The Nekodachi
di Lady K

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/04/17, ore 15:19

Conoscendoti sicuramente farai sbucare ancora qualcosa da questo racconto.
Per il momento prendiamoci una pausa.
Questo è secondo me quello che stai pensando.
Comunque il finale è stato interessante,
anche se particolarmente malinconico alla fine.
Poveri ragazzi,
non vedere più i loro Nekodaki.
Che tristezza.
Almeno tutto si è risolto per il meglio no?
Interessante finale,
devo dirlo,
molto originale.
Spero vivamente di risentirti ancora nel fandom.
Ci vediamo

18/03/17, ore 19:02

Salvee!
Oh, finalmente riesco a leggere il finale... allora... *schiarendosi la voce* che dire?
Geniale.
Fine! No va beh, non si può, infrangerei la mia reputazione di recensore pazzoide quale in realtà sono xD

Ammetto che se non avessi riletto tutto da capo mi sarei perso, forse per il tempo trascorso o forse perché la trama è abbastanza intrecciata, seppur breve.
I piccoli buchi narrativi (gli stessi che hai citato alla fine praticamente) lasciano da pensare e questo è figo, anche se ammetto l'unica cosa che mi abbia lasciato un pelo anche di amaro è la Crazydachi di Ayumi... Rimasta così, a random, senza più alcuna informazione a riguardo.

Per il resto è tutto perfetto... figo anche il fatto che nel finale si rivedano comunque tutti i personaggi, da Heiji all'ispettore, fino a Mitsuiko. Pensavo non li avresti citati e avresti lasciato un altro buchetto in sospeso, sono contento di averli ritrovati tutti per un motivo o per un altro.
Per quanto riguarda Conan che piange non lo vedo proprio come un over OOOOOooooooccccc, sarà freddo ma se c'è di mezzo il sentimentalismo è sclerato un botto di volte per Rannuzza-kunkankinkonken, quindi mi pare il minimo che versi una lacrimina in nome di un legame come questo, ben più figo.

Criticozza:
troppi "c'era"/"c'erano". Meglio ogni tanto un "si trovavano, erano presenti, erano stati lasciati" e così via :)
E alcune frasette un po' sbrigative, ma nel complesso è la storia ad essere fatta di capitoli brevi e quindi è giusto che tu non abbia strafatto alla fine.

Complessivamente? Fantastica, una storia incredibilmente originale, semplice nello stile e nella struttura ma sicuramente un botto affascinante.
Specialmente per quanto riguarda il tema nekodachi, ma anche per tutto il resto. L'idea di partenza è già figa in sé, nel modo in cui l'hai sviluppata e portata alla fine sono nati un sacco di intrallazzi e colpi di scena, l'unica cosa che tutto questo ambaradam ha causato in negativo è che a volte è difficile capire chi parli con chi.
Penso comunque che negli ultimi capitoli tu l'abbia reso molto bene questo aspetto, perlomeno è più semplice rendersi conto dei dialoghi e di chi dice determinate cose; prima distinguere Nekodachi da umano e capire chi si rivolgeva a chi... era un po' un delirio xD

Finale strafigo e ben pensato...
"-I frammenti del cristallo di Cristoforo Colombo si stanno sempre più avvicinando. Di conseguenza, pian piano il mondo si riempirà di Lovedachi. Si innamoreranno del Nekodachi "sbagliato" e creeranno liti tra i loro esseri umani. Per questo dovranno compiere il gesto estremo e nel corso di centinaia di anni i Nekodachi non saranno che un vago ricordo.-"
Ok, volevo morire qui :( l'hai reso troppo bene... e menomale che non ci ti sei soffermata troppo sopra...
Finale perfetto!

Che altro dire? Complimenti e... ci si becca al forse sequel!!!!!!!

-Tsuki

06/11/16, ore 16:03

E finalmente tutti sono alla loro solita routine,
solo che manca la crazydaki di ayumi, dov'è finita?
Credo che non manchi molto per saperlo.
Eh si,
si nota che siamo alle battute finali e probabilmente il prossimo capitolo sarà l'ultimo.
Hai fatto un bel lavoro,
complimenti.
Attendo il prossimo,
ciao

28/07/16, ore 13:22

Okay, mi sto definitivamente sciogliendo. Certo, il capitolo è piccolino, ma c'è tantissimo fluff, aw. Anche se, ad esser sincera, non riesco a capire tutto l'astio che Conan (umano) riserba per la relazione del suo Nekodachi D:
Al prossimo!

