Il combattente più forte della galassia
di gohan supremo il migliore

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao,
dopo anni luce eccomi di nuovo su efp! *esulta tra gli insulti della gente*
Allora... passiamo subito alla storia: finalmente sono tornati tutti a casa!!! Bulma e Vegeta non perdono colpi, eh?! E nemmeno Chichi. XD
Bravo, i miei complimenti!
Tutto sommato potevi ampliare e descrivere un po' di più il torneo, ma capisco bene quanto possa essere seccante, perciò: va bene così, è stata un'idea geniale!
Sei migliorato tantissimo dal primo capitolo, ma sicuramente te ne sarai accorto anche tu! Sono ancora più sicura che le tue storie nuove saranno sempre migliori! Tu impegnati sempre!
Mi dispiace solo di non avere molto tempo a disposizione e di non saper scrivere qualcos'altro di sensato... se non buona fortuna per il tuo "ritorno" su efp.
Ora ti lascio, ancora complimenti per aver concluso la storia! =)

Sweet Black

Come promesso, eccomi da te a recensire 'sta benedetta fic! XD Dunque, durante la lettura ero un po' indecisa se metterti la bandierina bianca o verde e adesso ti spiego perchè : l'idea aveva un potenziale non indifferente, però ho avuto l'impressione che tu fossi troppo precipitoso nel raccontare i vari eventi, si è svolto tutto troppo velocemente quasi come se tu avessi avuto fretta di arrivare alla fine. Avresti invece dovuto dilungarti di più su tutte le varie situazioni, in modo tale da far entrare meglio il lettore dentro la storia. So che non è per niente facile quando si è alle prime armi, ci sono passata anch'io e sono proprio l'ultima che può dare consigli, è qualcosa che si impara solo con tanto esercizio ;) Ho notato ed apprezzato la tua attenzione ad attuare correzioni che mano a mano ti hanno fatto, qualche appuntino ino ino posso lasciartelo anch'io vero? ^^ Come te, anch'io all'inizio mi intromettevo nel testo con le parentesi e mettevo più punti interrogativi ed esclamativi : nel primo punto il narratore deve stare più esterno possibile alla vicenda e se ha qualcosa da precisare si crea il suo spazio apposito solo alla fine, perchè inserendo troppe parentesi si spezza un po' la narrazione. Sui punti sia interrogativi che esclamativi è sufficiente metterne uno solo in un testo scritto, tre di fila vanno meglio nei fumetti ;)
Il mio consiglio è di non ritirarti assolutamente ma di scrivere più che puoi, in modo tale da riempire la tua pagina autore dei tuoi miglioramenti storia dopo storia! Comunque, bandierina verde per l'incoraggiamento! =D
A prestissimo,

Virgi <3

Tao Tao *saluta con la manina*
Finalmente riesco ad usare un po' il computer e ne approfitto per lasciarti questa benedetta recensione che ti avevo promesso.
Allora, da che parte mi rifaccio? Ah bho non sono brava in queste cose XD
Ah si, lo stile: sei migliorato molto rispetto al primo capitolo e questo ti fa veramente molto onore, sei stato bravo a vedere dove sbagliavi e a correggerti un po', complimento perchè molti persistono con i propri errori senza degnarsi di fermarsi un attimo a riflettere su quello che stanno facendo: Vanno spediti, a caso e spesso commettono degli errori osceni.
Rivedi ancora qualcosina e vedrai che la fic sarà perfetta, ma magari migliora l'introspezione, che qua non ne vedo per nulla e occhio un po' all'ic perchè inizialmente andavi un po' fuori, ma nulla di grave, non ti preoccupare.
LA storia in se mi è piaciuta, hai un buon potenziale e se lo sfrutti bene andrai lontano, ne sono certa.
Bhe, io non mi dilungo troppo, però sostanzialmente è una recensione positiva, bravo.
Un bacione e a presto :*

Giulia Pierucci

Bene bene bene da dove iniziare.... Mi è piaciuto tantissimo il torneo! mi sono sempre immaginata una cosa simile, lo scontro finale padre e figlio e la vittoria di Gohan! Bravo con i dialoghi! L' unica pecca che mi sentirei di segnarti è che secondo me rispetto alle altre volte ci sono un po' di ripetizioni e errori di battitura, ma te ne accorgerai subito se lo rileggi =) nulla di allarmante! La tua storia mi è piaciuta, nel complesso l' ho trovata interessante, ma questo o sai già! Rileggila( come faccio io che non rileggo mai bene) e correggi qualcosina e allora sarà PERFETTA =)
Buona fortuna con le altre, future storie che ovviamente leggerò =)

