chiesto qualcosa ispirato a Frozen/Avatar (quello che ti dicevo l'altra sera su skype) e che, fondamentalmente, potevo renderti la vita più facile dandoti da scrivere una storia fluff senza specifiche - un po' come faccio sempre XD -. Grazie ancora per gli auguri, anche se il mio compleanno è passato da un bel po' apprezzo, kekekeke.

Povero Jonghyun, lui credeva di riuscire a dominare il fuoco una volta cresciuto, esattamente come i suoi genitori e sua sorella, sentendosi sporco nello scoprire che il ghiaccio è l'unica cosa che scorre nelle sue vene.
Quel potere diverso gli ha messo in testa un sacco di dubbi, ha creduto di essere figlio di un tradimento, sicuramente avrà pensato di essere stato adottato o rapito da Deigh, essendo diverso dalla propria famiglia e funzionando come un dinosauro u_u, e tutta la sua vita ha assunto una sfumatura color ghiaccio (nota la similitudine LOL). A parte gli scherzi, mi piace come si senta solo nell'accettare la sua diversità, come inizi a dubitare della madre e di quello che gli ha sempre raccontato. E' triste da una parte, perchè è pur sempre sua madre e lui l'accusa di codardia e di tradimento, cosa che poteva portare all'esecuzione della regina, oppure a una punizione esemplare, se solo il popolo e chi di dovere avesse saputo quello che Jonghyun è in grado di fare col ghiaccio.
Ma poi SongDam che cerca di tirarlo su di morale, bellina sua sorella <3 gli vuole tanto bene e vuole fargli capire che non c'è niente di sbagliato in lui e nei suoi poteri, io lo so! Anche se magari persino lei ha pensato alla scappatella della mamma, il suo rapporto con il fratellino non ne è stato minato nè cambiato.
"Pensi che non li senta litigare?! Lui... lui ha detto che mamma lo ha tradito, che è chiaro che sia così perché altrimenti non si spiegherebbe come mai sono così diverso da voi. Perché io sono un dannato Seasmhach, perché io... io faccio così sc-schifo."
Cucciolooo T^T mi fa un sacco di pena. Lui ha sentito tutte le discussioni tra i genitori e, come prevedibile, il padre ha pensato che la moglie lo ha tradito visto che ha dato alla luce uno Seasmhach *abbraccia Jonghyun*
VEDI COME TRATTA MALE SUA MADRE!!?! Lo fa perchè si sente sporco e schifoso, diverso dalla sua famiglia e dal popolo del suo regno (sappi che mi sono immaginata gli abitanti di Teine (?) vivere e lavorare con ogni cosa legabile al fuoco XD). E lei invece di arrabbiarsi, di gridargli di non trattarla a quel modo perchè pur sempre sua madre, lo capisce e lo perdona, cercando di spiegargli le sue ragioni. Prova a dirgli di non aver tradito il padre ma Jjong non ne vuole sapere e scappa via, convinto delle proprie idee e di quello che ha sentito dire da suo padre (perchè lui tanto è stato il primo ad accusare la moglie di tradimento!)
Ha lasciato una scia di ghiaccio, i suoi poteri sono collegati al suo stato d'animo e in quel momento è sconvolto da quello che pensa della madre. E' sconvolto perchè crede di essere un fallimento, di aver deluso i suoi genitori e di non avere nessun futuro nel suo regno T^T. Ha persino accettato il fatto che il trono passi a sua sorella, lui non ne sarebbe degno perchè appartenente a un'altra razza, diciamo così, porterebbe solamente scompiglio farlo salire sul trono prendendo il posto del padre T^T.
Serve qualcuno che possa insegnarli a controllare il proprio potere, qualcuno che lo aiuti a controllare le sue emozioni di modo da non provocare danni al palazzo, alle persone attorno a sè e a se stesso. E infatti Kibum farà proprio questo adasdscf

"E' tutto inutile. Non potremmo usare questo tempo per altro? Tipo cercare un modo di farmi allontanare dal regno per non portarvi ulteriori casini?"
Era decisamente più propenso a lasciare il regno piuttosto che far entrare uno stregone nella sua testa. Stregone che nella mia mente era come Jinki XD non so perchè, sarà stata la descrizione delle mani lunghe *muore*, oppure della sua saggezza e del suo potere!
L'unico che può entrare dentro Jjong, è Kibum o_o non un qualunque stregone spaventoso e inquietante *sclero time* XD
Ma il babbo di Jonghyun quanto era carino con suo figlio da piccolo? Gli ha insegnato a tirare con l'arco, e Jjong voleva farlo solo perchè sua sorella non poteva competere non avendo il coraggio di uccidere nemmeno un animale con le frecce! Sembravano tanto uniti i due maschi di casa Kim, pensare che per colpa di un errore *coffa* il padre ha allontanato il figlio fino a diventare uno sconosciuto per lui *piange*.
"Il mio principino..."
La madre T^T è così dolce con Jonghyun, cioè, mi sono sciolta nel leggere la loro parte di flashback! Sono troppo carini, in casa tutti adoravano il piccolo Jonghyun e lo viziavano come un vero principino, ci credo che poi la donna non ha il coraggio di prendersela nonostante le brutte parole che il figlio le dona quando parlano e si tocca l'argomento poteri. Lei gli vuole così tanto bene che non potrebbe mai arrabbiarsi con il figlio, forse perchè si sente un po' in colpa per quello che è successo, magari lei sa qualcosa del motivo per il quale il figlio ha sviluppato poteri diversi u_u *film mentali*
Gli aveva rubato Key, il suo peluche preferito, un gattino bianco che lui usava per sentirsi al sicuro di notte quando dormiva.
Da un Key di peluche, a un Key in carne ed ossa crescendo :P.
Comunque è troppo bellino che cade e si fa male XD ce lo vedo che si lamenta anche per una minima sbucciatura e SongDam si sente così in colpa da ridargli immediatamente il gattino e portarlo in braccio fino in casa XD. Tutto perchè non si può resistere agli occhioni pieni di lacrime di Kim Jonghyun u_u.
E grazie allo stregone si scopre come mai Jonghyun ha sviluppato dei poteri diversi rispetto a tutto il resto della famiglia, adesso il re deve chiedere scusa alla sua regina per aver dubitato di lei, per aver creduto di essere cornuto e aver condizionato l'idea che il figlio aveva di lei.

