Pesano sul cuore
di darkangel98

15/06/14, ore 21:47

Davvero molto bella sei un ottima scrittrice ma credo che tu sia troppo piccola per avere un ragazzo <3 (spero che le ali siano da gabbiano :D )

18/04/14, ore 00:21

Meravigliosa, che dire... delicata, metaforicamente geniale. L'ho vissuta a pieno, rileggendola almeno una decina di volte. E' ammirevole come sei riuscita ad esprimere un vincolo di sentimenti in un modo così elegante e scorrevole. L'opera in se è piena di significati ed emozioni, di lotte e vittorie, di una sana introspezione che non lascia spazio al superfluo. Da figlio mi ci sono rivisto, come da padre sarei immensamente orgoglioso di leggere tale velata dolcezza da mia figlia. Tendiamo spesso a dimenticarci il vissuto nella nostra adolescenza, divorati dai tempi che corrono, presi da preoccupazioni che anni fa non c'erano. Ma posso dirti una cosa con assoluta sicurezza: Ricorda che ci sono momenti in cui l'esasperazione per delle situazioni che non coinvolgono i figli, portano i genitori ad un approccio sbagliato con gli stessi. Abbi pazienza, non voglio cavarmela con un "capirai" scontato ed irritante; dal modo in cui scrivi è evidente che tante cose tu le abbia già interiorizzate e fatte tue e tue soltanto. Sono felice di aver' trovato un'opera così veritiera nel freddo di questa notte... un motivo in più per poter sorridere. il mio giudizio è insindacabilmente positivo.

17/04/14, ore 11:20

Ti devo fare i miei più sinceri complimenti, perché è bellissima.
Mi è piaciuta moltissimo, mi ha fatto emozionare, mi ha fatto venire i brividi.
Sul serio, è... intensa. Mi piace! Mi... ricorda tante cose, e per certi versi mi ci rivedo terribilmente. Solo per certi versi, ma bastano a rendermi questa poesia incredibilmente vicina, significativa, speciale.
Cioè... complimenti, davvero! L'uso del linguaggio, il fatto che non sia in rima - a me le poesie non in rima piacciono molto; anche quelle in rima, ma anyway -, l'ho apprezzato moltissimo. Ma più che altro ho apprezzato il messaggio, i contenuti, ciò che traspare.
Essere persa in un deserto che non sembra finire, senza poterne vedere la fine perché c'è sempre qualcosa pronto a confondere tutto. Il riuscire a liberarsi grazie a qualcuno di importante, e contemporaneamente l'essere ancora incatenata qui perché il tempo del deserto ancora non è finito e non certo per scelta nostra. Tutte cose che capisco molto bene, così come capisco, in senso generale, ciò che ti ha spinto a scriverla.
Davvero, mi ha fatto commuovere.
Grazie per averla scritta.

(Recensione modificata il 17/04/2014 - 11:23 am)