Vedo che siamo giunti alla fine della storia... Questo significa che posso finalmente dare un giudizio più accurato. Sarà un bene o un male? Chissà...
A parte queste sciocchezze, passiamo alla recensione del capitolo in questione, poi del resto.
Sul capitolo 10, ovvero questo, devo dire che era interessante, ma forse sei andato troppo spedito. Un torneo di arti marziali richiede tempo per essere narrato, almeno a mio parere. Se lo volevi proprio inserire, o facevi un altro capitolo, o riportavi solamente la finale, ovviamente spiegando brevemente come erano andate le eliminatorie, i quarti di finale, le semifinali, ecc.
Ad ogni modo, gli avvenimenti riguardo a questo non mi sono dispiaciuti, dai. Se devo dire la verità, il combattimento migliore, per me, è stato quello tra Vegeta a Gohan. Forse perché il principe è uno dei miei preferiti (oltre a C18 e Mirai Trunks, intendiamoci)... Vabbé, non è importante...
Ti invito però a rileggere il capitolo, perché ho notato alcuni errori qua e là. Niente di che, però... robe che noti dopo un semplice controllo.
E un'altra cosa: se devi fare dei commenti, poni una sezione delle note alla fine del capitolo, cosicché tu non debba interrompere la narrazione con delle affermazioni che, qualche volta, mi sembrano un tantino superflue. Mi raccomando!
Passiamo allo stile.
E' stato davvero fantastico vedere il percorso, diciamo così, "in salita" che hai compiuto dal primo capitolo fino ad adesso. Non si vedono certi miracoli in tutte le storie, perciò ritengo che anche solo questo fatto meriti di essere premiato.
Se dovessi dare un giudizio generale, devo dire che questa storia non è male: è abbastanza originale, l'idea di fondo era buona (perché Gohan se lo meritava proprio un bel riscatto!), e i personaggi mi sembrano abbastanza IC.
Concludo dicendo che tu, almeno secondo me, potresti diventare un bravissimo scrittore. Continua ad esercitarti, continua a scrivere (sia pubblicando sia non pubblicando, a te la scelta), magari lasciando che qualcuno legga e corregga i tuoi (capo)lavori, cosicché tu possa imparare dai tuoi errori e migliorare sempre di più e, che so, magari un giorno potresti tornare su EFP e pubblicare qualche altra bella storia, che, sicuramente, io verrò a leggere.
Ora ho davvero concluso. Un saluto e spero di sentirti ancora.

13/05/14, ore 22:50

Ciao, Scusami per il tremendo ritardo... ma la scuola non lascia scampo! Finalmente, però sono qui. Ho apprezzato molto questo capitolo, e ho assolutamente adorato la scena tra Gohan e Videl, sono assolutamente carinissimi insieme, nonché divertenti! ^^ Dal punto di vista della storia ho trovato molti miglioramenti con le descrizioni, ma te l'avevo detto che con un po' di pratica avresti fatto progressi, perciò non dire che la tua storia è una schifezza. Non è assolutamente vero! Quando ho letto il capitolo avevo trovato qualche errore perlopiù di distrazione, ma non so se hai già corretto... *notare la mia estrema attenzione* . Ora ti saluto! Prima di scrivere ulteriori scemenze... Aspetterò il prossimo capitolo! Ciao!