28/07/16, ore 13:10

Oddio, che pena Ayumi in quella situazione! Invece, comincio a trovare sempre più dolci le scene AixConan xD La cosa dei Crazydachi è forte; la voglia di scoprire qualcosa in più aumenta c_c
So che questo capitolo è vecchissimo, però spero di vederti migliorata nel descrivere le emozioni in quelli nuovi.
Passo al prossimo!

28/07/16, ore 12:55

Per tua (s)fortuna, sono di nuovo qua! Ho notato solo ora che la storia è iniziata due anni fa, quindi - con ogni probabilità - sarai migliorata, chiedo venia per i miei "consigli" precedenti!
Be', che dire sul capitolo? È scritto molto meglio rispetto al prologo e al primo, su questo non c'è dubbio. La scena tra i Nekodachi di Ai e Conan è stata dolcissima *w*
Vado a leggere il prossimo capitolo, ora!

28/07/16, ore 10:37

Ecco, dopo qualche minuto, rieccomi qua (che poi, probabilmente, ti sto rompendo le scatoline, ma va be')!
Ho notato qualche errorino per, in particolare, i tre punti di sospensione: sono, appunto, tre, mai uno di più o di meno; ci va sempre lo spazio dopo, non devono mai essere attaccati alla parola seguente.
Inoltre, ti consiglio di evitare le "azioni" - se così si possono chiamare - tra gli asterischi; molto meglio è, invece, usare una frase, una metafora, per far capire i sentimenti e le emozioni dei personaggi!
A parte queste due piccolezze, il capitolo è carino, e non vedo l'ora di capire qualcosa in più sulla storia xD

28/07/16, ore 10:22

Ciao! Allur, ho deciso di recensire tutti i capitoli di questa storia; promette bene come grammatica e narrativa, e la trama mi sembra piuttosto intrigante!
Mi è piaciuto il prologo con Cristofero Colombo che - puff - scopre l'America e anche questa pietra misteriosa. Complimenti!
Passo al primo capitolo, quindi aspettati una nuova recensione tra qualche minuto x'D

26/07/16, ore 15:47

In effetti non è che succede chissà che cosa qui,
ma di certo rimane un mistero: Che cosa pensano di fare i Nekodachi di Conan e Ai?
Mah, mistero.
Comunque nonostante tutto si è dimostrano un capitolo carino anche se monotono,
bel lavoro lady k.
Ci vediamo alla prossima,
mi hai lasciato curioso.
Ciao

18/05/16, ore 14:01

Em... ammetto che avevo letto il capitolo ma tra una cosa e l'altra non l'ho recensito, mi è passato di mente e quindi... eccomi!
Fantastico, sempre più originale la vicenda e anche questo capitolo non è stato da meno per quanto riguarda i miglioramenti!
Scrivi sempre più dettagliatamente e le scene si susseguono alla perfezione, bravissima!
Anche se ci hai messo parecchio a pubblicare ne è valsa la pena, solo che... povera Ayumi... ce l'hai con lei? ahahah gliene hai fatte passare di tutte.
Ci avviciniamo alla conclusione, come tu stessa hai detto, ma speriamo non succedano altri casini! Non si sa mai ^^
Immaginavo che Kaito si sarebbe comportato così, e che avrebbe agito d'istinto, buttandosi all'interruttore. Per il resto non ho altro da aggiungere, spero il prossimo riuscirai a pubblicarlo più rapidamente!
A presto

Tsuki

15/05/16, ore 03:28

Povera Ayumi,
dopo uno scontro del genere non pensavo che se ne andasse via.
Speravo che rimpatriasse con i suoi amici Nekodaki,
invece niente.
Speriamo la ritrovino.
Caruccio il capitolo.
Almeno è finita bene.
Ciao

