Corri, e vivi
di Halfblood_Slytherin

15/10/15, ore 12:51

Ciao Half,
in questa one-shot si capisce che è Thorin (IO LO ADOROOO come personaggio!!) a correre per salvarsi.... Tu scegli proprio storie che non ha mai affrontato nessuno, incuriosendo il lettore!! Guarda certe parti (che ho recensito) sono uniche che hai affrontato!
Fai bene a ripetere sempre "Corri" "Corri" "Corri" "Corri" con le relative frasi, ognuna diversa! Significa che correrà finché si sentirà in forze e finché avrà energia...
Il pezzo è come se dicesse: "Corri e salvati, salvati dalla distruzione e vivi per essere un giorno Re".
Il "Corri" ripetuto significa purtroppo l'abbandono della propria terra, sperando di poterla riconquistare un giorno.... ma prima di allora, il nostro THORIN deve correre se vuole salvarsi la pelle!
E deve vivere per riconquistare Erebor, tornare alla sua terra natia... Due cose che messe insieme, fanno vedere l'atto presente del futuro Re (la corsa per salvarsi) e il futuro proposito (riconquistare la propria città).
"Corri" significa salvarsi per poi ritornare contro il drago che ha tolto la casa ai Durin! Hai centrato bene questi due fattori.

Ps: cosa significa la scritta in inglese?

Ahaha noo, niente cecchini, hai centrato il tema della corsa e dell'atto futuro.

11/05/14, ore 12:01

Io AMO la canzone che hai inserito =)!
La so a memoria ormai, e l'ultimo pezzo mi commuove sempre.
Bravissima, con poche righe hai espresso perfettamente tutta l'angoscia, la tristezza, la disperazione di chi è costretto a lasciare ciò che più ama.
Non ho trovato per niente che Thorin fosse ooc!
Un abbraccio =)

22/04/14, ore 23:45

A me questa breve storia è piaciuta molto, sai?
Sarà che apprezzo sempre una bella fic su Thorin, o sarà che qualsiasi storia in cui sia inserito un pezzo di I See Fire mi conquista immediatamente, in ogni caso le tue parole mi sono piaciute davvero molto.
Thorin è assolutamente IC, per cui di questo non ti devi preoccupare. Ottima analisi dei suoi sentimenti, mi piace anche proprio il modo in cui hai impostato la storia, la ripetizione della parola "corri" all'inizio e tutto il layout.. Una scelta molto azzeccata.
Ancora complimenti!

19/04/14, ore 14:38

Ehi wow! Mi piace... punta di orgoglio (preludio alla testardaggine di Nano?) per un gramde personaggio.... mi piace... tanto dolore (e forse qualche lacrimuccia?) E si capisce.... e dai povero il nostro Thorin ha perso tutto.... si capisce benissimo il suo triste stato d'animo. ... e xome potrebbe essere altrimenti! E alla fine la canzone é una conclusione bellissima!

18/04/14, ore 12:23

Ciao Marta! Che bella! Nessun cecchino in agguato, tranquilla! Almeno per quel che mi riguarda! E' un ricordo semplice ed intenso di un funesto destino. Le parole arrivano dritte al cuore...è proprio una corsa quella che affronta il nostro Re! Una corsa per evitare le fiamme del drago, una corsa per portare in salvo la sua gente, una corsa con il desiderio di vendetta...ma sopra ogni cosa una corsa per la vita! Per restituire ad Erebor l'antico splendore e per ritornare ad essere quello che eri...ma purtroppo ciò non accadrà...perchè quella corsa si arresterà proprio davanti alle mura dell'amata Erebor, sotto i colpi di esseri immondi. Ma il destino si compirà e "quel che è stato sarà di nuovo". E finalmente, il cuore del Re riposerà in pace.
Alla prossima, cara Marta!
Emilia, al tuo servizio!

P.S. E auguri di buona Pasqua...giorni sereni!