13/05/14, ore 14:30

Lo so, sono in ritardo... Ma sono cose che capitano, sai com'è (e con questo intendo dire che è colpa della scuola).
Ad ogni modo, passiamo alla recensione, che, tardi o non tardi, è comunque arrivata.
Il capitolo è molto carino: sebbene io non apprezzi per nulla il genere romantico, non mi è dispiaciuto, dai.
Sono contenta che la "Gohan-tachi" (il gruppetto composto da Gohan e amici) sia riuscita a trovare le Dragon Balls e che abbiano fatto in modo di riportare in vita le persone uccise da Majin Cell.
Ora che i nostri eroi hanno risolto questa questione (omeoarto! Oops, troppa letteratura latina/greca...), come proseguirà la vicenda? Sono curiosa...
Ora passiamo allo stile.
Ti trovo migliorato dallo scorso capitolo, quindi mi posso ritenere soddisfatta. Bravo!
Ti faccio notare solamente qualche errorino così puoi passare alla correzione:
1. "No ragazzo, sono io che ti sono debitore per tutte le volte che hai salvato la Terra per la terza volta!"
Rileggendo la frase avrai sicuramente notato che c'è una piccola contraddizione riguardo al tempo. O ha salvato la Terra tante volte, o l'ha fatto tre volte, non credi anche tu?
2. "[...]li accolsero i signori Briefs"
La -s finale non è necessaria, in quanto non stai parlando in inglese... Inoltre, hai già specificato che sono in due.
3. "[...] ma lui si rilassò troppo e quindi tornò normale e lei se ne accorse infatti se ne accorse [...]"
Solo una ripetizione, dovuta sicuramente alla distrazione, niente di più.
Direi che posso concludere qui. Come sempre, aspetto il prossimo capitolo!
Un saluto,

12/05/14, ore 23:32

Invece ti sbagli! Non fa affatto schifo! ok come trama è quello meno interssante perchè succedono cose meno importanti, ma per me è il capitolo che hai scritto meglio! pochi errori, pochissime ripetizioni! BRAVO! sempre un pò sintetico, ma va già mooooooooooooolto meglio! uindi ti meriti tutti i complimenti! va avanti con la storia e fa tornare i Son che mi mancanooooo =)

07/05/14, ore 22:44

Eccomi di nuovo!!! Prima di tutto ti meriti un mega bravo per il netto miglioramento! Dialoghi ci sono e a parte le virgolette mancanti, almeno per quello che mi riguarda, li trovo chiari. Belle le parti di azione e combattimento. Un piccolo consiglio è di approfondire anche i momenti descrittivi o comunque minori. Trovo che dedichi maggior impegno alle scene di combattimento e sei troppo spedito quando racconti la quotidianità :) per il resto nulla da dire:) pochi errori e ripetizioni! Anche io mi sono chiesta se gohan e videl fossero sposati!!! Questa devi spiegarcela:) dedica una parte anche all angolo autore :) complimenti per tutto

07/05/14, ore 15:27

Finalmente recensisco senza problemi, che bello!
Riguardo alla storia ho notato che non ci sono più errori grammaticali, il che vuol dire che sei migliorato moltissimo! Complimenti!
Dovresti solo aggiustare un po' le forme verbali e poi sarà perfetto!
Ora avrei un po' di consigli da darti:
Riguardo ai dialoghi, secondo me, dovresti iniziarli con "-" e questo lo fai già, ma dovresti anche finirli con "-" seguito magari da una descrizione più dettagliata di come le parole sono state dette dal personaggio.
Anche dal punto delle descrizioni stai migliorando, nei combattimenti non mancano mai, ma prova ad inserirle anche nelle scene prima e dopo.
Ho notato anche che hai costituito un vero e proprio angolo autore, in fondo alla pagina (ancora grazie per avermi nominato), puoi scrivere lì tutte le precisazioni che riguardano il testo senza dover interrompere la narrazione, come è avvenuto in questo capitolo per la parte della mossa nuova.
Ora passiamo al contenuto:
Yeeeeh! Gohan ha vinto! La sua trasformazione, in un primo momento mi è sembrata quella del suoer saiyan god! XD La mia mente è proprio bacata, vero?
Mi è piaciuto molto questo capitolo e, come al solito, aspetterò il prossimo con ansia!

Sweet Black
P.S.:Ma Gohan e Videl sono già sposati? Perché l'hai nominata come "moglie". Oddio, quei due mi fanno impazzire! =3

