*Dawn Over Us*
di Ardespuffy

24/12/08, ore 01:41

*____________* *____________* *____________* Sei qui, sei qui, sei qui!!!! Cioè, eri qui. Ma hai postato di nuovo in questa sezione!!!!*________* *______* *______* E io me ne sono accorta, tipo, quindicimila millenni dopo!! -.-''' Chiedo umilmente perdono! *Me si prostra al suolo* Quindi ora, anche se a scoppio ritardato, ho intenzione di mettermi a saltellare in giro per la stanza lanciando in giro coriandoli e stelle filanti per festeggiare. *Pausa per, appunto, esultare* Dunque... squee, squee, squee!!!! Okay, qualcosa mi dice che non avevo finito di esultare. Ehm. ^^''' Sono assolutamentissimamente stramegaiperfelicissima (lo *stund!* che hai appena sentito è stato causato dalla Grammatica che, alla vita di una tale ammucchiata di prefissi davanti ad una sola parola, ha perso i sensi - molto da damina dell'Ottocento, in effetti) che tu abbia scritto qualcos'altro su Buffy - anche se, come hai detto, risale all'anno scorso. Mi dispiace leggere che ti manca l'ispirazione per scrivere sul Buffyverse (mi manca leggere le tue fanfiction!!! T_T) ma non puoi certo auto-costringerti a scrivere. Uhm... *medita* No, okay, non sarebbe una buona idea neanche... beh, non *costringerti* a scrivere, quanto più ad incoraggiarti saltellandoti intorno canticchiando "Scrivi, scrivi, scrivi-scrivi-scrivi!" perché, insomma, non sarebbe una cosa molto carina da parte mia. Quello e il fatto che, se facessi una cosa del genere, nel giro di circa due decimi di secondo probabilmente la tua attenzione sarebbe concentrata più che altro sui possibili metodi per eliminarmi e immagino che ciò potrebbe, in effetti, distrarti leggermente dalla scrittura - quindi, appunto, direi che forse è meglio evitare. ^^''' Comunque sono d'accordo su quello che hai detto riguardo allo Spuffy e al Buffyverse *____* (per cui magari, se ti capitasse di riguardare un episodio di Buffy, o addirittura qualche scena Spuffy e casualmente dovessi avere un piccolo lampo d'ispirazione... no, okay, sto zitta. Cioè, ovvio che in questo momento tecnicamente io sia già in silenzio, ma il concetto era quello ^^''''') Insomma, forse è il caso che passi alla parte vera e propria della recensione!! Dunque... As you Were. Solo a pensarci sto un po' male, in effetti. XD (rido per non piangere, come si suol dire) Non perché odi l'episodio, certo, ma è più che altro la consapevolezza che da lì in poi le cose non si risolveranno, ma anzi finiranno in caduta libera fino alla fine della stagione - non solo per Buffy e Spike, ma per tutti i personaggi. (In effetti ho un po' un momento da ho-qualche-difficoltà-a-costruire-una-frase-di-senso-compiuto XD) Comunque, di tutte le interpretazioni che ho cercato di dare al comportamento di Buffy in quei momenti, trovo la tua assolutamente perfetta perfettissima meravigliosa *______* A proposito, riguardo quello che hai detto sull'aver potuto ritoccare la storia, sono felice che tu non l'abbia fatto: penso che sia perfetta così com'è. Adoro il modo in cui il linguaggio è quasi poetico - cosa che probabilmente non apprezzerei sempre, ma le immagini che hai dipinto sono così... quante volte ho già usato il termine "perfette" o sue varianti? Vabbeh, il concetto è sempre quello XD (Scusa la mia momentanea incapacità di trovare sinonimi ^^''''' Ma tieni conto che è colpa tua, in effetti! :P) In particolare ho adorato "vivi di paradiso. Ardenti d’inferno" riferito agli occhi di Spike. Ah, e visto che sto citando frasi direttamente dalla storia: "Mi dispiace perché non ci sarà mai più un tappeto per due, una stanza da arredare, un paio di manette per una prova di fiducia." Ecco, questa mi ha decisamente spezzato il cuore. ç___ç ç___ç ç___ç Perché in effetti credo che la storia abbia un che di speranzoso - ma per loro due come persone, separate, e non come coppia. E sapendo cosa succederà dopo, e che in effetti non ci sarà più nessuna di quelle cose (a meno che, certo, non si consideri l'eventualità di qualcosa dopo Chosen o Not Fade Away o Gli Stupidi Fumetti Che Si Sono Intromessi Tra Buffy E Spike E Il Loro Meritatissimo Lieto Fine e, sì, questo è il loro nome completo e ufficiale nel caso tu te lo stia chiedendo :P ma, a proposito di post-Not Fade Away... no, okay, avevo detto che sarei stata zitta :P) è decisamente triste *me va a sedersi in un angolo, fissando nel vuoto con gli occhi spiritati e continua a sibilare "Cattivo Joss Whedon, cattivo!!"* Insomma, concludo qui. Ti faccio i complimenti per questa storia, quindi, che in qualche modo mi sembra rendere il finale di As You Were un po' meno doloroso (soprattutto quando dici che Buffy vuole ringraziare Spike, anche se allontanandosi, e che sa che non è finita è che è un'offerta di pace *___* ç___ç ). Ciao, e buon Natale e - visto che in questo periodo (nel senso di quest'anno! Ovvio che non corro in giro in piena estate facendo alla gente gli auguri di Natale... a meno che io non mi trovi nell'emisfero australe, certo, ma non mi è mai capitato e in effetti credo di stare leggermente divagando °_°) sono partita con la cosa degli auguri multi-comprensivi - buon anno e buona Befana (vabbeh, buona Epifania, credo, perché ora che ci penso non so quanto "buona Befana" sia poetico) e in effetti non è un po' strano fare gli auguri in una fanfiction postata quest'estate? Direi di sì, ma forse è meglio lasciar perdere ^^'''' Di nuovo ciao (perché adesso ho finito davvero, tranquilla! Probabilmente dovrei setacciare la recensione per eliminare la parti che, in effetti, non c’entrano nulla con la storia - ma poi probabilmente finirei per metterci due ore, e nel frattempo rischierei anzi di aggiungere altra roba inutile... ecco, appunto)!!! *abbraccia*

10/08/08, ore 00:11

si concordo dolorosa ma stupenda!Tanti compliemnti, davvero scritta bene!Brava!..kisses, hachi92

29/07/08, ore 15:11

una vera spuffy non perde mai la speranza di vedere aggiornata una gran bella storia :D e questa shottina è... dolorosa, ma stupenda :) complimentissimi!