quell'estate: solo io e te
di shihoshinichi99

29/04/14, ore 15:26

ciao! ho letto la tua storia e se devo essere sincera mi hai ricordato molto me stessa agli albori. Avevo un modo di scrivere un pò frettoloso ma le idee chiare sul mio pairing di sempre (Conan/Ai). All'epoca c'erano molti più sostenitori di questa coppia, e con il loro incoraggiamento ed i loro consigli sono cresciuta molto come autrice. Proverò a fare lo stesso con te, perché le idee ci sono ed il potenziale anche. Non si può criticare una storia perché si "tifa" una coppia diversa, in effetti i miei accorgimenti sono puramente stilistici. 1. Narrazione frettolosa come ti dicevo, quando scrivi una long-fic non avere timore di descrivere dettagliatamente i sentimenti dei tuoi personaggi - a lettori come me fa piacere un capitolo ben sviluppato. 2. Le emoticon: ne ho notata una nella parentesi su Genta, in realtà non si possono usare da regolamento, e a parer mio se descrivi bene il tono della frase non ce n'è bisogno. 3. Qualche errore di grammatica o sintassi, per evitarli ti consiglio di rivedere più volte il capitolo prima di pubblicarlo. Detto questo posso aggiungere che l'idea mi piace, Ai non sarà dalla lacrima facile ma farebbe di tutto per proteggere Conan, e viceversa. Solo qualcuno con i prosciutti sugli occhi non noterebbe i suoi sentimenti per lui, e solo Gosho sa cosa accadrà. Continua a credere in questa coppia, lontano dalla banalità di altre, e continua a scrivere: solo così migliorerai. Alla prossima! :)

21/04/14, ore 16:13

Wow,
che sentimenti Ai,
davvero interessanti,
poverina,
è comprensibile,
sebbene io sia per la coppia ufficiale,
mi piace la storiella qui,
carino è uscito l'intro,
ci vediamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

17/04/14, ore 14:10

Ciao, sono pienamente d'accordo con la ragazza della prima recensione. e soprattutto con la sua frase "Ran e Shinici sono legati da un filo rosso del destino" che poi è la stessa frase k ho usato per la mia fanfic :D
Cmq, hai anche ragione a dire, che giustamente vorresti un finale per come vedi te le cose.
Cmq anche se la coppia Shinichi-Ai non mi piace, devo ammettere che mi attirà.
Quindi spero di leggere presto il continuo! A presto =)

16/04/14, ore 20:49

anche se sono ShinxRan convinta da sempre,adoro Ai e per questo la tua fanfiction mi piace molto. personalmente,il vero lieto fine credo che sia con Shiho che torna adulta come accade per lui, ma che lo lascia andare e trova l'anima gemella. lei è un personaggio fantastico, non merita di essere una seconda scelta. Shinichi è un tonno che non vede altri esseri di genere femminile a parte Ran, persino Ayumi, una bambina di sei anni, ha capito che quei due stanno insieme praticamente da quando sono stati concepiti. non credo che Ai diventi un pessimo personaggio se non si mette con lui. Gosho farà felice lei e le sue fan, ma non è nel suo destino stare con lui. il filo rosso del destino lo lega a Ran. la mia non è una critica, ma credo che i sogni debbano essere costruiti su basi consistenti,che in questo caso mancano le tutto... metti in risalto Shiho rispetto a Ran,se vuoi.anche io adoro il loro legame di amicizia e complicità. ma non cambiare le personalità dei personaggi e la storia in sé,per favore. perde tutta la sua bellezza