07/05/14, ore 14:27

Ciao Gohan!
Che dire? Finalmente il nostro protagonista ha battuto Majin Cell... Per fortuna gli era venuto in mente di farsi battere per poi utilizzare il potere zenkai (mi pare si scriva così, ma non ne sono certa)...
Ad ogni modo, passiamo allo stile.
Vedo continui miglioramenti, nel senso che stai prendendo sempre più tempo per concentrarti sulle descrizioni, parte assolutamente immancabile in un testo che si rispetti. Bene!
Solo alcuni consigli, poi ti lascio stare:
-Per quanto riguarda il commento che hai fatto inerente all'utilizzo della parola "lampo" anziché "masenko", potevi benissimo metterlo in nota invece di interrompere la narrazione in quel modo.
-I dialoghi. Qualche volta, se ti devo dire la verità, faccio un bel po' di fatica a capire chi dice cosa. Potresti specificare chi è il personaggio che sta parlando, almeno ogni tanto, magari anche rivelando, che so, la sua espressione facciale o il tono che sta utilizzando. Questo, ad esempio, potrebbe essere un metodo carino sia per non rendere i dialoghi un mero botta-risposta, sia per ampliare, seppur di poco, la parte descrittiva.
Ora ho davvero terminato di rompere. Aspetto il prossimo capitolo, e, a proposito, visto che ci sono: mi ha fatto davvero piacere vedere che apprezzi le recensioni/consigli/rotture di scatole che ti scrivo! Anche questa, a suo modo, è una piccola "conquista"...
Vabbé, ho finito di dire idiozie.
Alla prossima (se la scuola mi lascerà stare)!

06/05/14, ore 14:06

Te l' avevo detto che l'avrei letta ed eccomi quiiiiii!!! :)
Allora iniziò dicendo che... La storia è bella e originale, soprattutto il fatto che Gohan decide di restare in fin di vita per migliorare! Inoltre un Gohan prepotente e meno secchione è un altro punto A tuo favore! Ho notato che sei migliorato per lo stile, ma ci sono alcune imperfezioni come ripetizioni e il fatto che non spieghi molto ciò che avviene. So che è difficile! Ci sono passata però la storia deve essere più lunga e fluente perché così il lettore capisce di più :) un altro appunto noioso: rileggere, ma questo ti capisco a pieno, anche io rileggo poco quello che scrivo. Spero che siano utili i miei consigli che non sono critiche ne rimproveri! Metto bandierina neutra solo per queste osservazioni ma la storia è validissima e mi piace moltissimo, quindi spero che non ti offenderai:) davvero ti faccio i complimenti per la storia che continuerò a leggere con piacere! A presto
MONDO MANGA

04/05/14, ore 19:07

Hello Gohan! XD
Questo coso, meglio definito come tablet, mi ha permesso di lasciarti una recensione almeno con il vecchio metodo! Ringraziamolo...
Passiamo subito alla storia: ho notato un maggiore miglioramento rispetto allo scorso capitolo, complimenti!
Ho estremamente apprezzato le scene di combattimento che, fattelo dire, ti vengono proprio bene. Per non parlare poi di Gohan, sempre pronto a difendere la sua Videl. *-*
Posso darti un piccolo consiglio? Allarga un po' di più le descrizioni; so che ti stai impegnando e che non mi deluderai, vero? =)
Più precisamente mi piacerebbe sapere di più sulle... Ehm... Le notti di Gohan e Videl. ù-ù Si, ma non così tanto da diventare rating rosso, dicevo solo una descrizione più larga! XD
Nel complesso posso dirti che stai migliorando, perciò continua così!
Bene, ora ti lascio!

02/05/14, ore 17:45

Ciao, Gohan!
E, no, stavolta niente bandierina azzurra. Stavolta ti sei meritato una bella bandierina verde (te lo avevo detto)!
Innanzitutto vedo in questo capitolo un notevole miglioramento per quanto riguarda lo stile. Bravo!
Per quanto riguarda il contenuto, invece, l'ho trovato davvero interessante, soprattutto nella parte in cui Gohan e Piccolo si stavano allenando (perdonami, sono fissata con i nomi originali. La colpa, o meglio il merito, è da attribuirsi al trauma, appartenente al genere "come farmi crollare un mito", che ho subito vedendo Yu-Gi-Oh in versione censurata).
Voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo. Riuscirà il nostro Saiyajin (e due) a sconfiggere Majin Cell? Speriamo...
Detto questo, ti saluto.
-Alima
PS: Le immagini che metti all'inizio del capitolo sono una più bella dell'altra!

02/05/14, ore 13:01

Ri-ciao!
Ascolta, in questo capitolo ho notato una certa somiglianza con un altro capitolo di un'altra fan viction, ovvero Il Guerriero Saiyan.
Non so se è una coincidenza, comunque io continuo a leggere... Magari è solo una coincidenza... Comunque rivedi anche questo capitolo. Secondo me si svolge un po' troppo velocemente e a volte ripeti le stesse parole... Rileggendolo te ne accorgerai da solo...
Passo agli altri, ciao!

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*