02/01/16, ore 22:23

"14 Marzo 2001: La svolta arriva con la teoria dell'italiano Antonino Vernini, scienziato ormai da ben trent'anni. Secondo Vernini, ogni singola creatura del nostro pianeta viene da un universo parallelo differente. Detto più chiaramente, ogni specie si è evoluta da una particolare creatura che è stata catapultata
nel nostro mondo. In particolare tutto ha avuto inizio dai meteoriti schiantati sulla Terra nel corso della storia. Ma al contrario delle precedenti teorie sul meteorite come portatore di materiale biologico e mezzo della vita, Vernini afferma che semplicemente queste meteore hanno portato sul pianeta Terra dei cristalli misteriosi frammentati che hanno scatenato un fenomeno straordinario. E qui ci colleghiamo alla famosissima scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo (come gli esperti sapranno, il continente era già stato esplorato dagli uomini prima di lui, in realtà); è stato lui a interagire col Cristallo Viola e a far apparire i Nekodachi sulla Terra. Lo scienziato Antonino Vernini ha inoltre definito un esempio per farci capire parte della sua teoria. Oggi, nel 21esimo secolo abbiamo molti animali, uno di questi è il coniglio europeo (Oryctolagus cuniculus). Questo e tutte le altre specie appartenenti all'ordine dei Lagomorfi discendono da un antenato comune, chiamato da Vernini "Usagiko". Gli Usagiko secondo luiapparvero in seguito alla
caduta di un meteorite nel periodo del Paleogene, circa 60 milioni di anni fa. L'instabilità del cristallo (causata dai suoi frammenti che sono legati da una forza mai vista prima al pezzo principale) che ha unito i due universi (il nostro e quello degli Usagiko) ha cambiato per sempre la vita di queste creature, che pian piano si sono evolute in lepri, conigli e pika. Questo ci porta a pensare che la comparsa dei cosiddetti Crazydachi sia la prova dell'instabilità del Cristallo Viola, e che questi un giorno si evolveranno in nuove creature..."
E la madò! eh, che figa però come teoria, sarebbe una ganzata!
Si nota sempre di più che ti piace il personaggio di Ai e che dai il meglio di te quando scrivi di lei, anche se forse l'hai resa anche più figa di quanto lo sia nel manga xDD
Se ti vedesse Ran di lancerebbe non si sa cosa ahahahah povera ragazza, già sopporta la lontananza con Shinichi e gli resta fedele, se poi tu combini di tutto per farle allontanare il povero Conan... ahahahahahha
comunque bel capitolo, si sono intese un po' di cose fin ora oscure, speriamo che finisca tutto bene anche se... temo che... potrà succedere qualcosa di non propriamente bello :(
va beh, vediamo dai... comunque complimenti, sempre meno errori. l'unica cosa che ho notato è questa:
"Ma se fosse vero, questi cristalli che hanno fatto apparire tutte le creature da chi sono stati toccati?"
Mh, questa frase non suona bene. in realtà, temporalmente e grammaticalmente parlando, dovremo usare il "fosse stato" e non il "fosse", in modo da trasformare la frase così:
"Ma se fosse stato vero, questi cristalli che hanno fatto apparire tutte le creature da chi sarebbero (o erano) stati toccati?"
la tua frase non è scorretta, è solo non in linea con la frase precedente a livello di tempi verbali.
diciamo che il se fosse sarebbe stato corretto se stessi parlando al presente, alias "se io fossi chuck norris, sarei profumato (?)"
E nende! Tutto qua, sono curioso di leggere il finale!
PS: immaginare il nekodachi di Goro è qualcosa di fenomenale xD non so come lo hai te in testa ma in ogni modo io lo immagini esce un obrobrio terrificante ahahahah
alla proxima vez!

19/12/15, ore 03:36

Davvero niente male come capitolo,
mi ha molto colpito,
soprattutto la parte del libro,
non me l'immaginavo questo pezzo di storia dei nekodaki.
E ayumi che combatte ancora,
guarirà?
E si salveranno questi nekodaki?
Cosa succederà da adesso in poi?
Stiamo a vedere.
Bel capitolo,
interessante nel descritto e ottimo nel narrato.
Ci vediamo,
ciao
shinran amore ^-^
p.s povera shiho, piange :(

10/12/15, ore 15:34

Che bello hai aggiornato non vedevo l'ora. Bello bello questo capitolo chissà ora cosa succederà non ne ho idea. Aspetto il prossimo capitolo piena di curiosità ciao ciao.

13/09/15, ore 21:50

Bellissimo il capitolo. Ma cosa succederà adesso? Non ne ho proprio idea..... però hai ragione è proprio carina la piccola Ayumy continua presto ciao ciao 😀👋🏻

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]