Come fumo negli occhi
di Chloe R Pendragon

30/01/15, ore 21:33

"La cosa che più lo irritava era il non capire perché gli desse tanto fastidio: non era mai stato il genere di ragazzo servile e sdolcinato, e tutte quelle smancerie gli avevano sempre dato il voltastomaco, ma non era mai arrivato a quei livelli: che cavolo gli stava succedendo? In fin dei conti, erano problemi del cuocastro e delle sue nakama, non suoi, no?"
shi shi shi shi
*risata stile Rufy*
mio caro testa d'alghe u.u ti sei risposto da solo qualche riga dopo *--*
insomma, vederlo (?) lì che si perde a guardare il compagno torciglio osservando le sue movenze e i suoi sorrisi mi ha fatto fangirlizzare come una matta **
devo dire poi che Zoro gelosone è proprio adorabile *^*
il suo piano per allontanare le belle dal bello è andato a segno, ma credo che il motivo per cui Sanji si è arrabbiato subito dopo non sia tanto il fatto di vedersi sottrarre sotto gli occhi le sue barbie quanto invece il fatto di vederle vicino a Zoro, solo che non l'ha capito subito perché non si è fatto troppe domande a riguardo, così come non si è fatto troppo domande (anzi le ha proprio evitate come la peste) per la vera causa dei brividi che l'hanno attraversato quando ha 'accidentalmente' sfiorato la pelle dello spadaccino
*risatina maliziosa*
molto dolce Zoro ubriaco che cerca di litigare con Sanji per sfogare tutta la rabbia e la gelosia accumulata durante la festa, e altrettanto zuccheroso Sanji che spera in una conversazione senza botte o minacce proprio per via della sbronza dell'amico
poi, beh, poi la storia ha preso una piega SUUUPER *stile Frenky* romantica
ho soffocato uno strillo per quel bacio, ma ancor più per la risposta che Zoro ha dato a Sanji: " «”Tutto questo” significa che mi non piace essere trascurato, che quando ti parlo tu DEVI lasciare tutto per ascoltarmi, chiaro?»"
awwwwwwwwwwww *////*
io spero che il giorno dopo Zoro non abbia dato la "colpa" alla sbronza e che Sanji non si sia pentito di essersi lasciando andare ma che soprattutto abbia anche trovato la ragione di quei brividi ;)
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 07:03 pm)

13/05/14, ore 12:49

Recensione di partecipazione al contest "Slash Vs Het" da me indetto sul forum di efp.
12° posto.

Grammatica:
Ok!  Errori ne ho trovati un bel po’, certo non qualcosa di troppo pesante ma ci sono. Ho notato come in pratica in tutta la storia tu abbia usato molta terminologia della lingua parlata, dialettali, certo conoscendo i personaggi sarebbero anche potuti andare bene, solo che in alcuni casi appesantiscono il testo portando il lettore a tornare indietro di qualche riga o parola per rileggere e  comprenderne il significato.
Oltre questo in tutta la storia hai usato “ad” e “ed” dove non era necessario …
Voto: 15.8/20

Caratterizzazione personaggi: Zoro è un personaggio che tende ad attaccar briga per ogni cosa, seppur minima, il suo “passatempo”preferito è proprio quello di battibeccare con Sanji proprio come o peggio di quello da te raccontato, la sua “passione” per il bere è risaputa infatti non manca mai di vederlo con un boccale in mano o totalmente sbronzo. Sanji … lo vediamo sempre e comunque correre dietro una sottana, e quindi non è anomalo vederlo difendere le due donne presenti nella ciurma. E’ stato sin da piccolo educato a rispettare le donne, alla galanteria e soprattutto a causa della sua infanzia a non sprecare il cibo … povero Zoro che ha lasciato tutto nel piatto.
Voto: 19/20

Originalità­: Una festa a bordo, una Nami che nonostante non sia il capitano si comporta come tale, il cuoco che fa il cascamorto con ogni donna che incontra, in questo caso Nami e Robin … tutto all’ordine del giorno. Se non fosse per la gelosia bruciante di Zoro nei suoi confronti. L’idea di far confessare, anche se in modo velato, i propri sentimenti al bel spadaccino sotto l’effetto dell’alcool è carina, in fondo può sempre ritirate tutto il giorno dopo usando la scusa di essere sbronzo e non sapere cosa stesse dicendo. Non credo che però lo farà.
Voto: 19/20

Stile: Potrebbe essere più fluido e pulito se non fosse che tendi ad usare troppi termini dialettali o che potrebbero essere evitati in quanto ridondanti.
Voto: 13/15

Gradimento personale: Ho cominciato a seguire l’anime quando già all’interno della ciurma era entrato Usopp e tante cose non le sapevo. Ho approfittato delle repliche continue per capirci qualcosa, quindi immaginarmi un Sanji che sfarfalla le ciglia cercando di ammaliare Nami o Nico Robin è ben presente nella mia mente, come lo è la reazione di Zoro nel vederlo sempre correre dalle due “fanciulle indifese”. Sembra proprio che il caro Zoro sia un uomo molto geloso e possessivo. Povero Sanji!
Voto: 5/5
Totale: 71.8/80

17/04/14, ore 13:22

Salve! Che bello, una ZoSan! E anche decisamente bella! L'unica cosa che mi ha fatto pensare ad un leggero OOC è stata la sbornia di Zoro, dato che personalmente ritengo che Zoro non sia il tipo da ubriacarsi così facilmente, (infatti non é mai successo nel manga), comunque non importa. Un'altra nota: è un po' confusa la relazione tra cuoco e marimo, cioè si capisce solo alla fine che sono già in un relazione stabile, magari potevi renderlo più esplicito all'inizio così da evitare dubbi e confusioni. Nonostante tutto, la trovo un'ottima storia e mi trovo Sanji e la ciurma completamente IC! A presto! girl_in_the_sun

17/04/14, ore 10:57

O.o io mi sveglio tranquilla (this is Zoro style XD) entrò su efp e cosa vedo? Una nuova zosan!!!
Meno male, ormai questo fandom sta lentamente decadendo, dobbiamo assolutamente riportarlo su!
Hihihi, marimo geloso... Beh, il suo piano ha funzionato a meraviglia, non c'è che dire!
Volevo gustarmi una bella scena di sesso riparatore, ma il rating era giallo... Vabbe, mi rifarò la prossima volta!!!
Molto carina, la grammatica va bene e il testo e scorrevole.
Un bacio e alla prossima! :D
SS