"Non ti preoccupare mamma. Non vi deluderò e imparerò a controllare i miei poteri così che voi possiate di nuovo essere fieri di me."
Che cucciolo lui, ci tiene davvero tanto a rendere orgogliosi i suoi genitori ♥.

E alla fine appare anche Kibum, gentile e dolce come non mai ♥. Tendenzialmente la gente lo rende sempre odioso la prima volta che incontra Jonghyun, lo fanno acido e decisamente isterico, come se Kibum fosse una ragazza col ciclo perenne. Non mi piace quando mi ritrovo un Kibum che non rivedo e non riconosco a causa dell'idea che ho io di lui, ovviamente, quindi quando ho letto la tua caratterizzazione di lui e del rapporto tra la JongKey sapevo di aver riposto bene la mia fiducia :P. Lo sapevo che non mi avresti mai delusa ♥.
Fin da subito si capisce che quei due andranno tanto d'accordo, Kibum si relaziona con Jonghyun come se fossero amici da anni, come se si conoscessero da una vita e fossero cresciuti insieme. Non si pone come superiore perchè il suo potere lo sa usare benissimo mentre l'altro ragazzo non ha la più pallida idea di come fare per non congelare tutto quello che lo circonda.
Mi piace come il loro rapporto si è trasformato ed evoluto, come Jonghyun si sia sempre più aperto a Kibum e viceversa. Non è stato solo il loro potere a collegarli e unirli, è stata la similitudine della loro vita, in un certo senso; Kibum magari non sarà stato diverso dal resto della sua famiglia, ma ha dovuto patire prima di controllare il suo potere e sicuramente avrà incontrato un sacco di difficoltà durante il suo addestramento. Si sarà sentito perso e solo, debole e fragile perchè provava dolore (arrivando a piangere nascosto), esattamente come Jonghyun si è sentito solo e perso nel sapere di non essere come la sua famiglia. Sì, lo so che mi sono fatta tutto un film mentale xD e magari Kibum neanche ha avuto una vita difficile, ma mi piace pensare che si siano uniti perchè simili!
Lì, dove Kibum lo aveva accarezzato per tutto quel tempo, si era formato una specie di tatuaggio dalla forma circolare e di colore bianco, proprio come il ghiaccio che alimentava entrambi i loro poteri.
Belliniiiiiii T_T

La scena del ballo è dolcissima, mamma mia sddfsdfsd. Sono così carini quei due che ballano insieme, SongDam che fa da ruffiana per il fratello e il suo bel principino del ghiaccio :P.
Il popolo non si smentisce mai coi suoi commenti, come se l'unione di due persone apparentemente con poteri diversi non potesse possibile, perchè devono odiarsi quei due ragazzini? +__+
Jjong purtroppo perde il controllo dei propri poteri, si spaventa da tutto quello che succede e finisce per combinare un casino senza volerlo. L'addestramento con Kibum ha funzionato, certo, ma la sua emotività rischierà sempre di metterlo nei guai D:.
So che non ti piace la scena del combattimento, ma secondo me ti è venuta bene! Nonostante ci fosse qualche mancanza descrittiva (più che altro di parole per descrivere la scena :P) è uscita bene ed è stato chiaro come si sono difesi Jonghyun e Kibum e come ha attaccato quello stregone impazzito. Ammetto di aver sperato che Kibum rimanesse con una bella cicatrice in volto e che Jonghyun la baciasse dicendogli quanto lo trovasse bello nonostante tutto, quanto lo amasse e blablablabla, ma sono sadica e lo sai xD.
So che questa recensione non è il massimo e magari ti aspettavi di più T^T però non so davvero come scrivere dei commenti sensati e farli lunghi abbastanza XD.
Sappi solo che questa storia mi è piaciuta tantissimo, sapevo che non ne sarei rimasta delusa perchè me l'hai scritta tu e so di andare sul sicuro nel chiederti qualcosa :P (sei la mia Hyunnie, ho la completa fiducia in quello che fai in fondo u_u).
GRAZIE MILLE, ANCORA, PER AVERMI SCRITTO QUESTA BELLISSIMA FF! E non mi importava di dover aspettare mesi, lo avrei fatto volentieri ♥