Not Lonely
di marthiachan

09/08/18, ore 15:08

Vabbè.. io ti adoro! Cioè, il discorso di Anthea a Mycroft è semplicemente perfetto! Hai scritto, parola per parola, tutto ciò che io penso di lui..perchè Mycroft lo adoro come personaggio.. ed è esattamente così.. è solo, ma non vorrebbe esserlo.Non è vero che non ama la compagnia degli altri, lui teme di avvicinarsi a qualcuno. E mi è piaciuto molto come lo hanno fatto intuire nella penultima puntata, "Il detective morente", quando Lady Smallwood gli lascia il suo numero, e lui dopo un'iniziale e apparente indifferenza, porta via con se il bigliettino.. l'ho trovata una scena molto molto significativa..in pochi secondi hanno fatto venir fuori il alto nascosto di Mycroft. Tu sei stata spettacolare! Il discorso di Anthea è la perfezione assoluta! Complimenti!!!

31/08/16, ore 00:52

Non avevo mai letto una mythea e devo ammettere che vedendo la serie non mi era mai venuto in mente una relazione ra loro. Forse considero Mycroft più assesuato di Sherlock. Però devo dire che è stata illuminante. Decisamente sono due personaggi che offrono un ottimo spunto e sono anche più manipolabili degli altri. Estremamente interessante.

27/04/15, ore 17:25

Ma, ma, ma... che patatini!!!!
Scusa, sbuco a commentarti così, ma io adoro questa coppia e leggere una Mythea in queste acque non è cosa troppo comune.
Io stessa sto cercando di mettere questa coppia in una long che sto scrivendo xD
Niente, volevo congratularmi con te per averli resi tremendamente loro, senza cadere nel banale.
Ancora complimenti.
Ziggie

26/03/15, ore 22:50

Vorrei cominciare questa recensione dicendo che sono una multishipper e cio vuol dire che anche se la mia OTP assoluta è Mystrade leggo più che volentieri anche tutte le alte coppie. Detto questo, la Mythea è decisamente una delle coppie che ho letto di meno in assoluto anche perchè, come hai detto tu, non è molto comune... Questa tua storia mi è stata consigliata da una mia amica e sono veramente molto contenta che l'abbia fatto. Trovo la tua caratterizzazione dei due personaggi veramente ben fatta e la trama e l'evoluzione dei sentimenti di Mycroft molto interessanti. Nonostante non sia una storia molto lunga riesce a far capire al lettore perfettamente ciò che succede alla coppia. Complimenti.
Alex

18/09/14, ore 16:20

Ciao! Mi rendo conto che recensisco con un ritardo imbarazzante, ma, a mia discolpa, navigo nella pagina efp di Sherlock da poco e sto recuperando :)
Ah la Mythea <3 Trovo questa coppia adorabile, anzi in realtà trovo il personaggio di Mycroft assoltamente fantastico, magistralmente interpretato da Mark Gatiss (tenerisssimo peraltro), e non vedo l'ora che abbia un minimo di storia sentimentale nella serie, e se fosse con Anthea sarebbe il top!
Passando a questa bellissima one shot mi è piaciuto molto il tuo stile, attento ai dettagli, e il modo in cui hai reso le loro personalità, e i loro dialoghi brillanti, accesi e a volte maliziosi. Assolutamente perfetti.
Complimenti davvero, una bellissima fan fiction, recupererò presto le tue altre Mythea! Alla prossima!

12/06/14, ore 22:06

Ok.
Non più carino, ora Mycroft mi sembra bello. BELLO!
Certo, non potrà mai superare Sherlock, classificato come "angelo caduto dal cielo", ma un posto nella mia piramide dei personaggi maschili più belli e simpatici di libri, film e serie Tv se l'è meritato.
Comunque, storia scorrevole, divertente e piacevole da leggere. sono contenta di aver letto un'altra Mythea.
A presto,
Francesca

07/05/14, ore 14:51

Assolutamente splendida *-*
Mycroft mi piace molto! E' stato caratterizzato benissimo per quanto mi riguarda, con la sua facciata da duro e gelido mentre poi privatamente è quasi una persona normale, con le sue debolezze, i suoi dubbi e, perchè no, le sue gelosie e paranoie.

Andrea non la immaginavo affatto così: la immaginavo molto più superficiale da come è mostrata nella serie, perciò mi ha piacevolmente sorpresa quando l'ho analizzata sia qui che nella prima tua fan fiction che ho letto dove ci sono loro due (Because I Said So). Penso che possa essere una buona compagna per Mycroft e ho amato davvero il tuo modo di analizzarli e di mostrare in qualche modo il lato tenero e ingenuo di Mycroft. **

Davvero bellissima!

17/04/14, ore 08:16

Buongiorno!!
Come faccio a stare dietro a tutte le tue fantastiche FF?! C'ho la febbre, oggi mi affaccio al pc per la prima volta dopo una settimana, devi portare un po' di pazienza che ora ti recensisco tutto!!!

Mi piace molto questa FF, mi piace il modo in cui ti sei concentrata sul personaggio di Mycroft, credo che tu sia riuscita a dipingerlo davvero molto bene, soprattutto nel suo complesso quadro psicologico, è un uomo potente e come tale, spesso si chiede, quando qualcuno si avvicina un po' troppo a lui, se è il potere quello che va cercando!
Anche lui secondo me, è un po' sociopatico come il fratello.
Mi piace Andrea/Anthea, è diretta, qualità molto utile con i maschi Holmes, e poi credo che la cotta per il suo capo sia bella potente, li trovo davvero una bellissima coppia.
Azzeccato il titolo, azzeccati i personaggi, bella la coppia, brava!!!!!
Che dire?!
Alla prossima
A

17/04/14, ore 01:21

Parto dal presupposto che mi piace davvero molto come coppia...è bizzarra certo ma ha un potenziale romantico seppur molto razionale che è una bomba!
Trovo adorabile questa OS e mi piacerebbe leggere anche una long prima o poi!!!
La parte finale è adorabile e i due protagonisti sono perfetti a mio avviso..forse Holmes Senior ha ceduto leggermente troppo presto,ma chissene frega ...erano due anni che non vedeva l'ombra di una donna quindi era più che giustificato!!!
Voto: 110 e lode con bacio accademico !!!

Bacioni e Buona Pasqua (anche alla tua famiglia)

Lady of the sea

16/04/14, ore 19:40

Ciao! :) Mi è piaciuta molto. Dolce, intensa, sensuale, molto profonda. Ho apprezzato la caratterizzazione di Mycroft, le sue riflessioni, le sensazioni e le emozioni, e anche quella di Anthea (o Andrea, che dir si voglia) una donna determinata, brillante e pronta a tutto pur di avere ciò che desidera. Sì, ho amato questa OS che ci ha lasciato vedere oltre le apparenze anche di personaggi minori ma comunque importanti a modo loro. Anch'io ho sempre voluto scrivere una Mycroft x Anthea, magari coglierò l'occasione prima o poi. Insomma, ti faccio tanti complimenti perché non solo questa, ma tutte le tue storie mi piacciono davvero tantissimo. Un abbraccio <3